Il principe, parlando in videocall con il personale sanitario impegnato nella campagna di vaccinazione, si è detto fiero che i nonni paterni - ossia la regina Elisabetta e il principe Filippo - abbiano dato l’esempio: «È fondamentale che ognuno faccia la sua parte»
«I miei nonni hanno fatto il vaccino anti-Covid, sono davvero orgoglioso di loro». È assai raro che il principe William esprima pubblicamente un giudizio sul comportamento di un altro membro della famiglia reale. Eppure – vista la situazione emergenziale che sta vivendo gran parte del pianeta, Regno Unito compreso – ha fatto un’eccezione, complimentandosi con la regina Elisabetta e con il principe Filippo.
La settimana scorsa, presso il castello di Windsor, la sovrana e il marito hanno infatti ricevuto l’attesa iniezione contro il coronavirus e – seppur in controtendenza con la normale prassi – hanno deciso di comunicare la notizia per sensibilizzare le persone sul tema. «È molto importante che ognuno faccia la sua parte», ha aggiunto l’erede al trono in una videocall con il personale sanitario in prima linea.
D’altronde la mega campagna di vaccinazione è partita ormai da oltre un mese e circa tre milioni di dosi sono già state somministrate alle fasce più a rischio della popolazione. «Faccio enormi complimenti a tutti coloro che sono impegnati in questa missione, un momento epocale della nostra storia», ha aggiunto William. «Se stiamo andando così forte è merito di un fantastico servizio sanitario nazionale».
«Qui abbiamo le persone giuste, facciamo ricerca e sviluppo». Parole che hanno colpito la dottoressa Nikki Kanami, medico di base a sud di Londra, che ha ringraziato il principe e ribadito come sia importante presentarsi all’appuntamento per l’iniezione: «Siamo tutti uniti in questa lotta. Oggi, oltre alle restrizioni anti-contagio che dobbiamo continuare a rispettare, abbiamo pure un’altra arma».
Una battaglia nella quale è scesa in campo persino la regina Elisabetta. Nel tentativo di buttare giù le «esitazioni nei confronti nel vaccino».
LEGGI ANCHE
William e Kate, quel viaggio «sconsigliato dal governo scozzese»
LEGGI ANCHE
Kate, il «tea party» di compleanno a sorpresa (organizzato da William)
You may also like
Read next