Per fortuna i red carpet non finiscono mai. E quello della Festa del Cinema di Roma (dal 18 al 29 ottobre), alla sua diciottesima edizione, è l'evento autunnale nella capitale che regala inaspettate gioie. Arriva dopo Cannes e Venezia, che hanno dettato le tendenze per le serate estive, per offrire ispirazioni di look super glam da esibire da qui a Natale. Sera dopo sera ci fa fare il pieno di idee per capelli e make-up ad alto tasso di fascino e seduzione. Ecco i nostri preferiti.
Ottava serata
È la serata delle sorelle Rohrwacher, che del film La Chimera, una Alice è la regista e l'altra, Alba è l'attrice. Hanno due look con alcune somiglianze, soprattutto nel trucco. Capelli castano rossiccio per Alice, raccolti in un half up bun, e onde casual effetto indie, guance rosate e rossetto rosso senza ombretto sugli occhi per non caricare il viso. Stessa combinazione anche per Alba che ha mostrato come questo stile semplice, che punta tutto sul rossetto e sul blush, si addica anche a una bionda. Alba i capelli li porta sciolti e con riga laterale casual e irregolare.
alba e alice
Il trucco radioso di Isabella Rossellini
È la seconda comparsa sul tappeto rosso per Isabella Rossellini e conferma che il suo punto forte è la pelle. L'attrice ha una radiosità fuori dal comune, che richiede poco trucco per essere esaltata. La star punta su blush, un rossetto mattone e un'ombreggiatura leggera sugli occhi. Isabella ci dà lezioni di semplicità.
Isabella RosselliniVittorio Zunino Celotto/Getty Images
Il wavy bob argenteo di Sandra Ceccarelli
Dall'effetto metallico e le onde quasi cangianti, il bob mosso dell'attrice 56enne Sandra Ceccarelli fa venire voglia di smetterla con la dipendenza dalle tinte capelli. Con un look così quel rossetto rosso, come unico punto d'attenzione del viso, è la scelta vincente.