Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

William, anche i principi vestono denim

Sciolto il nodo alla cravatta e levatosi il completo d’ordinanza, il principe William si è abbottonato la camicia. Ma non quella bianca e formale a cui ci ha abituati per anni, bensì una pratica versione in denim, lontana dal tradizionale rigore royal.

I principi a bordo campo

I principi a bordo campo

Paul Edwards/The Sun / ipa-agency.net

Declinata in un acceso blu jeans, il capo è stato abbinato a una giacca navy dal piglio classy e a un paio di pantaloni en pendant. Un ensemble perfetto, sportivo ed elegante insieme, che l'erede al trono britannico ha sfoderato per assistere alla partita di basket al TD Garden di Boston ad appena poche ore dal suo arrivo negli Stati Uniti.

Accanto a lui la moglie Kate Middleton, cromaticamente in sintonia col marito visto il suo blazer vintage bluette griffato Chanel, rispolverato dall'armadio dopo il debutto di qualche settimana fa. La coppia, avvistata a bordo campo a godersi il match tra Boston Celtics e Miami Heat, si trova infatti oltreoceano per il viaggio ufficiale in occasione dell’Earthshot Prize. Una tre giorni di impegni, visite, ma anche momenti leisure, proprio come la partita di pallacanestro in cui il principe ha sfoderato un'inedita immagine di sé dallo stile rilassato, anche se sotto i riflettori.

William e Kate

William e Kate

BRIAN SNYDER/Getty Images

Un look diverso, distante dai suoi standard extra formali, ma capace di coniugare il lato più casual a quello più rigoroso. In fondo, chi l'ha detto che il famoso tessuto blu, tra i più apprezzati e diffusi al mondo, non possa far parte del guardaroba reale?

A ben vedere anche i principi lo amano.

Di seguito una selezione di camicie in denim per replicare il casual royal look.