Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vicenza, passa il centrosinistra per un pugno di voti. Così Possamai vince nel Veneto leghista

VICENZA. Un pugno di voti. Meno di 500 probabilmente: 23 mila voti contro 22 e qualcosa. Poco sopra il 50 per cento contro poco sotto il 50%. Ma è quello che basta al centrosinistra per strappare Vicenza al centrodestra.

Dopo un’ora di attesa davanti al maxi schermo dove scorrono i risultati in tempo reale e di riflessioni sull’alta affluenza (quasi il 52,78% solo un punto è mezzo in meno rispetto primo turno), alle 16.15 nel comitato elettorale di Giacomo Possamai, 33 anni, esplode il primo boato.

La conta ufficiosa dei rappresentanti di lista è finita e in base ai loro dati, che l’hanno dato davanti anche se solo di pochi punti percentuali fin dallo spoglio dei primi seggi, il capogruppo del Pd in consiglio regionale Veneto ce l’ha fatta. Possamai ha battuto l’uscente Francesco Rucco, civico di centrodestra vicino alla Lega di Salvini, e sarà lui il nuovo sindaco di Vicenza.

Vicenza, parla Possamai: "Un risultato oltre ogni aspettativa"

In attesa delle conferme ufficiali nel quartier generale di Possamai si cominciano a strappare le prime bottiglie di prosecco. L’ex sindaco Achille Variati, europarlamentare del Pd, è il primo ad arrivare davanti ai microfoni: “È fatta, Vicenza ha scelto il cambiamento”.

Lo spoglio di Vicenza in tempo reale