Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Viaggiare costa di più in vista delle vacanze pasquali

In vista delle prossime vacanze pasquali, i voli insieme ai viaggi in treno hanno subito un netto aumento.

Viaggiare a Pasqua costa di più
Viaggiare a Pasqua costa di più- Nanopress.it

Infatti per ricoprire la tratta Roma- Catania, i viaggiatori saranno costretti a pagare fino a 369 euro. Un rincaro che per Assoutenti interessa anche i treni.

L’aumento del costo dei voli

Molti sono gli italiani che hanno deciso di organizzarsi e festeggiare la Pasqua insieme alla propria famiglia. Per spostarsi però milioni di Italiani, sia studenti che lavoratori, per trascorrere le festività in famiglia saranno costretti a pagare molto di più.

Infatti, coloro che utilizzeranno aerei e treni come mezzo di trasporto, saranno costretti a spendere delle cifre non indifferenti per l’acquisto delle biglietto. Una cifra che pare sia la stessa per coloro che scelgono di passare un po’ di tempo all’estero.

Aumenta il costo del biglietto per le vacanze pasquali
Aumenta il costo del biglietto per le vacanze pasquali- Nanopress.it

Questo è ciò che spiega Assoutenti dopo aver realizzato uno studio riguardo al costo di un biglietto per spostarsi durante queste vacanze pasquali.

L’analisi di Assoutenti

I dati condivisi da Assoutenti sono decisamente sconcertanti. L’associazione infatti afferma che coloro che sceglieranno di muoversi in aereo per trascorrere le festività pasquali in famiglia saranno costretti a fare i conti con dei rincari abbastanza notevoli sul costo dei biglietti.

Infatti, se si prende come esempio un volo di sola andata per la tratta Roma- Catania dal 6 aprile il costo del biglietto sarà di 369 euro, mentre per Palermo il prezzo parte da 253 euro. Se invece si sceglie di muoversi da Milano a Brindisi durante la stessa giornata, il costo del biglietto è di 182 euro. Per un viaggio di sola andata verso Cagliari da Milano il costo è di 154 euro mentre il valore sale di altri 6 euro se il punto di partenza è la città di Roma.

Aumenta il costo del viaggio del biglietto del treno per le vacanze pasquali
Aumenta il costo del viaggio del biglietto del treno per le vacanze pasquali- Nanopress.it

A questi prezzi poi è necessario aggiungere anche numerose spese accessorie, ossia i supplementi per i bagagli insieme alla scelta del posto a sedere. La situazione non risulta essere delle migliori nemmeno per coloro che scelgono di viaggiare in treno. Chi sceglierà di partire giovedì 6 oppure venerdì 7 aprile con italo spenderanno 95,90 euro per coprire la tratta Torino – Milano mentre, con Trenitalia il costo del biglietto per la stessa tratta sarà di 92,90 euro.

Per coprire la tratta Milano- Salerno con Trenitalia solo necessari 104 euro, mentre, per la tratta Milano- Bari il costo del biglietto è di 169,90 euro. Sempre con Trenitalia, da Torino a Reggio Calabria il biglietto costerà 164 euro. Se invece si sceglie di viaggiare con Italo, i prezzi sono più o meno gli stessi. In questo caso un viaggio da Milano a Salerno vede un costo di 99,90 euro, Mentre, se si parte giovedì 6 aprile, il biglietto arriva addirittura a 156 euro per raggiungere Reggio Calabria da Torino.