Holy See
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Avvisi ai giornalisti

Avviso ai giornalisti_Incontro del Prefetto del Dicastero per la Comunicazione con i giornalisti

Avviso ai giornalisti_Incontro nuovi Cardinali

Avviso ai giornalisti_Incontro del Prefetto del Dicastero per la Comunicazione con i giornalisti

Si informano i giornalisti accreditati che oggi, giovedì 28 settembre 2023, alle ore 13.00, presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, il Prefetto del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Presidente della Commissione per l’Informazione della XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi, Dott. Paolo Ruffini, terrà un Incontro con i giornalisti per ulteriori informazioni sulla XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione”, che si svolgerà dal 4 al 29 ottobre 2023.

L’incontro con i giornalisti verrà trasmesso in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Partecipazione in presenza

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare devono inviare richiesta attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: Sinodo: incontro con i giornalisti.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

Traduzione simultanea

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno il link per accedere alla piattaforma virtuale e accedere ai canali di traduzione simultanea in italiano, in inglese, in spagnolo, in francese, in portoghese e in tedesco.

[01482-IT.01]

Avviso ai giornalisti_Incontro nuovi Cardinali

I giornalisti accreditati sono invitati presso la Sala Stampa della Santa Sede, Sala San Pio X, Via dell’Ospedale 1, domani venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, per incontrare alcuni dei nuovi Cardinali che saranno creati nel corso del Concistoro Ordinario Pubblico presieduto dal Santo Padre Francesco sul Sagrato della Basilica di San Pietro, sabato 30 settembre alle ore 10.00.

Di seguito l’elenco dei Cardinali la cui presenza è confermata per il 29 settembre:

1. S.E. Mons. Claudio GUGEROTTI

2. S.E. Mons. Christophe Louis Yves Georges PIERRE

3. S.E. Mons. Stephen Ameyu Martin MULLA

4. S.E. Mons. José COBO CANO

5. S.E. Mons. Américo Manuel ALVES AGUIAR

Modalità di accreditamento e partecipazione

I giornalisti e gli operatori media che intendono partecipare, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: “Incontro con alcuni dei nuovi Cardinali - Interviste”.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

I giornalisti e gli operatori media accreditati sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

[01464-IT.01]

[B0674-XX.01]