Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Violenta tromba d'aria: "Tetti scoperchiati, case e auto distrutte, famiglie evacuate"

Le immagini

Succede nel Crotonese. La zona colpita è quella di Isola Capo Rizzuto. La sindaca: "Il nostro territorio è in ginocchio"

Una tromba d'aria si è abbattuta questa mattina nel Crotonese, colpendo in particolare la zona del comune di Isola Capo Rizzuto tra le località da Marinella a Capo Rizzuto. Sono stati segnalati tetti di case scoperchiati e auto trascinate via dalla furia del vento. A quanto sembra i danni sono stati ingenti. I giornali locali parlano di tetti divelti, cancelli e recinzioni danneggiate. Molte le abitazioni rimaste senza energia elettrica. In località Le Cannella un traliccio dell'energia elettrica sarebbe stato sradicato dal vento sfondando il tetto di un'abitazione per finire nel bagno di casa. Nessuo all'interno dell'abitazione sarebbe rimasto ferito. 

"Il nostro territorio è in ginocchio: tetti scoperchiati, case e auto distrutte, famiglie evacuate. Chiediamo con urgenza l’intervento della Regione Calabria e del Dipartimento di Protezione Civile per una stima dei danni e una pianificazione degli interventi da mettere immediatamente in atto". È quanto dichiara in una nota la prima cittadina di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.

"Nel frattempo stiamo predisponendo la dichiarazione di stato di calamità. Intanto ribadiamo la nostra vicinanza a tutte le famiglie colpite e ripetiamo che siamo a disposizione per ogni forma di aiuto" conclude. "Siamo già in contatto con le strutture alberghiere per chiedere disponibilità ad ospitare famiglie evacuate".

Isola Capo Rizzuto, il post del Comune

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta tromba d'aria: "Tetti scoperchiati, case e auto distrutte, famiglie evacuate"