Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Wimbledon 2022, come seguirlo in TV: tabellone, calendario, data, ora

Campionato

Il terzo Grande Slam della stagione inizia oggi, lunedì 27 giugno. La finale maschile è in programma domenica 10 luglio. Il finalista Berrettini, che ha giocato contro Djokovic nel 2021, è una delle

più popolari edizioni di Wimbledon 2022 tutte pronte. Oggi, lunedì 27 giugno, inizierà il terzo Grande Slam di quest'anno sul prato dell'All England Club. La tradizione è rispettata anche quest'anno e il torneo si svolgerà sei settimane prima del primo lunedì di agosto. Al via la 135a edizione dell'unico torneo del Grande Slam sul prato.

Wimbledon 2022: montepremi

L'edizione 2022 di Wimbledon delle decisioni ATP e WTA è stata con l'organizzatore del torneo che "non ha contribuito alla pubblicità della Russia" nella guerra in Ucraina. "Forzata assenza di Giocatori russi e bielorussi" che non hanno potuto essere registrati a causa di una decisione del governo britannico.

Il Wimbledon di quest'anno è solo una mostra, ma ha il montepremi più alto di sempre. Gli organizzatori mettono sul piatto £ 40 milioni e £ 350.000, di cui £ 2 milioni sono vincitori e vincitori.

L'accesso al primo turno vale £ 50.000, il secondo turno vale £ 78.000, il terzo turno vale £ 120.000, il 16° turno vale £ 190.000, i quarti di finale valgono £ 310.000 e le semifinali valgono £ 310.000 Ho. I finalisti riceveranno un premio per il comfort di £ 1 milione e £ 50.000.

Wimbledon 2022: favorito

I più grandi tennisti del mondo si uniranno all'edizione 2022, ma ci sono anche alcuni importanti assenti. Il conflitto in Ucraina ha lasciato disperso e infortunato il numero uno del mondo Daniil Medvedev nella finale degli Open di Francia, lasciando un secondo Alexander Zverev. Scompare anche Roger Fededer. Il giocatore che ha vinto la sua carriera a Wimbledon vanta otto vittorie.

Il vincitore dell'anno scorso, il finalista 2021 Novak Djokovic, appena nato da due vittorie sull'erba di Stoccarda e Queens, è il primo dopo essersi ripreso da un infortunio. Lo slum di questa stagione Rafael Nadal.

Secondo il bookmaker, tra quelli pronti a stupirsi ci sono Stefanos Tsitsipas, Carlos Alcaraz, Felix Auger Aliassime e Hubert Hurkacz.

Wimbledon 2022: l'italiano

Matteo Berrettini a Wimbledon 2022 dopo aver riaffermato le finali e il successo dell'anno scorso a Stoccarda e Queens sull'erba. Gioco un ruolo attivo come uno dei principali. preferito.

Il nostro numero uno spera che Azuri abbia successo sul sacro prato dell'All England Club. Questa edizione presenta anche Janic Thinner, che deve recuperare le sue condizioni dopo essersi infortunato al Roland Garros. , Lorenzo Sonego, Stoccarda ed Eastbourne, Fabio Fognini, Lorenzo Musetti, Andrea Vavassori.

Tra le donne: Camila Giorgi, Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan, Elisabetta Coccharetto.

Wimbledon 2022: calendario, data, ora

  • lunedì 27 giugno: primo turno unico dalle 12 alle 22 (maschile e femminile)
  • 28 giugno martedì: primo turno singolo (Uomini e Donne) 12-22
  • Mercoledì 29 giugno: Secondo Girone Unico (Uomini e Donne), Primo Doppio Girone 12-22 (Uomini e Donne)
  • Giovedì 30 giugno Secondo Girone Unico (Uomini e Donne) ) Primo Girone Doppio dalle ore 12 alle ore 22 (Uomini e Donne)
  • Venerdì 1° Girone Unico (Uomini e Donne), 2° Girone Doppio (Maschile e Femminile), 1° Girone Doppio Misto dalle ore 12 alle ore 22
  • Sabato , 2 luglio 3° girone unico (maschile e femminile), 2° girone doppio (maschile e femminile) , 1° girone doppio misto da 12 a 22
  • domenica 3 luglio 4° girone singolo (maschile e femminile), round 16 doppio (maschile e femminile), 16 round di doppio misto dal 12 al 22
  • lunedì 4 luglio sono un 4° round singolo (maschile e femminile) 8° finale doppio (maschile e femminile), quarti di finale doppio misto da 12 a 22
  • martedì 5 luglio Quarti di finale Singolo (Uomini e Donne), Quarti di Finale Doppio (Uomini e Donne), Doppio Misto Semifinali 12-22
  • Mercoledì 6 luglio, Singolare Quarti di finale (Uomini e Donne) , Doppi quarti di finale (uomini e donne) 22-12
  • giovedì 7 luglio, semifinali singole (donne), semifinali di doppio (uomini), finali di doppio misto 22-12
  • venerdì 8 luglio semifinali (uomini) ), Doppio Semifinali (Donne) 14-22
  • Sabato 9 Luglio Finali Singole (Donne)), Doppio Finale dopo le 15:00 (Uomini)
  • Domenica 10 luglio Raddoppia finale singola (maschile) e finale dopo le 15:00 (femminile)

Dove vedere Wimbledon 2022 in diretta TV

Wimbledon 2022, Stagione 3 Il secondo Grande Slam sarà trasmesso in diretta TV e st Sky su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno, Sky Alesatore esclusivo di Sport Arena, Sky Sport Action e SkySport.

Puoi seguire l'evento in live streaming su SkyGo e NOW. Sky Go è un servizio disponibile per tutti i clienti Sky, ma NOW è una piattaforma di streaming che ti dà accesso all'intera programmazione Sky acquistando uno dei pacchetti disponibili