"Ci stiamo preparando per un'invasione di terra" di Gaza. Così Benjamin Netanyahu ha confermato in un discorso alla nazione: l'intenzione di Israele è ancora quella di attaccare la Striscia a seguito del massacro compiuto da Hamas lo scorso 7 ottobre.
Almeno 24 giornalisti uccisi da giorno attacco Hamas
Almeno 24 giornalisti sono morti in Medio Oriente dal 7 ottobre, giorno dall'attacco di Hamas verso Israele. Lo rende noto il Comitato per la protezione dei giornalisti citato da Haaretz. Fra i rappresentanti dei media uccisi 20 sono palestinesi, tre israeliani e uno libanese. Altri otto giornalisti sarebbero rimasti feriti. L'organizzazione ha anche segnalato i continui attacchi, arresti, minacce e censura che i giornalisti subiscono mentre seguono la guerra.
Hezbollah: 44 'martiri' uccisi da Israele da inizio scontri
Sono 44 i "martiri" di Hezbollah uccisi nel sud del Libano dall'inizio degli scontri con Israele. A renderlo noto la stessa milizia sciita filo-iraniana sul proprio canale Telegram.
La Camera Usa approva risoluzione di sostegno a Israele
La Camera americana approva una risoluzione si sostegno a Israele. Il via libera è arrivato poco dopo l'elezione del nuovo Speaker della Camera, il repubblicano Mike Johnson.
Israele, intercettato razzo lanciato dal Libano
L'esercito israeliano afferma che i sistemi di difesa aerea hanno intercettato un missile terra-aria lanciato dal Libano contro un drone militare israeliano. Lo riporta il Times of Israel. "La fonte del lancio nel sud del Libano è stata colpita", ha aggiunto l'Idf.