PREDAIA. "Siamo vicini ai familiari, siamo increduli". Queste le parole di Fulvio Zanon. Il sindaco di Contà esprime il cordoglio della comunità per la scomparsa di Tiziano Frasnelli. Il 63enne è morto in un terribile incidente stradale in val di Non. "Gentile e disponibile, siamo davvero dispiaciuti".
Molto conosciuto, Frasnelli era ex dipendente comunale prima a Cunevo e poi, dopo la fusione, a Contà è deceduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 ottobre. "E' sempre stato un bravissimo collaboratore - ricorda Zanon - ben voluto da tutti. Si era costruito un rete di amici molto larga. Siamo veramente tristi e tutta la comunità è senza parole".
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, il 63enne stava percorrendo il tratto in discesa della strada provinciale 43 che da Mollaro va verso Mezzolombardo.
All''improvviso, forse per un malore o una tragica distrazione, Frasnelli ha invaso le due corsie opposte che salgono verso l'abitato noneso. A quel punto è stato inevitabile l'impatto frontale con un'altra vettura. E altri due veicolo sono poi rimasti coinvolti nell'incidente.
Immediato l'arrivo dei soccorritori. Presenti ambulanze, elicottero, vigili del fuoco di Taio, forze dell'ordine e servizio Gestione strade della Provincia. Nonostante i tentativi il 63enne è morto mentre altre quattro persone sono rimaste ferite: due sono stati portati in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento in gravi condizioni ma, secondo le prime informazioni, non in pericolo di vita
"Solo un mese avevamo festeggiato la sua pensione, oggi purtroppo riceviamo questa triste notizia", conclude Zanon.