Come sono andate tutte e sedici le partite di Champions League

Nella terza giornata di Champions League, vincono Napoli, Inter e Juventus e perde solo il Milan. Goleade per il Manchester City, il Marsiglia e il Bayern Monaco.

Angel Di Maria, Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic – Nanopress.it

Ora gli uomini di Massimiliano Allegri possono respirare, mentre i campioni d’Italia rischiano di retrocedere in Europa League. Mancano, però, troppe partite per tracciare un bilancio.

Champions League, la Juve si riprende contro il Maccabi Haifa. Il Milan cade a Stamford Bridge

Gioie e dolori per le italiane in Champions League. La Juventus spazza via la crisi e anche contro il Maccabi Haifa riesce a conquistare i tre punti, fondamentali per il raggiungimento degli ottavi di finale. A metà del percorso, invece, a Stamford Bridge contro il Chelsea cade il Milan di Stefano Pioli, la cui qualificazione ora non è più così scontata.

Il Chelsea festeggia il primo gol contro il Milan – Nanopress.it

*GRUPPO E – Un copione ancora tutto da scrivere quello del girone del Milan. Le quattro squadre, infatti, sono tutte ammassate in tre punti, ed è il Salisburgo a guidare tutti, mentre i rossoneri guardano le spalle assieme al Chelsea, a pari punti sì, ma con il primo scontro diretto a favore. Chiude i giochi la Dinamo Zagabria, con una sola vittoria a tenere vive le speranze.

SALISBURGO-DINAMO ZAGABRIA 1-0 – Basta il rigore trasformato da Okafor agli austriaci per piegare una Dinamo Zagabria che si distingue più per i cartellini gialli rimediati che per altro.

CHELSEA-MILAN 3-0 – Profondo (rosso)nero per i campioni d’Italia a Londra. Fofana, l’ex Aubameyang e James ci mettono poco più di un’ora ad archiviare i giochi e riaffacciarsi in avanti in classifica. Non c’è da perdersi d’animo, però, fra una settimana ci si vedrà a San Siro, e nulla è scontato.

*GRUPPO F – Il Real Madrid del nostro Carletto, anche noto come l’allenatore dei record, è a punteggio pieno con sette gol fatti e solo uno subito, quello dello Shakhtar Donetsk che insegue a quattro punti. Per gli ucraini sarà una sfida fino all’ultimo con il Lipsia, che è indietro di una sola lunghezza. Il Celtic, a un punto, si accontenta della gloria (al momento).

LIPSIA-CELTIC 3-1 – I tedeschi del Lipsia riescono a conquistare i primi tre punti in Champions nel pre-serata della Red Bull Arena, in una gara che ha visto anche due interventi del Var per fuorigioco. Il primo è al 18esimo, quando viene annullato il primo gol di Nkunku, che nove minuti dopo ci riprova e trova più fortuna. In mezzo (e alla ripresa), Jota pareggia i conti, ma poi è Andre Silva a mettere le cose in chiaro con una doppietta, non prima della rete cancellata a Szoboszlai.

REAL MADRID-SHAKHTAR DONETSK 2-1 – I campioni in carica di Ancelotti iniziano la partita in discesa con Rodrygo e Vinicius Junior che fin da subito fanno pesare le 14 coppe dalle grandi orecchie conquistate. Gli ucraini, ci hanno abituato in guerra, non mollano mai e dopo aver accorciato le distanze con Zubkov nel primo tempo, provano per tutta la seconda frazione a pareggiare i conti. Tentativo fallito, vero, ma conta anche solo crederci.

*GRUPPO G – Il Manchester City e il Borussia Dortmund, in pratica, devono solo decidere l’ordine di arrivo, chi prima e chi seconda – al momento sono gli uomini di Bep Guardiola a essere avanti perché hanno vinto lo scontro diretto -, per Copenhagen e Siviglia, invece, non restano che le briciole, tipo un terzo che vuol dire retrocessione in Europa League, musica per le orecchie degli spagnoli, in effetti.

MANCHESTER CITY-COPENHAGEN 5-0 – Ci prova pure Grabara a tenere il suo Copenhagen a galla, ma con un Haaland così in forma non bastano neanche i miracoli. Al primo tempo, la pratica per i Citizen è già chiuso grazie alla doppietta del norvegese (che esce per rendere un po’ meno squilibrato il tutto) e l’autogol di Khocholava. Alla ripresa, Mahrez cala il poker su rigore, mentre il quinto spetta ad Alvarez.

SIVIGLIA-BORUSSIA DORTMUND 1-4 – Anche i tedeschi vanno a riposo con un rotondissimo 3-0 che non lascia scampo agli andalusi di Julen Lopetequi. Apre i giochi Guerreiro, poi è il turno di Bellingham e a concludere c’è Adeyemi. En Nesyri riapre i giochi alla ripresa, ma è solo una rondine che non fa primavera, perché ci pensa Brandt a rimettere le cose in chiaro a Siviglia.

*GRUPPO HParis Saint-Germain e Benfica, loro malgrado, continuano a viaggiare a braccetto nel girone in cui la Juventus prova a mettere la freccia sugli israeliani (e ci riesce). Francesi e portoghesi guidano, quindi, a sette punti, gli italiani inseguono a tre e il Maccabi Haifa rimane a secco.

JUVENTUS-MACCABI HAIFA 3-1 – I bianconeri sono tornati, e in grande spolvero. Dopo una prima fase un po’ a fari spenti, Di Maria sforna tre assist: due per Rabiot e uno per Vlahovic e fa guadagnare i primi importantissimi e pesantissimi punti alla Juventus nel girone. Certo, un piccolo brivido lo prova la Juventus al gol di David, ancora di più i tifosi che iniziano a contestare la squadra di Allegri, ma c’è il Fideo a salvare tutti.

BENFICA-PSG 1-1 – Una gara a senso unico quella di Lisbona, eppure il risultato non lo direbbe. Quasi nell’unico tentativo dei padroni di casa di avvicinarsi alla porta di Donnarumma, una deviazione di Danilo pareggia i conti dopo il gol in apertura del solito ed eterno Messi.

Champions League, il Napoli e il Bayern Monaco (a valanga) guidano i gironi di Liverpool e Inter

La giornata di ieri, che è in parte vi abbiamo già raccontato con le partite del Napoli e dell’Inter, ha avuto inizio con la gara del Bayern Monaco contro il Viktoria Plzen e del Marsiglia contro lo Sporting club de Portugal. Ma vediamole insieme nel dettaglio.

*GRUPPO A – Gli azzurri di Luciano Spalletti guidano la classifica con nove punti, 13 gol fatti e solo due subiti, staccati di tre lunghezze ci sono, invece, i vicecampioni d’Europa di Jurgen Kloop, che hanno fatto e preso cinque reti. L’Ajax, dal canto suo, è a quota tre punti, mentre i Rangers, che non hanno messo a segno neanche un gol, sono il fanalino di coda a quota zero punti. La prossima giornata potrebbe essere quella decisiva per capire le sorti del girone: il Napoli ha le chiavi in mano del suo destino mentre il Liverpool, oltre a dover vincere a Glasgow, devono tifare per i partenopei.

AJAX-NAPOLI 1-6 – Il gol al nono minuto del primo tempo di Kudus avrebbe spezzato i sogni di chiunque, ma non quelli del gruppo del tecnico toscano che nove minuti dopo pareggiano con Raspadori, al 33esimo si portano in vantaggio con Di Lorenzo e calano il tris con Zielinski prima del duplice fischio dell’arbitro. Non è sufficiente, però, perché alla ripresa ci pensa di nuovo l’attaccante azzurro a imbucare il pallone in rete per poi trasformarsi anche in assistman per Kvaratskhelia. Piove sul bagnato per l’Ajax, che rimane in dieci per l’espulsione di Tadic, e subisce anche il gol del definitivo 1-6 da Simeone.

LIVERPOOL-RANGERS 2-0 – Una gara tutto sommato non troppo complicata per i Reds, che sbloccano subito il risultato con una punizione stupenda di Alexander-Arnold al settimo minuto. Poi è Darwin Nunez a salire in cattedra: l’uruguaiano ci prova per tutti i primi 45 minuti a cercare il raddoppio, ma fallisce grazie a un ottimo McGregor che neutralizza ogni pericolo. Il portiere degli scozzesi, però, non può nulla contro Salah dal dischetto alla ripresa. Il rigore trasformato dall’egiziano fa calare anche il sipario sulla sfida di Anfield.

*GRUPPO B – Il girone di Diego Pablo “El Cholo” Simeone e del suo Atletico Madrid è quello delle sorprese. Con nove punti e zero reti subite in tre partite, il Club Brugge guarda le altre squadre – Porto, Bayer Leverkusen e gli spagnoli -, appaiate a tre punti, dall’alto in basso. I belgi, con un piede agli ottavi, potrebbero inguaiare i Colchoneros già la prossima settimana, ma tutto dipenderà dagli scontri diretti.

CLUB BRUGGE-ATLETICO MADRID 2-0 – Con un possesso palla (di poco) migliore, quasi il triplo dei tiri, quasi tutti fuori, la squadra dell’ex Lazio e Inter, ammonito a inizio gara, non riesce a rialzarsi dopo la trasferta in Germania e, anche in casa del Bruges, subisce i gol di Sowah e Jutgla che la spediscono in purgatorio.

PORTO-BAYER LEVERKUSEN 2-0 – Primi tre punti in Champions per Sergio Conceiçao in una gara che è tutto meno che semplice. Sono gli ospiti, infatti, a passare per primi in vantaggio con Hudson-Ocoi, ma il gol viene annullato dopo l’intervento del Var, stesso copione della rete di Taremi, convinto (anche lui) di aver portato avanti il Porto. Poco prima dell’intervallo, Schick sbaglia un rigore ed è (quasi) l’inizio della fine per il Leverkusen. Nel secondo tempo, Zaidu e Galeno, infatti, possono finalmente esultare e far esultare i tifosi al Do Dragao, prima che, tra l’altro, Frimpong non venga espulso per somma di ammonizioni.

*GRUPPO C – Altro girone difficile, specie per il Viktoria Plzen, costretta al ruolo di fanalino di coda, e a zero punti, dal Bayern Monaco, primissimo a nove punti, l’Inter che insegue a sei e il Barcellona – che alla prossima partita avrà il sangue negli occhi – a tre. Tutto è ancora in bilico, insomma, tranne per i bavaresi.

BAYERN MONACO-VIKTORIA PLZEN 5-0 – Nella gara delle 18:45 dell’Allianz Arena di Monaco, per i padroni di casa è tutto semplicissimo. Apre i giochi Sane al settimo minuto, replica Gnabry al 13esimo, otto minuti dopo poi è il turno di Mane, che poi fa anche l’assist per la doppietta del 26enne tedesco. Al 59esimo, poi, c’è gloria anche per Choupo-Moting, che mette anche la parola fine a una partita mai iniziata per i cechi.

INTER-BARCELLONA 1-0 – Tra le tantissime polemiche dei blaugrana nel finale, a spuntarla sono gli uomini di Simone Inzaghi con il gol di Calhanoglu nel recupero del primo tempo.

*GRUPPO D – Equilibro (quasi) assoluto nel girone del Tottenham di Antonio Conte, in cui nessuna squadra è a punteggio pieno. Aprono i portoghesi dello Sporting a sei punti, seguono gli Spurs e il Francoforte e chiude il Marsiglia di Igor Tudor a una lunghezza di distanza dalle altre due. Insomma, di strada da fare ce n’è ancora, e tanta.

MARSIGLIA-SPORTING 4-1 – Il tardo pomeriggio della coppa dalle grandi orecchie è contrassegnata dalle goleade. Come in Germania, anche in Francia vengono segnati cinque gol: quattro li portano in dote Sanchez, Harir Balerdi e Chancel Mbemba per il Marsiglia, quello della bandiera, che in realtà apre le marcature al primo minuto, è di Trincao. Ma per lo Sporting pesa un’espulsione di Adan al 23esimo, quando il risultato ancora non è compromesso.

FRANCOFORTE-TOTTENHAM 0-0 – L’equilibrio del girone si vede anche nella gara tra i vincitori dell’Europa League e i londinesi e, infatti, con più o meno gli stessi tirati tentati, alcuni finiti fuori, altri fermati, ma pochi in porta, tra Francoforte e Tottenham finisce a reti bianche, e con poche emozioni.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)