Il film fantasy stasera in TV: “Spider-Man: Homecoming” giovedì 29 settembre 2022

Il film fantasy staseraSpider-Man: Homecoming è un film del 2017 diretto da Jon Watts, il quale ha partecipato anche alla stesura della sceneggiatura, con. Tom HollandMichael KeatonJon FavreauZendayaDonald GloverTyne DalyMarisa Tomei e Robert Downey Jr.

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, il film è prodotto da Columbia PicturesMarvel Studios e Pascal Pictures, e distribuito da Sony Pictures Releasing. Si tratta del secondo reboot del franchise cinematografico di Spider-Man, e della sedicesima pellicola del Marvel Cinematic Universe. Il film è stato scritto da John Francis Daley & Jonathan Goldstein, Watts & Christopher Ford e Chris McKenna & Erik Sommers. In Spider-Man: Homecoming, Peter Parker cerca di trovare un equilibrio tra i suoi impegni scolastici e la lotta al crimine nei panni di Spider-Man.

Il film è stato annunciato nel febbraio 2015, dopo che i Marvel Studios e la Sony hanno raggiunto un accordo per realizzare un nuovo film su Spider-Man ambientato all’interno del Marvel Cinematic Universe. Nel giugno seguente Holland venne annunciato come interprete di Peter Parker / Spider-Man e Watts venne scelto come regista. Il titolo del film venne rivelato nell’aprile 2016. Le riprese principali cominciarono nel giugno 2016 ai Pinewood Atlanta Studios nella Contea di Fayette e si conclusero a inizio ottobre 2016 a New York.

Spider-Man: Homecoming è stato presentato il 28 giugno 2017 al TCL Chinese Theatre, ed è stato distribuito il 6 luglio 2017 in Italia e il giorno successivo negli Stati Uniti, anche in 3DIMAX e IMAX 3D. Il film ha incassato più di $880 milioni in tutto il mondo, diventando il sesto maggior incasso del 2017[1] e il sesto maggiore incasso nel Nord America del 2017,[2] ed è stato accolto positivamente dalla critica cinematografica, che ha lodato l’interpretazione di Holland e del resto del cast, il tono leggero e le sequenze d’azione, ed è stato definito da diversi giornalisti il miglior film sul personaggio dopo Spider-Man 2 (2004).

Dopo la battaglia di New YorkAdrian Toomes guida una squadra di operai per ripulire la città e recuperare oggetti alieni dopo la battaglia, ma le loro operazioni vengono interrotte dal Dipartimento di Stato della Damage Control; furiosi per aver perso il lavoro, Toomes e i suoi uomini decidono di tenere la tecnologia dei Chitauri in loro possesso e usarla per creare armi da vendere sul mercato nero.

Otto anni dopo, Peter Parker, in seguito al suo incontro con gli Avengers, riprende gli studi presso la “Midtown School of Science and Technology”, nell’impaziente attesa della sua prossima missione. Per concentrarsi sulla sua attività da supereroe, Peter decide di lasciare la squadra di decathlon accademico. Una sera, dopo aver sconfitto alcuni criminali in procinto di svaligiare uno sportello automatico con le armi aliene di Toomes, Peter torna a casa, dove il suo migliore amico Ned scopre la sua identità segreta. Qualche sera dopo, Peter scopre che Jackson Brice / Shocker e Herman Schultz, due complici di Toomes, stanno vendendo alcune armi a un criminale locale, Aaron Davis: Peter interviene, ma viene fermato da Toomes, dotato di una tuta alata; Stark, con un’armatura comandata a distanza, giunge in soccorso di Peter e gli intima di non affrontare criminali pericolosi come Toomes, che, nel frattempo, uccide accidentalmente Brice, e Schultz diventa il nuovo Shocker.

Peter e Ned analizzano un’arma persa da Brice, estraendo il nucleo alieno che la alimenta. Grazie a un dispositivo di localizzazione, Peter scopre che Schultz si trova in Maryland, così decide di tornare nella squadra di decathlon e viaggia insieme a loro a Washington, per le finali nazionali. Peter e Ned disabilitano il dispositivo di localizzazione nel costume di Spider-Man e attivano tutte le funzionalità avanzate. Peter riesce a impedire a Toomes di rubare delle armi da un camion della Damage Control, ma rimane intrappolato all’interno del magazzino della società. Grazie all’IA del costume, Peter scopre che il nucleo alieno è una bomba e corre al monumento a Washington; il nucleo esplode e intrappola Ned e gli altri amici di Peter nell’ascensore. Peter riesce a salvare i suoi compagni, compresa Liz, la ragazza di cui si è invaghito. Tornato a New York, Peter interroga Davis, che gli rivela dove trovare Toomes e i suoi complici. A bordo dello Staten Island Ferry, Peter cattura Mac Gargan, uno dei compratori di Toomes, ma quest’ultimo riesce a scappare. Durante lo scontro una delle armi aliene spezza in due il traghetto. Stark giunge nuovamente in soccorso di Peter e salva i passeggeri, poi rimprovera Peter per la sua avventatezza e si riprende il costume.

Peter torna alla sua vita scolastica e trova il coraggio di invitare Liz al ballo della scuola. La sera del ballo, tuttavia, Peter scopre che Toomes è il padre di Liz; durante il tragitto in macchina anche Toomes intuisce l’identità segreta di Peter e gli intima di non immischiarsi nei suoi piani. Peter si rende conto che Toomes ha intenzione di dirottare un aereo della Damage Control che trasporta delle armi al nuovo quartiere generale degli Avengers e indossa il suo vecchio costume di Spider-Man. Viene tuttavia fermato da Schultz, che riesce a sconfiggere grazie all’aiuto di Ned. Peter raggiunge il covo di Toomes, ma quest’ultimo distrugge le colonne portanti dell’edificio, che crolla su Peter; il ragazzo riesce a liberarsi e affronta Toomes a bordo dell’aereo, che precipita su una spiaggia vicino Coney Island; l’Avvoltoio cerca di fuggire, ma la sua tuta alata esplode; Peter riesce a salvarlo e lo lascia imprigionato in attesa della polizia. Dopo l’arresto di suo padre, Liz si trasferisce in un’altra città, e Peter declina l’invito di Stark di unirsi ufficialmente agli Avengers. Tornato a casa, Peter indossa il costume donatogli da Stark proprio mentre sua zia May sta entrando nella stanza.

Nella scena durante i titoli di coda, Gargan avvicina Toomes in prigione e gli chiede di rivelargli l’identità di Spider-Man; Toomes, tuttavia, nega di saperlo. Nella scena dopo i titoli di coda, Capitan America registra un videomessaggio di pubblica utilità in cui invita gli spettatori a essere pazienti.

Personaggi

  • Peter Parker / Spider-Man, interpretato da Tom Holland:
    Un adolescente che ha acquisito abilità simili a quelle di un ragno dopo essere stato morso da un ragno geneticamente modificato.[3] Holland prese ispirazione da Tobey Maguire e Andrew Garfield, precedenti interpreti del personaggio, nella sua interpretazione, ma affermò di voler cercare di portare qualcosa di “nuovo ed eccitante” al personaggio”.[4] Tra le ispirazioni per il personaggio Holland citò anche Marty McFly, protagonista della trilogia di Ritorno al futuro. Holland spiegò che «questa è una versione molto diversa di Spider-Man perché vedrete un ragazzo che affronta i problemi che ogni ragazzo di quindici anni affronta quotidianamente e inoltre tenta di salvare la città. È in conflitto a causa di quello che sta cercando di fare e tutto quello che sta accadendo con gli Avengers. Ovviamente dopo Captain America: Civil War ancora non sappiamo bene cosa stia accadendo e lui si trova nel bel mezzo di questo mondo. Per cui è molto eccitante esplorare questi aspetti e più semplicemente è molto divertente vedere un ragazzo del liceo che cerca di capire cosa fare con i suoi superpoteri».[5] Per prepararsi al ruolo Holland frequentò per tre giorni la Bronx High School of Science.[6] Holland firmò un contratto per tre film sul personaggio e tre apparizioni in altri film del MCU.[7]
  • Adrian Toomes / Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton:
    Un uomo che si dà al crimine dopo essere stato costretto a chiudere la sua azienda, specializzata nella riparazione dei danni causati dai conflitti tra supereroi. Dispone di una tuta dotata di ali meccaniche costruita grazie alla tecnologia dei Chitauri.[8][9][10] Il regista Jon Watts spiegò che Toomes è diverso dagli altri villain del MCU come Thanos e Ultron, affermando: «È divertente pensare che se Spider-Man è un ragazzo ordinario che diventa un supereroe, ci devono essere anche dei tipi ordinari che diventano supercattivi».[8] Keaton definì il personaggio come non totalmente malvagio, spiegando che “ci sono alcuni aspetti del personaggio che ti fanno dire «Sai una cosa? Penso di capire il suo punto di vista’. […] E ciò lo rende un personaggio interessante da interpretare».[11]
  • Harold “Happy” Hogan, interpretato da Jon Favreau: autista e bodyguard personale di Tony Stark.[12]
  • Michelle “MJ” Jones, interpretata da Zendaya: una compagna di scuola di Peter.[13] Zendaya descrisse Michelle come una ragazza “molto caustica, imbarazzante e intellettuale, e poiché è così intelligente, è come se non sentisse il bisogno di parlare alle persone”.[14] Watts la paragonò al personaggio interpretato da Ally Sheedy in Breakfast Club e a quello interpretato da Linda Cardellini in Freaks and Geeks. Il soprannome “MJ” è stato scelto come omaggio a Mary Jane Watson, anche se i due personaggi non sono collegati.[15][16]
  • Aaron Davis, interpretato da Donald Glover: complice di Toomes e zio di Miles Morales.[17][18][19]
  • Ann-Marie Hoag, interpretata da Tyne Daly: direttrice del Dipartimento del Damage Control.[20][21]
  • May Parker, interpretata da Marisa Tomei:
    La zia di Peter.[22] Inizialmente il casting di Tomei venne accolto negativamente dai fan, che trovarono l’attrice “troppo giovane e attraente per interpretare il personaggio”.[23] Il co-sceneggiatore di Captain America: Civil War Stephen McFeely, parlando del suo casting, affermò che la Marvel voleva creare un Peter “il più realistico possibile… è per questo che sua zia non ha ottant’anni; se è la sorella di sua madre, per quale motivo dovrebbe essere di due generazioni più anziana di lei?”.[24]
  • Tony Stark / Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr.:
    Brillante ingegnere, playboy e filantropo, creatore dell’armatura high-tech da lui stesso indossata e creatore del Dipartimento del Damage Control.[25][26] Il presidente della Sony Pictures Tom Rothman affermò che l’inclusione di Stark nel film è importante a causa della relazione stabilita tra lui e Parker in Civil War e che il loro rapporto è una parte fondamentale del film.[27]

Inoltre Gwyneth PaltrowKerry Condon e Chris Evans riprendono i loro ruoli di Virginia “Pepper” Potts, F.R.I.D.A.Y. e Steve Rogers / Capitan America dai precedenti film dell’MCU.[18][28] Jacob Batalon interpreta Ned, compagno di scuola di Peter e suo migliore amico.[29][30] Il personaggio nasce dall’unione di Ned Leeds con altri personaggi dei fumetti di Spider-Man, ma il produttore Eric Carroll affermò che nella sceneggiatura non viene fatta menzione del cognome del personaggio, che non è necessariamente Leeds.[31] Laura Harrier interpreta Liz, figlia di Toomes e compagna di classe di Peter, che ha una cotta per lei.[32][33] Tony Revolori interpreta Eugene “Flash” Thompson, compagno di scuola e rivale di Peter.[32][33] Nel film il personaggio non è rappresentato come il classico bullo atletico del fumetti, poiché “al giorno d’oggi i bulli non sono solo degli sportivi. Sono ragazzi ricchi con delle belle macchine e dei bei vestiti, sono bulli snob”.[6]

Garcelle Beauvais interpreta Doris Toomes, la moglie di Adrian e la madre di Liz;[18][34] Jennifer Connelly dà voce a Karen, l’IA del costume di Spider-Man.[35] Hemky Madera interpreta Mr. Delmar, proprietario di un mini-market del Queens.[18] Bokeem Woodbine e Logan Marshall-Green interpretano due differenti incarnazioni di ShockerHerman Schultz[10][36] e Jackson Brice:[37][38] entrambi sono complici di Toomes e utilizzano una versione modificata dei guanti di Crossbones da Captain America: Civil War.[26] Michael Chernus interpreta Phineas Mason, un altro complice di Toomes,[10][39] mentre Michael Mando appare nel ruolo di Mac Gargan.[18][40] Kenneth Choi, che interpretò Jim Morita nell’MCU, interpreta il preside Morita, discendente di Jim;[32][41] Hannibal Buress interpreta coach Wilson, l’insegnante di ginnastica di Peter;[18][42][43] Martin Starr interpreta Mr. Harrington, allenatore della squadra di decathlon accademico.[18][44][45] Starr era già apparso in un ruolo minore ne L’incredibile Hulk, accreditato come Amadeus Cho nella trasposizione letteraria del film.[46] Selenis Leyva e Tunde Adebimpe appaiono nei panni di Ms. Warren e Mr Cobbwell.[18][47] Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah,[48] Abraham Attah,[49] Tiffany Espensen,[34] Angourie Rice,[50] Michael Barbieri[51] e Ethan Dizon interpretano Sally, Jason, Seymour, Abe, CindyBetty Brant, Charles e Tiny, tutti compagni di scuola di Peter.[18] Martha Kelly appare nel ruolo di una guida turistica;[18][52] Stan Lee appare in un cameo nei panni di Gary, un abitante del Queens.

Regia di Jon Watts

Con: Tom HollandMichael KeatonJon FavreauZendayaDonald GloverTyne DalyMarisa Tomei e Robert Downey Jr

Fonte: WIKIPEDIA

fantasyfilmspiderman homecoming

Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)