Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

X Factor 2022, vincono i Santi Francesi

I Santi Francesi vincono la sedicesima edizione di X Factor 2022, dopo un difficilissimo scontro con gli altri tre finalisti: al secondo posto Beatrice Quinta, al terzo Linda, al quarto i Tropea. Il televoto, per la prima edizione decisivo in questa selezione, ha deciso che i Santi Francesi, del cast di Rkomi, meritavano la vittoria. 

Ad annunciare il vincitore proprio Francesca Michielin, che undici anni fa era dall'altra parte del palco, accanto alla sua giudice Simona Ventura. La cantante ha duettato con tutti i concorrenti e corso per il palco per raggiungere uno a uno i finalisti. Poi il palco è diventato tutto suo: Francesca ha cantato Occhi grandi grandi e un medley con Io non abito al mare, Nessun Grado di separazione, Vulcano e Magnifico.

Al Mediolanum Forum di Milano anche l'annuncio e la riconferma che la nuova edizione di X Factor si farà. I casting aprono proprio la notte della finale. 

Che cosa è successo nella puntata

Ad aprire lo show i Meduza, trio di producer italiani più famoso al mondo composto da Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio. 

Francesca Michielin cantautrice e conduttrice di X Factor 2022

Francesca Michielin, cantautrice e conduttrice di X Factor 2022

Dopo i duetti con Francesca Michielin, il risultato del primo televoto ha visto Linda e i Tropea nella lista dei meno votati. Subito dopo, per rischiarare le idee, Rkomi, l'artista con l'album più venduto del 2022, si è esibito con alcuni dei suoi brani più famosi in un finale a torso nudo. 

Rkomi