Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

William e Harry insieme per onorare un amico scomparso (nonostante la docuserie)

Nonostante le loro divergenze, William e Harry si uniscono per onorare un amico scomparso. I fratelli hanno firmato un messaggio per ricordare il «fascino malizioso e l'esilarante senso dell'umorismo» di Henry van Straubenzee, un amico d'infanzia morto all'età di 18 anni nel 2002. Anche se da qualche anno il principe William e il principe Harry faticano a guardarsi negli occhi, è noto che non esitano a ricongiungersi quando si tratta di onorare la memoria di una persona cara, come la dedica di una statua comune nel 2021 in memoria della principessa Diana, o la loro passeggiata a Windsor con Meghan Markle e Kate Middleton dopo la morte della regina Elisabetta II. L'imminente data di uscita del documentario di Meghan & Harry su Netflix sta causando stress dietro le quinte, ma i fratelli si sono riuniti questo fine settimana per inviare un messaggio in memoria di un amico morto due decenni fa. 

Secondo Hello!, Harry e William hanno firmato un messaggio apparso nel programma della funzione corale di sabato in onore di Henry van Straubenzee, morto all'età di 18 anni in un incidente d'auto nel 2002. «Per quelli di noi che conoscevano Henners, ci mancheranno sempre il suo fascino malizioso e il suo esilarante senso dell'umorismo», recitava il messaggio. «L'eredità di Henry continuerà a vivere attraverso gli incredibili risultati raggiunti da sua madre e suo padre nel corso degli anni». Nel 2009, i genitori di Henry, Alex e Claire van Straubenzee, hanno creato una fondazione a suo nome per raccogliere fondi per sviluppare progetti educativi in Uganda. Harry e William hanno dato il proprio patrocinio al fondo e nel loro messaggio hanno illustrato alcuni dei risultati raggiunti: «Crediamo che tutti qui stasera concorderanno sul fatto che ciò che Claire e Alex hanno realizzato dal 2009 è a dir poco straordinario», si leggeva nel messaggio. «Mentre vi riunite sotto questo tetto stasera, l'associazione sostiene 51 scuole materne, primarie e secondarie nelle zone rurali dell'Uganda, dove sono stati completati 1.700 progetti e oltre 35.000 bambini, ogni anno, ne beneficiano ricevendo un'istruzione che altrimenti non avrebbero avuto». 

Henry è morto nel 2002, era seduto nel posto del passeggero su un'auto che ha urtato un albero, poco prima di partire per l'Uganda per insegnare inglese. Lui e Harry sono diventati amici quando erano giovani studenti della scuola Ludgrove, e suo fratello maggiore Thomas è molto amico di William. Quando nel 2015 è nata la principessa Charlotte, Thomas è diventato uno dei suoi padrini. In occasione di un evento commemorativo nel 2014, Alex van Straubenzee ha ringraziato William e Harry per il loro sostegno: «Il successo dell'associazione e il sostegno di William e Harry hanno aiutato tutti e quattro a superare la perdita di Henry». La scorsa settimana, William e Kate sono volati a Boston per l'Earthshot Prizes, dove hanno incontrato Caroline Kennedy, figlia di John F. Kennedy, e il presidente Joe Biden, e hanno fatto visita agli attivisti del cambiamento climatico. Questa settimana Meghan e Harry andranno a New York per ricevere il Ripple of Hope Award dalla Robert F. Kennedy Foundation. Secondo il quotidiano i fratelli non avevano in programma di vedersi nonostante la loro relativa vicinanza.