Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023

Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023 alle 21.10 su La 5 (Canale 30)Twilight è un film del 2008 diretto da Catherine Hardwicke con Kristen Stewart e Robert Pattinson e sceneggiato da Melissa Rosenberg, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2005 di Stephenie Meyer.

Il film è interpretato da Kristen Stewart nel ruolo di un’adolescente che si innamora di un vampiro interpretato da Robert Pattinson. Il progetto è rimasto in sospeso per tre anni prima che la Summit Entertainment se ne assicurasse i diritti e lo mettesse in produzione.

Il libro è stato adattato per lo schermo da Melissa Rosenberg nell’autunno del 2007 e terminato poco prima dell’inizio dello sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008. Il film è stato principalmente girato nell’Oregon e nello Stato di Washington tra l’inverno del 2007 e la primavera del 2008.

La pellicola è uscita in Italia il 21 novembre 2008, in contemporanea con gli Stati Uniti. Un’anteprima italiana del film (circa 15 minuti della pellicola) è stata proiettata il 30 ottobre 2008 durante il Festival Internazionale del Film di Roma 2008Twilight ha ottenuto il quattordicesimo posto nei maggiori incassi nel primo giorno di proiezione. Il film ha ottenuto un incasso internazionale di oltre 393.6 milioni di dollari.

«Quando puoi vivere per sempre, per cosa vivi davvero?»
(Tagline del film)

Bella Swan è una ragazza di diciassette anni che si trasferisce dalla calda città di Phoenix alla piccola e piovosa cittadina di Forks, nello Stato di Washington, per vivere assieme al padre e per lasciare che la madre segua il suo nuovo compagno, un giocatore di baseball di serie B, nelle trasferte.
Bella tutto immagina tranne che la sua vita stia per prendere una svolta inaspettata e mortalmente pericolosa.

A scuola, tutti sono contenti dell’arrivo della nuova studentessa e molti ragazzi cominciano a farle la corte. Nel frattempo, Bella stringe amicizia con due coetanee, Jessica Stanley e Angela Weber.
Durante il primo giorno di scuola, Bella rimane incuriosita da un gruppo di fratelli e sorelle, i Cullen, ovvero Rosalie, Jasper, Emmett e Alice, che siedono sempre in disparte e che attirano l’attenzione di tutti, essendo di bellissimo aspetto. Bella è attratta dal più giovane e il più affascinante dei fratelli, Edward Cullen.

Qualcosa in Bella costringe inizialmente Edward a starle lontano e in seguito ad avvicinarla. Inizia così, tra i due, una sospettosa amicizia che ben presto si trasforma in un’attrazione travolgente e irresistibile.

Durante una gita in spiaggia, Bella parla con il suo amico d’infanzia Jacob Blake e viene a conoscenza di un’antica leggenda: l’esistenza di licantropi e vampiri, nemici da secoli.

Un giorno, Bella rischia di essere uccisa da un’auto in corsa, che Edward ferma con la sola forza delle mani. La ragazza comincia così a sospettare che Edward sia una creatura soprannaturale, essendo dotato di forza e rapidità eccezionali; inoltre in suoi occhi cambiano colore e la sua pelle è sempre fredda come il ghiaccio. Svolgendo una serie di ricerche, Bella si rende conto che Edward potrebbe essere un vampiro.
Nel corso di un emozionante incontro rivelatore, Edward conferma le supposizioni di Bella e i due si dichiarano reciprocamente; il giovane vampiro le confessa di averla aspettata per molto tempo e coinvolge la ragazza nella sua vita, portandola a conoscere i suoi familiari e rassicurando la ragazza sul fatto che i Cullen non si nutrono di prede umane ma di animali, definendosi quindi “vegetariani”.

Nonostante gli ostacoli e la diversità della loro natura, i due giovani continuano a frequentarsi, ma la vita di Bella va in grave pericolo quando in città giungono tre vampiri nomadi: Laurent, James e Victoria (gli ultimi due sono compagni) che hanno mantenuto la natura di cacciatori di esseri umani. In particolar modo, James rimane ossessionato da Bella, tanto da pretendere di ucciderla a tutti i costi, scatenando così la reazione dell’intera famiglia Cullen e soprattutto di Edward, che vede nella ragazza umana la propria anima gemella.

James inizia la caccia; i Cullen cercano di confonderlo, mentre Alice e Jasper cercano di portare Bella il più lontano possibile, in modo tale che l’odore della ragazza non possa essere più seguito.
Con un inganno, però, James attira Bella nella sua vecchia scuola di danza e, dopo averla intrappolata, la morde sul braccio, infettandola. Fortunatamente Edward raggiunge i due e inizia a combattere contro James. Poco dopo arrivano anche gli altri Cullen, che uccidono il vampiro nomade nell’unico modo possibile, ovvero facendolo a pezzi e bruciandolo.
Bella è agonizzante e in preda al delirio a causa del morso di James, allora Carlisle chiede al figlio adottivo di succhiare via il veleno dal corpo di Bella, ma Edward ha paura di perdere il controllo e di uccidere la ragazza. Nonostante i suoi timori, alla fine Edward tenta l’impresa svolgendola con successo, così Bella non rischia di divenire un vampiro, anche se il suo desiderio era quello di diventarlo per poter restare per sempre con Edward.

Ripresasi dall’infortunio, Bella partecipa con Edward al ballo scolastico di fine anno, dove lo scongiura di trasformarla in vampiro per vivere l’eternità assieme. Edward riesce a dissuaderla, convincendola ad accontentarsi di una semplice vita felice insieme.
Il film termina con un romantico ballo dei due, sotto lo sguardo desideroso di vendetta di Victoria.

Personaggi

I Cullen

  • Robert Pattinson è Edward Cullen, un vampiro di 90 anni che si è fermato all’età di diciassette. Come tutti i vampiri del film, è molto forte e veloce e ha il potere di leggere le menti, tranne quella di Bella. Figlio adottivo del dottor e della signora Cullen, si innamora di Bella Swan, un’umana alla quale non riesce a resistere per il desiderio che lo tiene legato a lei a doppio filo: la sete del suo sangue e l’amore che prova.
  • Peter Facinelli è Carlisle Cullen un vampiro di 400 anni. Carlisle è la figura paterna della famiglia, avendo trasformato in vampiri, salvandoli dalla morte, sia sua moglie Esme che Edward. Trasformerà anche Rosalie ed Emmett. È medico e lavora nell’ospedale locale di Forks. La filosofia che sceglie è quella di non uccidere esseri umani per nutrirsi, ma solo animali, facendo seguire ai membri della famiglia la stessa via. I Cullen infatti si definiscono “vegetariani” per via del loro stile di vita.
  • Elizabeth Reaser è Esme Cullen, moglie di Carlisle e figura materna della famiglia.
  • Ashley Greene è Alice Cullen, una vampira che riesce a prevedere il futuro, almeno fino a che le decisioni non vengano cambiate. È la compagna di Jasper Hale, entrambi figli adottivi del dottor Cullen e signora, e diventa molto amica di Bella.
  • Jackson Rathbone è Jasper Hale, un altro membro della famiglia Cullen. Essendosi avvicinato da poco al modo di vivere della famiglia, trova ancora un po’ di difficoltà a gestire la sua sete di sangue umano. Ha la capacità di controllare le emozioni di coloro che lo circondano.
  • Nikki Reed è Rosalie Hale, un’altra vampira adottata dalla famiglia. Viene definita come la donna più bella e si comporta in modo ostile con Bella perché è invidiosa del suo status di umana.
  • Kellan Lutz è Emmett Cullen, il vampiro più forte della famiglia, anche lui figlio adottivo del dottor Cullen. È il marito di Rosalie.

Gli umani

  • Kristen Stewart è Bella Swan, una diciassettenne che si trasferisce a vivere da suo padre a Forks, Washington. Bella proviene da Phoenix. Comincia a frequentare l’high school locale e si imbatte nei Cullen, rimanendo coinvolta sentimentalmente da Edward.
  • Billy Burke è Charlie Swan, il padre di Bella è lo sceriffo della polizia locale.
  • Sarah Clarke è Renée Dwyer, madre di Bella che rimane a vivere in Arizona, con il suo nuovo compagno Phil.
  • Matt Bushell è Phil Dwyer, il nuovo compagno di Renée.
  • Taylor Lautner è Jacob Black, ha 16 anni ed è un vecchio amico d’infanzia di Bella e membro della tribù indiana dei Quileute. È lui che insegna a Bella la storia della famiglia Cullen e delle sue vere origini.
  • Gil Birmingham è Billy Black, padre di Jacob e grande amico di Charlie.
  • Solomon Trimble è Sam Uley, membro della tribù indiana dei Quileute.
  • Christian Serratos è Angela Weber, una delle compagne di scuola di Bella.
  • Michael Welch è Mike Newton, compagno di scuola di Bella, segretamente innamorato di lei.
  • Anna Kendrick è Jessica Stanley, amica e compagna di scuola di Bella.
  • Gregory Tyree Boyce è Tyler Crowley, un altro compagno di scuola di Bella. Rischierà di uccidere Bella con un incidente col suo fuorgone. Questo evento scatenerà la reazione di Edward che, per proteggere Bella dalla morte, si esporrà rivelando in parte la sua vera natura.
  • Justin Chon è Eric Yorkie, compagno di scuola di Bella.
  • Ned Bellamy è Waylon Forge, un amico di Charlie. Verrà ucciso dai vampiri nomadi. Il suo personaggio non appare nel libro.
  • José Zúñiga è Mr. Molina, l’insegnante di biologia di Bella ed Edward. Nel libro, il suo personaggio si chiama Mr. Banner.
  • Stephenie Meyer ha un cameo nella pellicola, interpretando una cliente al bancone del locale dove Charlie e Bella stanno pranzando durante le prime scene del film.

I Nomadi

  • Cam Gigandet è James, membro di un trio di vampiri nomadi che si imbattono nella famiglia Cullen durante una partita a baseball all’aperto. Essendo un eccellente e vendicativo segugio, riconosce in Bella un’ottima battuta di caccia.
  • Rachelle Lefèvre (successivamente in EclipseBryce Dallas Howard) è Victoria, compagna di James. Ha la capacità di far disperdere le proprie tracce.
  • Edi Gathegi è Laurent, il membro più civilizzato del trio. Avvertirà i Cullen sulla determinazione di James e non prenderà parte alla caccia di Bella, abbandonando il gruppo. Rapparirà poi in New Moon dove, per richiesta di Victoria, tenterà di uccidere Bella ma verrà eliminato dal branco di lupi mannari.

Regia di Catherine Hardwicke

Con Kristen Stewart e Robert Pattinson

Fonte: WIKIPEDIA

Foto interna ed esterna: https://mediasetinfinity.mediaset.it/article/mediasetinfinity/twilight-new-moon-in-streaming_a5128

cultfilmtwilight

Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)