Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Yamaha RD series Supertrophy, dopo la presentazione a Cogliate, il via a Castelletto di Branduzzo

Dopo la presentazione a Cogliate, debutto sul circuito di Castelletto di Branduzzo in provincia di Pavia per il Supertrophy Yamaha Rd Series 2023. Il mini-campionato, riservato ai possessori delle mitiche moto stradali Yamaha degli anni ‘80 (ma con la presenza anche di modelli di altri marchi della stessa epoca) è stato presentato a Cogliate nella suggestiva location di “A Ca’ del Zepp”. Per il Club ufficiale Yamaha RD serie c’erano il presidente Loris Coldebella, con il segretario Giuseppe Scorpaniti, che hanno accolto i presenti insieme al vicepresidente Roberto Crippa, sindaco di Ceriano Laghetto.

Yamaha Rd Series Supertrophy, nel 2022 ben 37 partecipanti 

“Il Supertrophy è arrivato al suo 15° anno di attività, infatti l’anno dopo la costituzione del Club, che avvenne nel 2008, il direttivo e i soci fondatori decisero di avviare l’esperienza sportiva con gli eventi in pista, poiché la Yamaha RD nasce come moto da turismo veloce, con ispirazione pistaiola, e nel 2009 dal circuito di Franciacorta ebbe inizio il Supertrophy per i Soci del Club” -ha ricordato Crippa. “In tutti questi anni abbiamo fatto provare l’emozione di guidare tra i cordoli ben 115 piloti, di diverse regioni italiane e anche dall’estero.

Lo scorso anno abbiamo raggiunto il numero massimo di moto in pista in un singolo circuito con ben 32 piloti, ed in totale nella stagione 37. Con noi entrano in pista anche piloti con moto di serie completamente originali e con targa stradale, alcuni arrivano in circuito direttamente in moto anche con passeggero dietro, senza carrello o furgone. Il nostro motto è divertirsi, passare un weekend con degli amici condividendo la passione per la moto”. Da diversi anni alle gare organizzate da questo club partecipano alcuni piloti con disabilità, seguiti da uno staff preparatissimo, che li aiuta per le attività che non riescono a svolgere in autonomia.

 Lo scorso anno i 2 Supertrophy sono stati vinti da Dario Volpari con Yamaha RD350 e Mauro Botta con Honda RVF400. Il club promuove anche tour stradali e il Raduno Nazionale nella splendida
location intorno alle 5 Terre, tra Liguria, Toscana ed Emilia
Romagna. Per il Supertrophy 2023, i quattro appuntamenti in calendario sono 25 e 26 marzo Castelletto di Branduzzo,
30 aprile e 1 maggio Varano de Melegari (Pr), 17/18 giugno a Cervesina e 16/17 settembre Castelletto di Branduzzo.

Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube