Italy

Vincenzo Italiano in pole per la Fiorentina, l’alternativa è Fonseca

Nonostante gli Europei catalizzino tutta l'attenzione, il calciomercato riesce a conquistare sempre tanto spazio. L'uomo della settimana è Gennaro Gattuso, che dopo una ventina di giorni ha lasciato la panchina della Fiorentina. Un addio sorprendente che lascia tanti strascichi e che soprattutto innesca un altro affare. Perché il club del presidente Commisso ha bisogno di un allenatore, mentre Gattuso addirittura sembra già pronto ad accasarsi, secondo i media inglesi è a un passo dal Tottenham, voluto fortemente da Paratici.

La trattativa tra la Fiorentina e lo Spezia per Italiano

Dopo l'addio di Gattuso si sono fatti tanti nomi per la Fiorentina. Rudi Garcia, ex della Roma, è parso il favorito, con Ranieri e Mazzarri defilati. Ma in realtà il d.s. Pradé ha scelto Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia. Italiano ha dimostrato di essere un allenatore di valore, ma ha appena rinnovato con i liguri che credono di non separarsi dal loro allenatore. Ma la Fiorentina spinge e pare sia disposta a inserire nella trattativa con lo Spezia una contropartita tecnica.

Ranieri e Paulo Fonseca le alternative a Italiano per la Fiorentina

La Fiorentina comunque si cautela. Sa che non è semplice trattare con lo Spezia e non c'è molto tempo da perdere, perché tra qualche settimana la squadra dovrà iniziare il ritiro pre-campionato. Il d.s. Pradé continua così a tenere calde altre due piste, quelle che riguardano Claudio Ranieri (che ha allenato i viola tra il 1994 e il 1997) e soprattutto Paulo Fonseca, che era stato già nel mirino della Fiorentina e che ora si è allontanato dal Tottenham.

Football news:

I giudici della Premier League hanno raccomandato di non assegnare un calcio di rigore discutibile, come alla Sterlina in semifinale di Euro 2020
Chelsea ha offerto oltre 100 milioni di euro e Marcos Alonso per Lukaku. L'Inter ha rifiutato di vendere il belga
Shomurodov sul passaggio a Roma: farò del mio meglio per mostrare le mie abilità in uno dei più grandi club del mondo
Roma ha acquistato Shomurodov per 17,5 milioni di euro da Genoa
Monaco ha acquistato il centrocampista di Lione Lucas per 12 milioni di euro
Aldridge sul nuovo contratto Manchester United e Sulscher: i tifosi del Liverpool, Chelsea e City gioiscono
Mbappé non lascerà il PSG quest'estate, ma anche i negoziati sul nuovo contratto non conducono (Le Parisien)