Italy

Vitalizi: Giro (Fi), 'da Grasso intervista piena di strafalcioni giuridici'

default featured image 3 1200x900 768x576

Roma, 18 apr. (Adnkronos) – "L'intervista resa dall'ex presidente Pietro Grasso sulla sentenza Caliendo che restituisce il vitalizio a Roberto Formigoni e conseguentemente anche a Ottaviano Del Turco è piena di strafalcioni giuridici". Lo scrive in una nota Francesco Giro, senatore di Forza Italia.

"L'organo giurisdizionale di primo grado, la Commissione Contenziosa del Senato, può e deve intervenire, se interpellato in giudizio dal ricorrente, sui profili di legittimità così come prevede il Regolamento del Senato, di rango costituzionale, al suo art. 72 comma 1, per i dipendenti, e poi esteso con delibera del 2005 a tutti i parlamentari. "

Inoltre, "le sentenze assunte con effetti 'erga omnes', e quindi oltre le aspettative rivendicate dal soggetto che ha promosso il ricorso, su delibere votate dal Consiglio di Presidenza, sono innumerevoli anche nella legislatura precedente, con Grasso Presidente.

Bizzarro e grave che costui non lo ricordi, forse obnubilato dalla sua ‘vis ideologica’ contro i vitalizi".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - "Le condizioni di salute di Navalny sono gravissime. Serve un atto di umanità e rispetto!". Lo scrive su Twitter la senatrice Valeria Fedeli, capogruppo dem…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - "L'Italia unisca la sua voce alla richiesta del Presidente Joe Biden e dell'Alto Rappresentante UE Josep Borrell di liberazione incondizionata di Aleksej Navalny le cui…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - "Il Partito democratico ha sempre detto che per riaprire bisogna accelerare sulla vaccinazione e riaprire in modo graduale e ragionato: il Governo sta prendendo questa…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 18 apr. (Adnkronos) - “L’appello di Giorgia Meloni e di Fratelli d’Italia affinchè tutte le forze politiche si impegnino per impedire che la decisione della Consulta travolga l’ergastolo ostativo…

Football news:

Vlašić ha superato Cristiano, ma è partito da Muriel, e Lukaku ha un record di 88% : continuiamo a scegliere il miglior giocatore della stagione in Serie A
Punizione per 9 club della Super League: una donazione totale di 15 milioni e un rifiuto del 5% dei proventi europei. Con il Real Madrid, la Juve e la barca, la UEFA promette di capire di più
Neymar estenderà il contratto con il PSG fino al 2026. Annunciano può sabato
L'Arsenal può firmare Onan se la sua squalifica viene ridotta. Ajax vuole un portiere di 14 milioni di euro
Lille mantiene il vantaggio in campionato 1 per due turni prima della fine. Le ultime partite - con Saint-Etienne e Angers
Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha risposto a una domanda su tre club che non sono ancora usciti dalla Super League: Real Madrid, Juventus e Barcellona
Golovin ha superato il test negativo per il coronavirus