Italy

Von der Leyen: "Con Recovery Italia può reinventarsi" 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.

Von der Leyen: Con Recovery Italia può reinventarsi

La seconda ondata della pandemia di coronavirus "sta colpendo l’Italia e l’Europa intera più duramente di quanto tutti si aspettassero. Ma gli italiani stanno mostrando una resilienza incredibile di fronte a questa tragedia". Così la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel suo intervento alla cerimonia per l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università Bocconi.


Von der Leyen alla Bocconi: "Milan l'è un gran Milan"

"Per ottenere il massimo dal Next Generation Eu l'Italia avrà bisogno di due cose: volontà di riforme e approccio strategico agli investimenti", ha detto ancora von der Leyen convinta che "con il Recovery Fund l'Italia può reinventarsi".

"In primo luogo le riforme sono la base per la ripresa. Perché solo con le giuste riforme l'Italia può garantire che Next Generation Eu soddisfi le aspettative dei suoi cittadini", ha continuato. "Penso, ad esempio, ad accelerare il sistema giudiziario e la Pubblica amministrazione. Questo è essenziale per attrarre investimenti e dare fiducia alle imprese".

Ma, ha sottolineato, "ancora più importante è che i giovani italiani hanno bisogno dell'opportunità di trovare un lavoro buono e gratificante. Troppi giovani laureati scelgono di lasciare il Paese perché non riescono a trovare il lavoro che meritano. E molti altri giovani non hanno le competenze che il mercato del lavoro richiede loro".

Football news:

Arteta su Озиле: è Sempre triste quando se ne va una figura
Alabama passerà al Real Estate. Il contratto per 4 anni concordato, lo stipendio-circa 11 milioni di euro (Marca)
Stefano Pioli: in tabella vedremo in aprile. Per Milano, ogni partita è la più importante
Zlatan Ibrahimovic: insieme a Manjukic terrorizzeremo i rivali di Milano. Ha firmato un contratto
Milano ha segnato 43 punti in 18 turni-il miglior risultato con la stagione 2003/04. Poi il club è diventato campione
Obameyang ha fatto un doppio nella partita di APL per la prima volta in stagione. L'attaccante Pierre-Emerick Obameyang di Londra ha segnato il primo assist per L'Arsenal
Il Chelsea vuole comprare Holand in estate ed è pronto a battere il suo record di trasferimento (the Athletic)