Holy See
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Udienza ai ragazzi della Cresima dell’Arcidiocesi di Genova




Questa mattina, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza i ragazzi della Cresima dell’Arcidiocesi di Genova e ha rivolto loro le parole di saluto che riportiamo di seguito:

Saluto del Santo Padre

Papa Francesco:

Grazie per la visita, sono contento di vedervi – e tanti, tanti! Sono contento. Benvenuti! Vi auguro un bel soggiorno a Roma: conoscere le cose, passeggiare, andare per i giardini… tante cose belle. E soprattutto, essere uniti, non litigare tra voi. Sapete chi è che ha inventato il litigare? Chi lo sa?

Ragazzi:

Il diavolo.

Papa Francesco:

Il diavolo. Il diavolo vuole che noi litighiamo e lui è felice. No. Noi dobbiamo essere amici e mai sparlare. Sapete cos’è sparlare? Cos’è?

Ragazzi:

Parlare male degli altri.

Papa Francesco:

Parlare male degli altri. Sparlare è una cosa brutta, una cosa molto brutta. E la gente che sparla è gente che perde la dignità, perché si occupa di sporcare gli altri. Sparlare è sporcare gli altri. Dunque, cos’è sparlare?

Ragazzi:

Sporcare gli altri.

Papa Francesco:

È bello sporcare gli altri?

Ragazzi:

No!

Papa Francesco:

“Eh, Padre, io non so come fare a non sparlare perché mi viene…”. Ma io ho una medicina molto buona, sapete? Morditi la lingua, sai? E così non sparlerai.

Grazie, grazie di questa visita. Adesso vi invito a pregare la Madonna e così vi do la benedizione. Preghiamo la Madonna.

Ave o Maria, …

[Benedizione]

Buon soggiorno!

[00828-IT.01] [Testo originale: Italiano]

[B0376-XX.01]