Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Veronica Satti, che fine ha fatto la figlia di Bobby Solo: eccola oggi con capelli rasati a zero

Veronica Satti, figlia di Bobby Solo, negli scorsi giorni si è mostrata in alcuni scatti pubblicati sul suo profilo ufficiale Instagram con i capelli rasati. La donna ha, poi, spiegato ai suoi followers il motivo per il quale è stata spinta a compiere questo gesto. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Veronica Satti si è fatta conoscere dal grande pubblico qualche anno fa, grazie alla sua partecipazione come concorrente della quindicesima edizione al Grande Fratello Vip. Ed è proprio in questa occasione che l’ex gieffina ha avuto modo di recuperare il rapporto con suo padre con cui non parlava da quando aveva lasciato la madre. Un’esperienza, questa, che l’ha portata anche ad aprirsi riguardo ad alcuni suoi problemi psicologici sfociati, poi, in veri e propri atti di autolesionismo.

Instagram Veronica Satti
Veronica Satti – VelvetGOSSIP

Veronica Satti e la sensibilizzazione sulla salute mentale

Come molti altri personaggi pubblici, anche Veronica Satti, in questi ultimi anni ha sfruttato la sua visibilità per sensibilizzare tutti sulla salute mentale. Un argomento che la tocca in prima persona e che è da sempre stato considerato un tabù, ma di cui ultimamente si sta parlando con più frequenza. Motivo per il quale negli scorsi giorni la figlia di Bobby Solo in maniera molto diretta e sincera ha voluto raccontare ai suoi followers del periodo di difficoltà che recentemente ha dovuto affrontare. Non è la prima volta, questa, che l’ex gieffina ha confidato di aver vissuto dei momenti complessi e tormentati. Infatti, poco dopo la sua esperienza al Grande Fratello Vip, sempre attraverso una serie di Instagram Stories, raccontò di aver attraversato una situazione psico fisica molto problematica superata, poi, grazie all’aiuto e alla vicinanza del padre.

Veronica Satti insieme al padre Bobby Solo
Veronica Satti e Bobby Solo – VelvetGOSSIP

Perché l’ex gieffina si taglia i capelli a zero

Veronica Satti, come appunto già accaduto in passato, è recentemente tornata sui social per parlare di un altro dei suoi momenti di down dal quale è scaturita la decisione di tagliarsi i capelli a zero. In tanti vedendo le foto postate dalla ragazza su Instagram in quelle condizioni si sono preoccupati pensando che la scelta fosse dovuta ad una malattia. Ma come, poi, ha spiegato la causa di quel gesto ha un’origine ben diversa: “in tanti mi state scrivendo: ‘Perché hai dovuto tagliare i capelli?’ Non ho dovuto. Circa un mese fa ho avuto un forte mental breakdown. Stavo malissimo, la depressione maggiore mi stava divorando, avevo una voragine di oscurità che risucchiava anche la notizia più bella, la cosa più felice. Sentivo questo momento di serenità, poi dentro alla voragine e tornava il vuoto”. Continua dicendo: “In un momento ho preso il rasoio ho tagliato tutti i miei capelli. Come una sorta di purificazione, di pulizia del karma, di purità dell’anima”.

La fase di ripresa grazie alla terapia

Dopo aver preso questa decisione la Satti ha voluto donare i suoi capelli all’organizzazione no-profit Lega Tumori di Genova. E anche se non è ancora completamente riuscita a sconfiggere questo brutto momento a piccoli passi sta provando a lasciarsi tutto alle spalle grazie anche alla vicinanza e all’affetto di persone a lei care. Come, infatti, rivela: “Faceva tutto male. Non volevo essere più toccata fisicamente ed emotivamente. E dopo un po’ con la terapia e con l’aiuto di persone meravigliose che mi hanno accolta nelle loro vite sono riuscita a rialzarmi. Non è ancora finita ma mi sento più forte. Sono diventata una hikikomori e ora riesco a uscire di casa dopo due anni di auto segregazione”.