Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

West Nile Italy, 94 casi e 7 morti: la regione settentrionale più colpita

10 agosto 2022 | 16.39

Leggi: 1 minuto

Lo rivela la circolare del Ministero La più grave delle infezioni neuroinvasive 55

alternate text

1 Virus del Nilo occidentale Una circolazione sostenuta di (Wnv) era ' documentato' in diverse regioni, in particolare nel nord Italia, al 2 agosto 'un totale di 94 infezioni (di cui 55). ) casi di infezione neuroinvasiva, 19 donatori di sangue, 19 febbri e 1 caso sintomatico) 7 morti”. Si tratta di Gianni Reza, Direttore della Prevenzione al Ministero della Salute e Direttore della Sanità Animale e Pierdavide Lickers per la Medicina Veterinaria. La circolazione del Nilo occidentale ha finora compreso Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Friuli-Venezia-Giulia.

In Lombardia la sorveglianza veterinaria indica la circolazione del virus in tutte le province tranne Monza, Lecco, Bergamo e Sondrio. I casi confermati nel West Nilesono stati aggiornati lunedì, 8 agosto,11, 4 dei quali erano neuroinvasivi,(grave, il paziente è stato ricoverato con sintomi neurologici come la meningoencefalite), e tre avevano la febbre. (un caso non grave con febbre come sintomo associato) e 4 donatori (infezioni riscontrate in donatori asintomatici identificate dallo screening delle sacche di sangue).

"Laetitia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare della Lombardia, dichiara che esiste un sistema integrato di sorveglianza umano-veterinaria della circolazione del virus West Nile. È monitorato (sorveglianza entomologica), sia equino che aviario " loro", e infezioni apparentemente umane. }

Tag

{vedi anche 67 }