Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

William e Kate Middleton, il primo viaggio da principi è in Galles

Il periodo di lutto per la morte della regina Elisabetta è finito, come annunciato da Buckingham Palace tramite i propri canali ufficiali, e per la monarchia è tempo di andare avanti. E in fretta. Carlo III e gli altri royal senior della famiglia si sono messi subito al lavoro, per trasmettere un segnale forte di continuità e cementificare l'affezione dei sudditi all'istituzione monarchica. 

In prima linea, come ampiamente prevedibile, Kate e William, nuovi principi del Galles, che martedì 27 settembre si sono recati proprio in Galles per il loro primo viaggio ufficiale da quando il nuovo re ha conferito loro anche questo titolo. Il viaggio è iniziato a Holyhead, nel nord del Paese, la cittadina più grande dell'isola di Anglesey. Qui la coppia ha incontrato alcuni volontari della RNLI Lifeboat Station; a dar loro il benvenuto, Theo Crompton, un bambino di quattro anni. Seconda tappa, invece, è stata Swansea.

La prima uscita pubblica dei principi di Galles ©Getty Images.

La prima uscita pubblica dei principi di Galles ©Getty Images.

PAUL ELLIS/Getty Images

Sorridenti, affiatati come sempre, l'erede al trono e la moglie Kate Middleton hanno così riconquistato facilmente le scene dopo i giorni intensi del lutto, in cui ogni pensiero e ogni omaggio era, giustamente, per la defunta sovrana. I nuovi principi di Galles sono ben consapevoli del ruolo importante che li attende, con un occhio speciale proprio al Galles. «Sono concentrati sull'approfondimento della fiducia e del rispetto del popolo del Galles», aveva dichiarato una fonte al magazine People dopo l'attribuzione del nuovo titolo alla coppia. «Il principe e la principessa affronteranno i loro ruoli nel modo umile e modesto in cui hanno affrontato il loro lavoro in precedenza». 

Nessuno stravolgimento, insomma, né nello stile né nell'approccio con gli altri. A catalizzare le attenzioni, ancora una volta è la Middleton. «Apprezza la storia associata a questo ruolo -ha sottolineato l'insider in riferimento al titolo che fu di Lady Diana - ma comprensibilmente vorrà guardare al futuro mentre crea il proprio percorso». Un'esigenza più che lecita. L'eredità di un titolo così importante, non solo per la monarchia ma soprattutto per i sudditi, è forte, ma è giusto che Kate resti fedele a se stessa e al suo modo di essere principessa, innegabilmente diversa da chi l'ha preceduta e, più di ogni altra cosa, senza bisogno di alcun confronto.

   Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare