Questa mattina è iniziata la bonifica del centro sportivo Delphinia e del teatro di Caivano, come promesso dalla premier Giorgia Meloni, nel corso della sua visita lo scorso agosto.
A lavoro il reparto di specialisti dell’Esercito Italiano. A commentare l’avvio dei lavori il commissario Fabio Ciciliano, nominato per la riqualificazione della periferia partenopea, salita agli onori della cronaca per una recente vicenda di abusi sessuali su due cuginette di 10 e 12 anni. Proprio ieri, 26 settembre, sono stati arrestati i presunti artefici delle violenze: si tratta di 7 minorenni e 2 maggiorenni.
Avviati i lavori di riqualificazione a Caivano
Sono partiti questa mattina alle 9, puntuali, i lavori di riqualificazione del centro sportivo Delphinia e del teatro nel Parco Verde di Caivano. A lavoro i militari dell’Esercito Italiano, che con le ruspe stanno abbattendo i residui delle due strutture, ormai fatiscenti.
A commentare i primi lavori, che la premier Giorgia Meloni aveva promesso durante la sua visita a Caivano, il commissario Fabio Ciciliano, nominato per riqualificare il comune dell’area ovest di Napoli, da anni terra di spaccio e di camorra. “Abbiamo iniziato da qui perché si deve dare un segnale importante di ripristino di quella che è stata una importantissima realtà per il territorio che con il passare del tempo poi è diventato quello che penso abbiate già in qualche maniera dimostrato con le immagini”, ha detto Ciciliano, che ha sottolineato la presenza dello Stato, in un momento in cui sembrava essere un po’ defilato.