Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Droni russi su Odessa e Vinnytsia. Putin celebra “un anno dalla riunificazione”

Questa notte, la Russia ha effettuato un altro attacco con droni Shahed 131/136 sul territorio dell'Ucraina. "Trenta droni d'attacco sono stati distrutti nella nostra area di responsabilità dalle forze di difesa aerea: 20 nella regione di Vinnytsia, 6 nella regione di Odessa, 4 nella regione di Mykolaiv", si legge sul canale Telegram delle Forze di difesa dell'Ucraina meridionale. Un vasto incendio è scoppiato a seguito dell'impatto con un'infrastruttura della comunità di Kalyniv. La Svizzera ha dichiarato lo sminamento umanitario in Ucraina una priorità e ha messo a disposizione 100 milioni di franchi supplementari a questo scopo.

Shmyhal, Ucraina sarà il centro di produzione militare d'Europa

Il primo ministro ucraino Denys Shmyhal si è detto convinto che in futuro l'Ucraina diventerà un nuovo centro per la produzione di prodotti militari di alta qualità in Europa. Lo riporta Ukrinform.
"Tutti sono consapevoli dei rischi, ma chi pensa in modo strategico capisce anche che l'Ucraina diventerà un nuovo centro di produzione militare in Europa. Oggi stiamo già collaborando con i Paesi partner per il ripristino dell'equipaggiamento militare occidentale. Inoltre, si sta elaborando la creazione di un ciclo chiuso per la produzione di armi, equipaggiamento militare e munizioni in Ucraina, stiamo creando joint venture e centri di servizio", ha detto Shmyhal durante il primo Forum internazionale delle industrie della difesa a Kiev.

Allerta aerea in Romania per il sospetto sconfinamento di droni russi

Oggi la Romania ha riferito di una possibile violazione del suo spazio aereo durante gli attacchi notturni dei droni russi alle infrastrutture della vicina Ucraina. "In seguito al rilevamento di gruppi di droni che si dirigevano verso il territorio ucraino vicino al confine rumeno", i residenti delle municipalità di Tulcea e Galati sono stati allertati, ha dichiarato il ministero della Difesa in un comunicato. "Il sistema di sorveglianza radar ha indicato un possibile ingresso non autorizzato nello spazio aereo nazionale, con un segnale rilevato su una rotta verso il comune di Galati", ha aggiunto. Il ministero della Difesa ha dichiarato che finora nessun oggetto sembra essere caduto in territorio rumeno, ma le ricerche continueranno. Intorno alla mezzanotte, i residenti di Galati e Tulcea, che si affacciano sul porto di Reni nell'Ucraina meridionale attraverso il Danubio, hanno ricevuto un avviso che li invitava a mettersi al riparo. Le misure di allerta sono state revocate circa due ore due ore dopo. All'inizio di questo mese, i soldati rumeni hanno costruito rifugi antiaerei per proteggere i residenti del villaggio rumeno orientale di Plauru, dopo il ritrovamento di frammenti di droni nella zona.

(reuters)

Putin celebra il primo anniversario della “riunificazione”: “Evento storico”

In occasione del primo anniversario di quella che Mosca definisce la "riunificazione delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk e delle regioni di Zaporizhzhia e Kherson" con la Russia, il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con tutti i residenti del paese per questo "evento determinante, veramente storico e fatidico". E' quanto si legge sull'agenzia Tass. Un anno fa, ha dichiarato, "è stata fatta una scelta consapevole, attesa da tempo, combattuta e veramente popolare". E gli abitanti del Donbass "hanno mostrato coraggio e carattere inflessibile". Il popolo del resto della Russia "ha sostenuto con tutto il cuore la scelta dei propri fratelli e sorelle": "difendendo i loro compatrioti nel Donbass e nella Novorossiya, i russi stanno combattendo per la loro Patria, per la sua sovranità, per i valori spirituali e l'unità, per la vittoria".

A Kiev Forum per attrarre l’industria della difesa in Ucraina

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha inaugurato a Kiev un primo forum internazionale dedicato all'industria della difesa, nella speranza di attrarre produttori in grado di produrre armi in Ucraina e di “costruire un arsenale” contro la Russia. Dall’inizio dell’invasione russa nel 2022, l’Ucraina è stata fortemente dipendente dalle forniture di armi occidentali per il suo sforzo bellico. Di fronte alla lentezza della controffensiva lanciata da Kiev a giugno, le autorità ucraine temono una perdita di forza nella volontà occidentale di continuare questo sostegno a questo livello. È in questo contesto che venerdì l’Ucraina ha riunito a Kiev 252 aziende del settore della difesa provenienti da 30 paesi per un forum destinato a convincerle a stabilirsi nel paese in guerra. "Siamo interessati a localizzare la produzione delle attrezzature necessarie per la nostra difesa e dei sistemi di difesa avanzati utilizzati dai nostri soldati", ha riassunto Zelensky nel suo discorso introduttivo, trasmesso sabato. L'obiettivo, secondo lui, è "costruire un arsenale moderno e potente", in un momento in cui anche la Russia sta cercando di aumentare le proprie capacità di produzione militare. Zelensky ha quindi annunciato la creazione di una “Alleanza delle industrie della difesa” alla quale aderiscono già “tredici aziende leader” nel settore, ha assicurato. Ha anche promesso un “regime economico speciale” per coloro che accettano di stabilirsi in Ucraina. Secondo lui verrà creato anche un “fondo speciale per la difesa” per la produzione militare, finanziato in particolare con “i profitti derivanti dalla vendita dei beni russi confiscati”.

(afp)

Droni russi su Odessa, Vinnytsia e Mykolaiv

Questa notte, la Russia ha effettuato un altro attacco con droni Shahed 131/136 sul territorio dell'Ucraina. "Trenta droni d'attacco sono stati distrutti nella nostra area di responsabilità dalle forze di difesa aerea: 20 nella regione di Vinnytsia, 6 nella regione di Odessa, 4 nella regione di Mykolaiv", si legge sul canale Telegram delle Forze di difesa dell'Ucraina meridionale. Un vasto incendio è scoppiato a seguito dell'impatto con un'infrastruttura della comunità di Kalyniv. Non sono state segnalate vittime.

Kiev: la Russia ha perso finora 278.130 soldati

Dall'inizio della guerra in Ucraina la Russia ha perso circa 278.130 soldati (+470 nell'ultimo giorno). Lo riporta lo Stato maggiore delle forze armate ucraine, citato da Ukrinform. Tra il 24 febbraio 2022 e il 30 settembre 2023, le perdite totali in combattimento della Russia comprendono anche 4.691 carri armati (+4 nell'ultimo giorno), 8.984 veicoli corazzati da combattimento (+12), 6.447 sistemi di artiglieria (+38), 796 razzi a lancio multiplo. sistemi (+2), 537 sistemi di guerra antiaerea (+1), 315 aerei, 316 elicotteri, 8.854 veicoli a motore e serbatoi di carburante (+18), 20 navi da guerra/imbarcazioni, 1 sottomarino, 5.006 veicoli aerei senza pilota (+15) , 932 unità di equipaggiamento speciale (+2). Sono stati abbattuti un totale di 1.529 missili da crociera nemici.

Putin celebra un anno di annessioni, “la riunificazione di 4 regioni alla Russia”

I residenti delle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, delle regioni di Zaporozhye e Kherson hanno scelto di "stare con la loro patria". Così Vladimir Putin in un videomessaggio in occasione del primo anniversario dell'annessione dei territori ucraini alla Russia, il 30 settembre 2022.

"Le persone hanno preso insieme questa decisione consapevole, tanto attesa, combattuta e veramente popolare, durante i referendum, nel pieno rispetto degli standard internazionali. Hanno mostrato coraggio e carattere inflessibile", ha affermato il presidente russo, secondo quanto riporta la Tass. Putin ha poi sostenuto che si era cercato di intimidire gli abitanti del Donbass, di privarli del diritto di determinare il proprio futuro, il proprio destino, portare via loro "ciò che è caro a ogni persona: cultura, tradizioni, lingua madre".

Mosca, 9 razzi Kiev abbattuti su regione russa Belgorod

Mosca afferma che i sistemi di difesa aerea hanno abbattuto stanotte sulla regione russa di "Belgorod nove razzi ucraini partiti da sistemi missilistici a lancio multiplo Uragan". "Verso le 3:45 ora di Mosca il tentativo del regime di Kiev di effettuare un attacco terroristico contro obiettivi nella Federazione russa è stato sventato", dichiara il Ministero della Difesa russo citato dall'agenzia Tass. Al momento non si hanno segnalazioni di vittime o danni.

(reuters)

Mosca, droni Kiev contro regioni Belgorod e Bryansk

Droni ucraini hanno bersagliato questa notte le regioni russe di Belgorod e Bryansk, secondo le autorità locali. "Un sistema di difesa aerea è stato attivato su Belgorod e sulla regione circostante: bersagli sono stati abbattuti mentre si avvicinavano alla città", ha affermato su Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov specificando che al momento non risultano vittime né danni particolari. Il governatore dell'oblast di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha detto invece che un attacco di droni ucraini sul villaggio di Pogar ha causato l'interruzione della fornitura di energia elettrica locale. Anche in questo caso non vengono segnalate vittime.

(afp)

Forze russe attaccano 9 comunità nell'oblast di Sumy

La Russia ha bombardato nove comunità lungo il confine dell'oblast di Sumy, Lo ha riferito l'amministrazione militare dell'oblast di Sumy. Le comunità di Esman, Shalyhyne, Mykolaiv, Putyvl, Velyka Pysarivka, Khotin, Krasnopillia e Yunakivka furono prese di mira. I bombardamenti, rende noto il quotidiano Kyiv Independent, hanno causato oltre 100 esplosioni. L'amministrazione ha riferito che l'esercito russo ha attaccato con colpi di artiglieria, mortai, carri armati e cannoni. Hanno anche lanciato mine su Putyvl. Non sono state segnalate vittime. L'oblast di Sumy si trova al confine nord-orientale dell'Ucraina con la Russia. E' stato l'obiettivo dei bombardamenti quotidiani da oltre confine da quando parti dell'oblast sono state liberate dalle truppe russe all'inizio di aprile 2022.

(afp)

Attaccato villaggio russo di Pogar, nessuna vittima

Il governatore dell'oblast di Bryansk, Alexander Bogomaz, ha affermato che le forze ucraine hanno attaccato il villaggio di Pogar e interrotto la fornitura di energia elettrica locale. Lo rende noto il quotidiano Kyiv Independent. Bogomaz non ha specificato quali strutture siano state prese di mira nel presunto attacco. Non sono state segnalate vittime. Il governatore ha detto che i servizi di emergenza sono al lavoro sul posto. Nelle ultime settimane, funzionari russi hanno segnalato numerosi attacchi di droni ucraini sull'oblast di Bryansk, che confina con l'Ucraina a nord-est.

(afp)

Nato, Varsavia vuole creare base carri Usa in Polonia

Il Ministero della Difesa polacco intende creare una base militare per lo stazionamento permanente di una brigata di carri armati americani nelle vicinanze del villaggio di Trzebien, nel sudovest del Paese. Lo afferma il generale Dariusz Mendrala, direttore del dipartimento per gli investimenti della Nato. "Si prevede di creare le condizioni per il dispiegamento permanente di una brigata di carri armati. Questi investimenti saranno realizzati nei prossimi anni e sono considerati di massima priorità. Si tratterà di un campo basato su infrastrutture permanenti destinato ad ospitare 4.800 soldati", ha dichiarato Mendrala all'agenzia di stampa polacca Pap. Sullo sfondo della guerra della Russia in Ucraina, dieci giorni fa il premier polacco Mateusz Morawiecki aveva affermato: "Difenderemo il nostro Paese. Ora stiamo armando la Polonia".

(afp)

Attacco russo contro infrastrutture oblast di Vinnytsia

Un attacco russo danneggia le infrastrutture nell'oblast di Vinnytsia. Lo rende noto il quotidiano Kyiv Independent. L'attacco ha danneggiato una struttura infrastrutturale nella regione, ha riferito il governatore dell'oblast Serhii Borzov attraverso Telegram. Il governatore ha annunciato un'allerta aerea: "Sfortunatamente, c'è stato un colpo a una struttura infrastrutturale nell'oblast di Vinnytsia. Stiamo lavorando", ha detto Borzov. Due ore dopo Borzov ha annunciato che l'allarme aereo era stato revocato. Al momento non si hanno notizie di ulteriori vittime nè informazioni sull'entità dei danni.

(afp)

Coscrizione Mosca anche in territori annessi

La campagna di coscrizione autunnale della Russia che inizierà il primo ottobre includerà ufficialmente anche le regioni dell'Ucraina annesse unilateralmente da Mosca, riportano i media di Kiev. Il Ministero della Difesa russo ha annunciato ieri che la coscrizione includerà infatti le aree degli oblast di Lugansk, Donetsk, Kherson e Zaporizhzhia. Precedentemente il vicecapo del dipartimento di organizzazione e mobilitazione dello Stato maggiore russo, Vladimir Tsimlyansky, aveva chiarito che i soldati arruolati durante questa coscrizione autunnale "non saranno schierati nella Repubblica popolare di Lugansk, nella Repubblica popolare di Donetsk, nella regione di Kherson o nella regione di Zaporizhzhia per svolgere compiti nell'operazione militare speciale", come Mosca definisce l'invasione dell'Ucraina.

(afp)

Svizzera stanzia 100 milioni di euro per sminamento

La Svizzera dichiara lo sminamento umanitario in Ucraina una priorità e mette a disposizione 100 milioni di franchi supplementari a questo scopo. Il pacchetto sarà finanziato in parti uguali dal Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (Ddps) e dal Dipartimento federale degli affari esteri (Dfae).

Negli ultimi due anni, la Confederazione Elvetica ha già sostenuto lo sminamento umanitario in Ucraina stanziando 15,2 milioni di franchi, in particolare a sostegno delle attività del Centro internazionale per lo sminamento umanitario (Gichd) con sede a Ginevra e dell'organizzazione svizzera, la Fondation suisse de déminage (Fsd).
Il Ddps ha donato alle organizzazioni umanitarie ucraine un dispositivo di sminamento della Fondazione Digger, con sede nel Giura, e finanzia la formazione di esperti ucraini in sminamento umanitario da parte del Gichd.

Con il pacchetto aggiuntivo di 100 milioni, la Svizzera potrà ulteriormente ampliare il lavoro di sminamento svolto da queste e altre organizzazioni, fornire attrezzature e formazione agli sminatori ucraini, sostenere il governo nel coordinamento di questa impresa ed esplorare approcci innovativi, afferma il governo elvetico. Il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba si è detto "grato " alla Svizzera per i nuovi fondi sullo sminamento, in un post su X in cui ha voluto particolarmente ringraziare per il loro sostegno i ministri elvetici degli Esteri, Ignazio Cassis, e della Difesa, Viola Amherd.

(afp)

Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)