Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Vittorio Sgarbi a Cogliate, al Castello del Lupo come candidato alle regionali in Lombardia | VIDEO

Vittorio Sgarbi, critico d’arte conosciutissimo, opinionista in Tv, e attuale sottosegretario alla Cultura del Governo Meloni, ha fatto tappa domenica sera a Cogliate per la campagna elettorale in cui è candidato alle elezioni regionali in Lombardia con la lista Noi Moderati di Maurizio Lupi, che per l’occasione ha aggiunto anche il nome Rinascimento Sgarbi.

Vittorio Sgarbi a Cogliate, candidato alle regionali in Lombardia 

La serata è stata organizzata ed introdotta da Giorgio Gregorio Grasso, critico d’arte ed editore, nonché amico di lunga data di Vittorio Sgarbi. L’evento si è svolto al “Castello del Lupo”, la villa settecentesca situata in via Piave e Cogliate, ricca di fascino e mistero, che da qualche tempo ha ripreso ad ospitare eventi di un certo rilievo, legati in particolare al mondo dell’arte.

Vittorio Sgarbi però l’altra sera era qui in veste di politico e ha intrattenuto la platea di ospiti con un excursus riguardante gli ultimi 30 anni di politica in Italia, analizzando in particolare gli spostamenti elettorali che hanno determinato ascesa e crollo delle diverse forze politiche.

Nel suo intervento, ricco di aneddoti, ha citato tra gli altri, Berlusconi, Salvini, Conte, Di Maio, Renzi, arrivando ad inquadrare la situazione politica attuale e spiegando la sua scelta di aderire a Noi Moderati – Rinascimento Sgarbi, con il quale è candidato alle regionali sia in Lombardia (nelle province di Milano, Bergamo e Brescia) a sostegno del candidato presidente Attilio Fontana che nel Lazio, a sostegno del candidato presidente Francesco Rocca.

Sfoglia l’ultima edizione del Notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube