Italy

Virus e un mondo senza adulti in “Anna”, nuova serie di Ammaniti

Roma, 12 apr. (askanews) – Dal 23 aprile arriva “Anna”, nuova serie tv Sky Original creata e diretta da Niccolò Ammaniti e tratta dal suo romanzo omonimo (edito da Einaudi). Dopo “Il Miracolo”, è il secondo progetto tv per lo scrittore, di cui firma regia e sceneggiatura con Francesca Manieri. Tutti gli episodi saranno subito disponibili su Sky e NOW.

E’ il distopico racconto di un mondo distrutto: i resti di una Sicilia post apocalittica, riconquistata dalla natura e abitata solo da branchi di bambini selvaggi dopo che un virus ha sterminato tutti gli adulti.

Anna, interpretata dalla 14enne esordiente Giulia Dragotto, parte alla ricerca del fratellino rapito, il piccolo Alessandro Pecorella, anche lui al debutto in tv.

Un incredibile percorso fra le rovine della civiltà che fu, in cerca di un futuro possibile, nella speranza di trovare una cura per sé e per l’umanità. Viaggiando tra ruderi di centri commerciali e città abbandonate, spazi deserti di un’isola senza più leggi o istituzioni Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela, Il Libro delle cose importanti.

E giorno dopo giorno scoprirà che le regole del passato non valgono più e dovrà inventarne di nuove.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

featured 1272656 Video

Venezia, 12 apr. (askanews) - Un anno dopo e in un mondo che per molti aspetti è cambiato radicalmente, apre la 17esima Biennale di Architettura, rinviata nel 2020 per la…

featured 1272624 Video

Milano, 12 apr. (askanews) - Microsoft ha annunciato lunedì che acquisterà Nuance Communications, la compagnia specializzata in programmi di riconoscimento vocale. L'operazione vale circa 16 miliardi di dollari. Nuance, che…

featured 1272583 Video

Roma, 12 apr. (askanews) - Innovazione e sostenibilità al centro dei Digital Talks di Banca Generali. L'Ad della Banca del Leone, Gian Maria Mossa, il vicepresidente di Erg Alessandro Garrone…

featured 1272530 Video

Roma, 12 apr. (askanews) - Quarantamila iscritti, più di quindicimila colloqui e mille job vacancies, oltre 350 enti ed aziende partecipanti, e più di cinquecento workshop, presentazioni, convegni e webinar:…

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude