Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

È una videochiamata con il sindaco di Kiev, ma non lo è. Tre sindaci della capitale europea sono stati ingannati

Deepfake

Qualcuno impersona il sindaco di Kieu tramite deepfake e fa una videochiamata con i tre sindaci della capitale europea risaia. Russia

Qualcuno ha finto di essere il sindaco di Kiev, con Vitali Klitschko, i tre sindaci d'Europa, Madrid, Berlino e Vienna. Ho fatto una videochiamata. DeepfakePer la tecnologia. È stato lo stesso Klitschko a incolpare i fatti: "Diversi sindaci d'Europa sono stati contattati da falsi Klitschko che hanno detto cose stupide", ha detto il sindaco della capitale ucraina, Germania. Lo ha detto in un video pubblicato dal sito web del quotidianoCostruito. Questa è un'attività "criminale", "c'è un urgente bisogno di indagare sugli autori", ha aggiunto. La polizia tedesca ha già avviato un'indagine.

Domande strane e Deepfake

Il sindaco di Berlino Franziska Giffy ha partecipato a una telefonata con la seguente persona sulla piattaforma Webex, secondo lei: .. Klitschko. "Non c'era alcun segno che la videoconferenza non si stesse svolgendo con una persona reale", si legge in una nota rilasciata dalla sua stampa. Circa 15 minuti dopo, il falso discorso del sindaco di Kiev iniziò a insospettirsi. Cominciò a parlare della questione di ingannare lo stato tedesco chiedendo che i profughi ucraini fossero riportati in Ucraina per ragioni. Esercito.

Der Spiegel riferì che il collegamento era stato interrotto e l'ufficio del sindaco di Berlino contattò l'ambasciatore ucraino in Germania. La persona della videochiamata non era un vero Klitschko. "Purtroppo, la guerra viene combattuta con tutti i mezzi, anche online, danneggiando la credibilità e danneggiando la credibilità dei partner e degli alleati ucraini", ha affermato Giffy.

L'ufficio del sindaco di Madrid ha riferito ai falsi colleghi e alla polizia di Kiev della videochiamata del sindaco José Luis Martinez Almeida . Il sindaco di Vienna, Michael Ludwig ha annunciato. Su Twitter ha parlato con Klitschko in videochiamata, ma il tweet è stato cancellato. Poco dopo, la stampa della città di Vienna ha rilasciato una dichiarazione secondo cui Ludwig sembrava essere stato vittima di un "grave caso di criminalità informatica".

Che cos'è Deepfake e come funziona

Deepfakeè un metodo per utilizzare l'intelligenza artificiale per riprodurre i volti e le voci umane in grande dettaglio. Questa "maschera" si applica quindi a un'altra persona che può parlare con la voce e l'aspetto che vuole immaginare. L'intelligenza artificiale sta facendo chiari progressi e l'uso di deepfake per creare notizie false può diventare sempre più importante. 

All'inizio della guerra in Ucraina, un falsovideo del presidente Zelenskyè stato diffuso e della resistenza del suo paese annunciando l'abbandono di Donbus . Ho ammesso il mio fallimento. regione. Il video è stato ricondiviso da migliaia di persone prima di essere rimosso dalla piattaforma. Di recente,Europol ha sottolineato chedeepfakepuò essere utilizzato da organizzazioni criminalicosì come la disinformazione. 

Parlando dello stesso tema