Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Veronica Atisogbe, la prima seconda italiana a presiedere il consiglio comunale di Verona

Politica

Nata a Verona da genitori del Togo, Veronica Atisogbe è la neolista più votata. È stata eletta sindaco di Verona Damiano Tonmasi. È la prima italiana di seconda generazione del Comune di Scarigera

Veronica Atitsogbe damiano tommasi

Veronica Atisogbe, 28 anni Originaria di Verona dai genitori del Togo, la donna presiede la prima seduta del Consiglio comunale di Verona. È la più votata della lista di Damiano Tonmashi, e il neoeletto sindacoè stato storicamente un fulcro dei diritti e il primo cittadino, grazie al suicidio politico dell'alleanza. Tra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia "strappati " (o così presunto) dalla Federico Subo Arena. Atitsogbe è il primo e il secondo italiano del Comune di Verona.

Veronica Atisogbe, la prima seconda italiana a presiedere il Comune di Verona

"I miei genitori all'inizio non mi hanno sostenuto in questo percorso politico. Proteggersi perché esporsi non è mai facile. Poi quando hanno visto quanto ci tengo e quanto ho lavorato, sono rimasti travolti e l'idea di Damiano Tonmashi tra le persone. Dopo la laurea in studi internazionali all'Università di Trento nel 2016 e la governance dell'emergenza all'Università di Verona nel 2020, lei è il punto di riferimento di 40 giovani africani nati e cresciuti in Italia.Istituita l'Associazione Afroveronesi. "Quello che voglio portare in città ora è aumentare la partecipazione di persone come me che spesso sono escluse dalla città voce politica, ma coinvolgili di più. Vorrei prendere una decisione. Questo può essere fatto ascoltando le loro voci e le loro esigenze e rivolgendoti a queste persone. "

Il neoeletto sindaco Damiano Tonmashi Elogi a

Sulla vittoria storica di ieri sera:, nelle generazioni e nella società. " Al primo turno, Veronica Atisogbe ha raccolto 329 preferenze sulla lista del "Sindaco Damiano Tonmashi". Questo è stato il più votato con il 15,94% delle preferenze. Per il neoeletto sindaco ha solo buone parole. E questo ha fatto la differenza».

(Immagine di copertina: ScreenshotVideo Lista Civica Damiano Tommasi Sindaco-Youtube)