Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Zaporizhzhia, paura delle centrali: "Macchine russe nella sala turbine"

19 agosto 2022 | 07:53

Leggi: 2 minuti

Video della CNN per mostrarli. News: Novità per Kharkov all'attacco di Mosca, crescenti tensioni in Crimea

alternate text
Afp

Energia nucleare a Zaporizhia Giorni di scambi di accuse tra Russia e Ucraina La situazione nei pressi della centrale ha spinto ieri il segretario generale delle Nazioni Unite António Guterres a chiedere la smilitarizzazione della regione, secondo un video ottenuto dalla CNN Un veicolo militare russo ha fatto irruzione nella sala delle turbine collegata al reattore nucleare più grande d'Europa centrale elettrica nel sud dell'Ucraina. La CNN ha confermato l'autenticità del video attraverso la geolocalizzazione, ma non è chiaro quando tornerà indietro.

Il video mostra una delle sei sale delle turbine sul lato ovest della centrale nucleare nella città sudorientale di Enerkhodar, nell'Ucraina meridionale. Ogni sala turbine è collegata ad un'altra sala che ospita il reattore. Dalle immagini, almeno un veicolo che sembrava un normale camion russo era contrassegnato con una "Z" e si trovava a circa 130 metri dal reattore.

Kharkov - Nuova offensiva russa contro Kharkov, la seconda città più grande dell'Ucraina. Secondo il sindaco Ihor Terekhov, comprende i distretti di Kievsky, Osnovyansky e Nemyshuliansky. Una casa è stata danneggiata e un secondo edificio ha preso fuoco. Si temono vittime, ma finora una persona è stata confermata ferita.

La città è stata attaccata tre volte negli ultimi tre giorni. Almeno 17 persone sono state uccise e 42 ferite nei due attacchi russi, ha affermato Olev Sinekhbov, governatore della regione di Kharkiv.

Crimea - La tensione rimane alta in Crimea, con quattro esplosioni alla base aerea di Belbek a nord di Sebastianopolis. Lo ha annunciato il governatore filo-russo di Sebastopoli Mikhail Razbodjayev, che ha detto: "Nessun danno. Nessuno è rimasto ferito. "Si trova su una rotta di rifornimento strategicamente importante e ha difese aeree che molti in Ucraina vogliono distruggere. I media locali hanno riferito che un drone ucraino è stato abbattuto.

Tag

Vedi anche