Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tutti zitti: è così che Jacobs e la Repubblica Ceca reagiscono alle critiche

Oro e riscatto. medaglie e rivendicazioni. Orgoglioso, ma giudicante. Quindi state zitti ragazzi E per spiegarlo meglio, dopo aver vinto si portano il dito indice a lato del naso, danno uno sguardo severo e si guardano intorno con aria di sfida. Per favore silenzio. Chi critica dovrebbe tacere, e chi provoca fenomeni dovrebbe tacere. Tra l'estasi dei due campioni italiani in carica - Marcel Jacobs e Thomas Ceccon - c'è quello di vincere - sostenendo una fame ostile di chi non deve trovare tanti avversari Ci sono scintille. , ma per sconfiggere o, meglio ancora, zittire il nemico. 

Marcel Jacobs, che ha vinto i 100 m agli Europei E infine - come un re che si rimette la corona in testa - un generoso grazie a tutti. «Quelli che mi diedero» poiché furono loro a dargli la spinta decisiva verso la vittoria. Qui spiega: I campioni olimpici di Tokyo sono venuti da un momento particolarmente difficile. Troppe gare sono state saltate per vari motivi, tra cui un'infezione a Nairobi, l'infortunio di Eugene durante la Coppa del Mondo, l'abbandono e l'addio al suo sogno di gloria.

E nel sospetto, le ombre che lo hanno seguito per un anno sono più o meno velate accuse di doping americane e britanniche, normale processo sociale. Jacobs bluffa, Jacobs fuori concorso perché non era pronto, Jacobs isolato. A Monaco, una corsa imperfetta di 9,95 secondi ha messo a tacere tutto. "Io do i miei soldi a coloro che non mi stanno dalla parte, perché mi dà il potere di dimostrare che si sbagliano." Il Re è tornato.

e Thomas Ceccon E l'imperatore dei Campionati Europei di nuoto? Sono stato il primo nuotatore a vincere lo stile libero. E tutte e tre le medaglie d'oro sono state vinte nella stessa competizione. Il fenomenoè lui. Tuttavia, volevo togliere i sassolini (dalle pinne?) dalle mie scarpe. Ancora intriso di gloria dopo aver vinto i 100 dorso, fu immortalato in un gesto che divenne il manifesto dell'Europeo d'oro. L'indice sul naso e "stai zitto" - La Manesquin - è rivolto a un avversario molto specifico, un collega greco, Apostolos Christou. Come si suol dire in questi casi, non c'è buon sangue tra due sane competizioni sportive. Ma serve come carburante per l'ambizione.

Christou ha rubato un vantaggio di 50 punti e la gioia lanciata in faccia a Thomas sembrava una provocazione di che ha vinto l'argento per soli 4 centesimi. Ma lo sport offre sempre un'altra possibilità. Questo è il segreto più intimo. Ceccon, che ha vinto i 100 dorso, ha risposto ai greci intimidendolo: "Zitto, questa volta ho vinto". Lo spiegò anche in questo modo: "Non mi sono sentito male per aver perso 50 schiene, ma soprattutto l'irrefrenabile allegria dei greci non è diminuita. Bambino". , quindi non sono educato, quindi non lo farò mai».: Criticare, provocare, accusare e alla fine anche i tuoi avversari.

Vanity Fair Altri articoli interessanti:

- Marcel Jacobs torna a vincere l'oro agli Europei: «Vittoria che ispira fiducia»

- Quando vince il fair play: le migliori storie del 2021