Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: "La Russia a capo del Consiglio di sicurezza Onu è un colpo alle regole internazionali"

Sui social valanghe di critiche per la sciarpa di Vuitton indossata dal metropolita Pavlov al momento dell'arresto

Ironia social sul metropolita Pavel del monastero delle Grotte di Kiev messo oggi agli arresti domiciliari dalle autorità giudiziarie ucraine: "Niente di strano, solo 'Pasha Mercedes" (soprannome affibbiato al religioso per via del suo gusto per il lusso) con una sciarpa Louis Vuitton. Non si sa quanto costi un simile accessorio di abbigliamento, ma si conoscono le tariffe approssimative del marchio". Lo scrive su Twitter il sito di notizie indipendente bielorusso Nexta che pubblica foto e video del metropolita con al collo una sciarpa della famosa griffe francese mentre parla con i fedeli e i giornalisti prima di essere portato da agenti dei servizi ucraini davanti al magistrato per l'interrogatorio.

Kiev: "La presidenza russa del Consiglio di sicurezza Onu è un colpo alle regole internazionali"

"È molto significativo che nel giorno di festa di uno Stato del terrore, l'Iran, un altro Stato del terrore, la Russia, cominci a presiedere il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Non è solo una vergogna. È un altro colpo simbolico al sistema di regole delle relazioni internazionali". Lo scrive su twitter il chief of staff della presidenza ucraina, Andrij Yermak, commentando l'inizio della presidenza di turno russa del Consiglio di sicurezza.

La Finlandia: "La presidenza russa del Consiglio di sicurezza lede la credibilità dell'Onu"

La guerra di aggressione della Russia, che assumerà oggi la presidenza del Consiglio di sicurezza dell'Onu, intacca la credibilità del Consiglio stesso, ha affermato l'ambasciatrice finlandese alle Nazioni Unite Elina Kalkku che tuttavia ritiene inalterata la capacità di funzionamento del Consiglio di sicurezza nonostante la presidenza russa di un mese. Lo riporta il quotidiano finlandese Helsingin Sanomat. "È chiaro che la credibilità del Consiglio di sicurezza è stata pesantemente compromessa dal fatto che un membro permanente ha iniziato a conquistare e annettere territori dei paesi vicini. Questo è un problema centrale", ha sottolineato Kalkku.

Il metropolita di Kiev Pavlov: "Sono contro l'aggressione. L'Ucraina è la mia terra". Ma non nomina la Russia

Il metropolita Pavel, vicario del monastero delle Grotte di Kiev, arrestato oggi dalle autorità ucraine, ha dichiarato in aula di essere "contro l'aggressione", pur senza menzionare la Russia. Lo riporta l'Ukrainska Pravda. Pavel, respingendo le accuse dei servizi ucraini (Sbu), ha dichiarato di essere contro l'aggressione: "Non ho fatto nulla per essere accusato. Questo è un caso politico. Non sono mai stato dalla parte dell'aggressione. Sono contro l'aggressione. E ora mi trovo in Ucraina. Questa è la mia terra", ha detto.

Zelensky: "Le armi russe in Bielorussia sono la prova che la mediazione cinese è fallita"

Il piano dichiarato dalla Russia di collocare armi nucleari in Bielorussia è la prova che i colloqui tra il presidente russo Vladimir Putin e il suo omologo cinese Xi Jinping all'inizio di questo mese si sono conclusi con un fallimento: lo ha detto oggi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Sebbene la Cina sembrasse posizionarsi come mediatore di pace tra Russia e Ucraina nelle settimane precedenti la visita di stato di tre giorni di Xi a Mosca, gli incontri tra i due leader non hanno prodotto una svolta significativa nella risoluzione del conflitto, secondo l'opinione del presidente ucraino. "Il segnale che la Russia vuole piazzare le sue armi nucleari in Bielorussia mi dice che l'incontro con la Cina non ha avuto successo, è fallito", ha detto Zelensky.

Il presidente ucraino ha anche spiegato che l'uomo forte bielorusso Alexander Lukashenko ha "perso ogni importanza", in considerazione del fatto che "non decide nulla sul tipo di armi che si trovano nel suo paese".

Xi Jinping con Vladimir Putin (reuters)

Il metropolita di Kiev Pavlov: "Mi hanno arrestato"

Il metropolita Pavel del monastero
delle Grotte di Kiev Pechersk Lavra è stato messo agli arresti domiciliari, come ha dichiarato lui stesso in un video diffuso dalla testata Vesti. "Sono stato messo agli arresti domiciliari", ha detto. La notizia non è ancora stata confermata ufficialmente. Il Servizio di sicurezza ucraino (Sbu) aveva annunciato in precedenza che il metropolita Pavel era sospettato di incitare alla discordia e di lavorare per la Russia. Il servizio stampa della Chiesa ortodossa ucraina fedele a Mosca aveva affermato in precedenza che il metropolita è stato convocato per un interrogatorio.

Kiev: in un attacco russo ad Avdiivka uccisi un neonato e la nonna

Le forze russe hanno lanciato attacchi in otto regioni ucraine nelle ultime 24 ore facendo almeno 5 morti, tra cui un neonato, e ferendo 10 persone. Lo hanno riferito i governatori locali, citati dal Kyiv Independent. Tra le vittime ad Avdiivka, nella regione di Donetsk, oltre al neonato è morta anche la nonna, ha fatto sapere il governatore Pavlo Kyrylenko. Altre tre persone hanno perso la vita nella regione meridionale di Kherson e due sono state ferite.

Il frontman della banda rock russa Nogu Svelo dichiarato "agente straniero"

Maxim Pokrovsky, frontman e fondatore della rockband russa Nogu Svelo è stato dichiarato "agente straniero" dal ministero della Giustizia di Mosca. Lo riferisce il sito indipendente bielorusso Nexta. Pokrovsky ha pubblicato le sue canzoni da solista anche nel Regno Unito e attualmente lavora negli Stati Uniti.

Shoigu: "La Russia ha aumentato la produzione di munizioni"

La Russia ha aumentato la produzione di munizioni convenzionali e a guida di precisione, consentendo di svolgere i compiti stabiliti dal presidente in conformità con il piano dell'operazione militare speciale in Ucraina, lo ha dichiarato il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu.
"Grazie all'espansione delle capacità produttive e all'aumento della produttività del lavoro, il numero di prodotti rilasciati da loro per essere forniti alle forze armate è notevolmente aumentato. Si tratta di armi convenzionali e a guida di precisione. Tutto ciò consente di svolgere i compiti stabiliti dal comandante supremo in capo in conformità con il piano dell'operazione militare speciale", ha detto Shoigu durante una riunione presso il quartier generale del gruppo congiunto delle forze russe impegnate in Ucraina. Al quartier generale, Shoigu ha ascoltato i rapporti sulla situazione attuale e ha tenuto una riunione dedicata alla fornitura di munizioni alle truppe con il comando del gruppo congiunto di forze e i vice ministri della Difesa, ha dichiarato il Ministero della Difesa russo.

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu (reuters)

Miley: "Improbabile che l'Ucraina liberi il suo territorio dai russi entro quest'anno"

È improbabile che l'Ucraina possa espellere tutte le forze russe dal suo territorio entro quest'anno. Lo ha detto il capo dello Stato maggiore degli Stati Uniti, Mark Milley, focalizzando la situazione della guerra in Ucraina e rispondendo alla speranza di politici, diplomatici e leader della difesa da Washington a Kiev: "Non credo che si possa fare a breve termine entro quest'anno", ha detto il generale Mark Milley in un'intervista a Defense One. "Zelenskyy ha dichiarato pubblicamente molte volte che l'obiettivo ucraino è cacciare tutti i russi dall'Ucraina occupata. E questo è un compito militare significativo. Compito militare molto, molto difficile. Parliamo di un paio di centinaia di migliaia di russi che sono ancora nell'Ucraina occupata dai russi. Non sto dicendo che non si possa fare. Sto solo dicendo che è un compito molto difficile", ha detto il presidente del Joint Chiefs. "Ma questo è il loro obiettivo. Certamente ne hanno diritto, questo è il loro paese. E sono hanno un morale molto elevato".

Kiev: 467 i bambini uccisi finora

Sono 467 i bambini ucraini rimasti uccisi e 944 feriti dall'inizio dell'invasione russa, il 24 febbraio 2022. Lo ha dichiarato l'ufficio del Procuratore generale ucraino citato da Ukrinform. Nella maggior parte dei casi, si tratta di minorenni che vivevano nella regione di Donetsk.

Kiev: respinti 70 attacchi russi nella giornata di ieri

Lo Stato Maggiore ucraino ha riferito che le forze armate hanno respinto oltre 70 attacchi russi nella giornata di ieri, come riporta Kiev Independent. Secondo quanto riferito, le truppe russe stanno concentrando i loro sforzi sulla conduzione di offensive contro le zone di Lyman, Bakhmut, Avdiivka e Marinka nella regione di Donetsk.

L'intelligence britannica: "In Donbass per i russi successi marginali e migliaia di morti"

"Su diverse linee del fronte del Donbass, le forze russe hanno ottenuto solo successi marginali a costo di decine di migliaia di vittime, sprecando il vantaggio di personale militare dovuto alla mobilitazione parziale". Lo scrive l'intelligence del ministero della Difesa britannico nel report quotidiano su Twitter. "E' realistico pensare che il capo di stato maggiore Valerij Gerasimov stia superando i limiti della tolleranza dei fallimenti per la leadership russa", afferma l'intelligence di Londra. Gerasimov doveva  estendere il controllo russo sul Donbass: "Dopo 80 giorni è sempre più evidente che questo progetto è fallito".

Il metropolita Pavel: "Mi accusano di aver maledetto Zelensky, la mia casa sarà perquisita"

Il metropolita Pavel, vicario del monastero di Kiev Pechersk Lavra ha riferito di aver ricevuto questa mattina un mandato di perquisizione da parte delle autorità ucraine, come riporta l'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti. "Ora la mia casa sarà perquisita", ha detto il metropolita, aggiungendo di essere accusato di "collaborazione con la Russia e incitamento interreligioso". "Dicono anche che ho maledetto il presidente Zelensky", ha detto Pavel, sottolineando che il riferimento è a una sua citazione di versi del Vangelo. Quello di oggi è un nuovo round del conflitto intorno alla Pechersk Lavra di Kiev dopo che in maggio l'ortodossia ucraina ha tagliato i rapporti con Mosca e ha dichiarato la "piena indipendenza". Il 29 marzo avrebbe dovuto essere l'ultimo giorno per il clero della Chiesa ortodossa ucraina filo-russa per lasciare lo storico complesso monastico rupestre. La Kyiv Pechersk Lavra ospita un ramo del cristianesimo ortodosso in Ucraina che è tradizionalmente fedele al patriarca Kirill, leader della chiesa russa, stretto alleato del presidente Vladimir Putin e sostenitore della guerra contro l'Ucraina. Ai monaci è stato ordinato di lasciare il monastero. Da giorni i fedeli di rito russo stazionano davanti all'edificio religioso.

Fedeli ortodossi davanti al monastero di Lavra a Kiev con la bandiera dell'Ucraina (afp)

Gli Usa: per ora niente missili a lungo raggio Atacms a Kiev, ci sono altri sistemi

"Ad oggi c'è una decisione politica di non fornire missili a lungo raggio Atacms all'Ucraina. Per ora. Il raggio d'azione dell'Atacms è più lungo, ma ci sono altri sistemi che coprono la stessa distanza. Ci sono droni per esempio che possono fare lo stesso lavoro, e gli inglesi hanno un paio di sistemi. Sono alcune cose che stiamo valutando per dare all'esercito ucraino un po' più di gambe", ha dichiarato il capo dello Stato Maggiore congiunto Usa Mark Milley in una intervista a Defense one. "Da un punto di vista militare, abbiamo relativamente pochi Atacms e dobbiamo anche assicurarci di mantenere le nostre scorte di munizioni. Per quanto riguarda il raggio d'azione dell'arma, credo che si stia sopravvalutando quello che questo sistema può o non può fare. Si tratta di un singolo colpo, quindi si pensi a un moschetto rispetto a un fucile a ripetizione. Mentre il Gmlrs spara sei colpi, l'Atacm ne spara uno. Ora, il raggio d'azione dell'Atacms è più lungo, ma ci sono altri sistemi che arrivano a quella distanza", ha spiegato Milley. Ieri sera si è appreso che lunedì gli Stati Uniti annunceranno l'invio di un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 2,6 miliardi di dollari. Nel pacchetto ci sarebbero radar per la sorveglianza, missili anti-carro e munizioni di precisione.

Bombardamenti russi su Kherson, tre civili morti

L'esercito russo ha bombardato zone residenziali della regione di Kherson, nel Sud dell'Ucraina, per 54 volte durante le ultime 24 ore: tre civili sono rimasti uccisi e altri due feriti. Lo riferisce il capo dell'amministrazione militare regionale Alexander Prokudin, citato dai media ucraini.

(reuters)

Kiev: stiamo usando 'bombe intelligenti' con kit Usa

Kiev sta già utilizzando kit per bombe aeree guidate Jdam-Er fabbricate negli Stati Uniti.  Lo annuncia il portavoce dell'aeronautica ucraina Yuriy Ihnat. I Jdam sono kit alari che convertono semplici bombe a caduta libera in munizioni guidate, migliorando la precisione grazie a un gps che aiuta l'ordigno a regolare la sua rotta mentre si avvicina al bersaglio.

Zelensky: ci sarà una nuova Norimberga contro i russi

"Libereremo la nostra terra e tutto il nostro popolo dalla schiavitù russa. E ci sarà un giorno in cui il mondo saprà che la giustizia è stata ripristinata per l'Ucraina. Ci sarà una nuova Norimberga, contro i russi". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso serale.

(ansa)

Russi bombardano Avdiivka: morti bimbo di 5 mesi e la nonna

Un bambino di 5 mesi e sua nonna sono stati uccisi durante un bombardamento dell'artiglieria russa su Avdiivka, nel Donetsk. Lo fa sapere su Telegram Andriy Yermak, capo dell'ufficio della presidenza ucraina. "I russi hanno bombardato Avdiivka con l'artiglieria: due persone sono state uccise, compreso un bambino nato nel 2022. Altre due persone sono rimaste ferite", ha scritto. La madre e il padre del bambino sono rimasti feriti.

Da Usa aiuti da 2,6 miliardi
 

Il nuovo pacchetto di aiuti militari statunitensi che otrebbe essere annunciato lunedì sarà da da 2,6 miliardi di dollari: potrebbe includere radar di sorveglianza aerea, razzi anticarro e carburante.

(afp)

 Von del Leyen: bene programma Fmi da 15,6 mld dollari per Kiev

 "Un altro segno del forte sostegno internazionale all'Ucraina. Accolgo con favore l'approvazione da parte del consiglio di amministrazione di Fondo monetario internazionale  di un programma quadriennale per l'Ucraina con accesso a 15,6 miliardi di dollari. Aiuterà a mantenere l'Ucraina economicamente stabile durante la guerra, quindi sosterrà la sua ripresa e il progresso nel suo percorso europeo". Lo scrive su Twitter la presidente della Commissione ue Ursula von del Leyen.

Reuters: lunedì annuncio Usa di nuovi aiuti militari a Kiev

 Gli Stati Uniti annunceranno lunedì l'invio di un nuovo pacchetto di aiuti militari all'Ucraina da 2,6 miliardi di dollari. Lo riferiscono tre funzionari Usa all'agenzia Reuters. Nel pacchetto ci sarebbero radar per la sorveglianza, missili anti-carro e munizioni di precisione. Quest'ultimo invio porta a 30 miliardi il valore delle armi inviate da Washington a Kiev dall'inizio dell'invasione russa.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)