Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

William e Kate Middleton, che con i figli hanno una regola tassativa: «Vietato urlare»

A casa dei principi del Galles non si urla, mai. È la regola, tassativa, che William e Kate Middleton si sono imposti per l'educazione dei tre figli, George, 9 anni, Charlotte 7, e Louis, 4. 

«Urlare è assolutamente off limits», ha rivelato una fonte vicina alla famiglia al The Sun, riferendo che ogni accenno di grida viene risolto in modo diverso. I bambini «vengono portati via dalla scena della lite» e i genitori parlano loro con molta calma, fino a quando gli animi non si placano. 

I principi del Galles con i figli ©Getty Images.

I principi del Galles con i figli ©Getty Images.

Max Mumby/Indigo/Getty Images

Una soluzione che rientra nel metodo del chat sofa, o chiacchierata sul divano, che non prevede punizioni, ma solo dialogo. Quando i bambini fanno capricci non vengono mai sgridati né messi in castigo: i genitori spiegano loro le conseguenze di ciò che hanno fatto e insieme si esce dalla crisi temporanea. Kate Middleton ha dato spesso prova anche in pubblico dei benefici di questa tecnica, come con il piccolo Louis in occasione del Giubileo di platino della regina Elisabetta, e da sempre è molto sensibile al tema, tanto da aver appena lanciato il progetto Shaping Us, che ha al centro l'infanzia.

 «I primi cinque anni di vita definiscono chi saremo», ha scritto in una lettera che potrebbe essere intesa come un manifesto dell'iniziativa, che fa capo al Royal Foundation Center for Early Childhood. «Durante la nostra primissima infanzia, il nostro cervello si sviluppa a un ritmo incredibile, più veloce di qualsiasi altro momento della nostra vita. Le nostre esperienze, relazioni e ambiente in quella giovane età, modellano il resto della nostra vita. È un momento in cui poniamo le basi e gli elementi costitutivi della vita. È quando impariamo a capire noi stessi, capire gli altri e capire il mondo in cui viviamo», ha proseguito.