Mondiali Qatar 2022, Argentina agli ottavi contro l'Australia. La Polonia beffa il Messico: avanti grazie alla differenza reti

Messico eliminato per la differenza reti

Il Messico supera l'Arabia Saudita nell'ultimo turno del gruppo C del Mondiale in Qatar 2022, ma è costretto comunque ad abbandonare il torneo nonostante l'arrivo a pari punti con la Polonia seconda. Dopo il 2-1 maturato al Lusail Iconic Stadium, targato Martin e Chavez (inutile il gol di Al Dawsari), per la squadra di Martino pesa la differenza reti peggiore rispetto ai polacchi. I messicani chiudono così al terzo posto nel girone il loro Mondiale, mentre i sauditi chiudono addirittura quarti dopo l'impresa iniziale con l'Argentina.

Argentina agli ottavi con l'Australia: Polonia battuta 2-0

Doveva vincere l'Argentina, e lo ha fatto con Mac Allister e Julian Alvarez. Superando la Polonia 2-0, frutto di una prestazione a senso unico sempre in attacco l'Albiceleste stacca il pass per gli ottavi di finale dove troverà l'Australia. Troppo più forte la formazione di Scaloni, troppo rinunciataria la Polonia che alla fine comunque può far festa: grazie alla differenza reti conquista gli ottavi dove affronterà i campioni del mondo in carica della Francia. Nemmeno il rigore fallito da Messi sul finale del primo tempo - merito di una gran parata di Szczesny - ferma la corsa dell'Argentina che dopo la sconfitta shock contro l'Arabia Saudita (che ha interrotto la serie positiva che durava da 36 incontri) torna nel novero delle grandi favorite del Mondiale in Qatar 2022.

Brasile, Neymar lavora in piscina: obiettivo ottavi

L'attaccante del Brasile, Neymar, si sta sottoponendo a un trattamento alla caviglia in piscina per cercare di recuperare in tempo per giocare di nuovo ai Mondiali dopo l'infortunio con la Serbia. Neymar ha continuato la fisioterapia in hotel insieme all'altro infortunato Danilo. I due hanno fatto anche jogging e altri esercizi in piscina. Anche Alex Sandro non sarà disponibile per l'ultima sfida del girone contro il Camerun di venerdì.

Inghilterra, ben White lascia il ritiro per motivi personali

Il difensore dell'Inghilterra, Ben White, è tornato a casa per motivi personali. Lo ha detto reso noto la Federcalcio inglese che non ha fornito i motivi di questa decisione. Il difensore centrale dell'Arsenal non dovrebbe riunirsi alla squadra dell'allenatore dell'Inghilterra Gareth Southgate in Qatar dopo aver lasciato la base di allenamento della squadra ad Al Wakrah. "Chiediamo che la privacy del giocatore sia rispettata in questo momento", ha dichiarato la FA in un comunicato. Il 25enne White non ha giocato nelle prime due partite del girone dell'Inghilterra contro Iran e Stati Uniti ed è stato assente per la gara finale del Gruppo B contro il Galles. L'Inghilterra affronterà domenica il Senegal negli ottavi di finale.

Iran, festeggia la sconfitta della sua nazionale contro gli Usa: ucciso dalla polizia

Un cittadino iraniano è stato ucciso dalle forze di sicurezza del suo Paese perché celebrava la sconfitta dell’Iran contro gli Stati Uniti. Mehran Samak, 27 anni, è stato raggiunto da colpi d’arma da fuoco dopo avere clacsonato per far festa al volante a Bandar Anzali, città sul Mar Caspio, al termine della partita. La notizia è riportata dall’ong Ihr, Iran Human Rights, con sede a Oslo. Un’altra organizzazione, la Chri (Center for Human Rights in Iran) con sede a New York, ha confermato il fatto e ha pubblicato un video dei funerali di Samak tenuti a Teheran, durante i quali la folla gridava «Morte al dittatore».

Francia, sconfitta indolore: resta prima. Tunisia, non basta la vittoria

Non basta battere i campioni del mondo: la Tunisia è fuori dal Mondiale, resta alle spalle dell'Australia che si è qualificata come seconda nel gruppo D. Inutile il gol di Khazri

L'Australia batte la Danimarca e si qualifica

Un'altra sorpresa nei Mondiali in Qatar: l'Australia, che aveva debuttato malissimo perdendo 4-1 contro la Francia, si è qualificata superando 1-0 la Danimarca. Il gol vittoria di Leckie. Negli ottavi gli aussies affronteranno la prima del Gruppo C, quello con Argentina e Polonia.

Le formazioni ufficiali di Tunisia-Francia e Australia-Danimarca

Queste le formazioni ufficiali di Tunisia-Francia e Australia-Danimarca in programma alle 16 e valide per la terza giornata del gruppo D.

???? Tunisia XI: Dahmen; Kechrida, Talbi, Meriah, Ghandri, Maaloul; Skhiri, Laïdouni, Ben Romdhane, Ben Slimane; Khazri.

???? France XI: Mandanda; Disasi, Konaté, Varane, Camavinga; Fofana, Tchouaméni, Veretout; Coman, Kolo Muani, Guendouzi.

— FIFA World Cup 2022 (@2022_QatarWC) November 30, 2022

???? Australia XI: Ryan; Behich, Degenek, Rowles, Souttar; Irvine, McGree, Mooy; Leckie, Goodwin, Duke

???? Denmark XI: Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Hojbjerg, Jensen, Eriksen; Skov Olsen, Braithwaite, Lindstrom

— FIFA World Cup 2022 (@2022_QatarWC) November 30, 2022

Germania, Ginter e il record di partite senza mettere piede in campo

La Germania vive una vigilia difficile nel suo ritiro lontano da Doha, su cui aleggia lo spettro di un'ignominiosa eliminazione nella fase a gironi. A vivere con ancora maggior ansia l'attesa è uno dei giocatori che nelle deludenti prestazioni della squadra ha poco a che fare, il centrale Matthias Ginter. Il 28enne del Friburgo, 47 presenze in Nazionale, sta infatti per eguagliare il record del croato Anthony Seric, ex laziale, che partecipò a 3 mondiali (1998, 2002 e 2006) senza giocare un solo minuto in 13 partite totali. Al caso di Ginter dedica spazio il sito della rivista 'Kicker': diventato campione del mondo nel 2014 senza essere stato impiegato in nessuna delle sette partite della Germania, il tedesco ha subito la stessa indifferenza del ct nel 2018 in Russia, quando però la nazionale di Joachim Loew è uscita dopo sole tre gare. Con le due alle quali ha finora assistito in Qatar, Ginter ha raggiunto le 12 partite iridate da spettatore e domani potrà pareggiare il primato di Seric ed è destinato, suo malgrado, a superarlo, se la Germania proseguirà nel torneo. In vista, per lui, anche i primati assoluti detenuti dai portieri: l'italiano Ivano Bordon e i colleghi Simon Mignolet (Belgio) ed Eike Immel (Germania) vantano 14 gare mondiali da spettatori, mentre Martin Silva (Uruguay) è il primatista assoluto con 16 partite mondiali senza 1' in campo.

Matthias Ginter  (afp)

Belgio, il ct Martinez: "Questo gruppo di giocatori merita rispetto e ammirazione"

Fake news, smentite, rassicurazioni, unità d'intenti e tutto il resto. Giorni intensi per il Belgio tra chiacchiere e polemiche, ma alla fine quel che conta è il campo e i diavoli rossi domani si giocano tutto contro la Croazia. Serve una vittoria, non tanto per dimenticare il ko con il Marocco, il punto è che bisogna vincere per continuare l'avventura Mondiale. Roberto Martinez, tra ironia e un pizzico di amarezza, nella conferenza della vigilia se la prende con parte della stampa belga rea "di saltare sulle fake news o su notizie negative, invece di sostenere la nazionale più talentuosa nella storia del Belgio. In ogni caso per noi non è cambiato nulla, non siamo contenti delle nostre prestazioni nelle prime due gare, ma ci assumiamo le nostre responsabilità". Fatto sta che le tensioni dallo spogliatoio dei diavoli rossi sono filtrate, Martinez ironizza sulla talpa definendola "un genio", ma anche sui giornalisti colpevoli di aver dimenticato il percorso della sua squadra. "Questo gruppo di giocatori merita rispetto e ammirazione, è arrivato terzo ai Mondiali del 2018 e per 4 anni ha guidato il ranking Fifa. Lascerà un'eredità enorme a tutto il calcio belga".

Qatar: "414 morti sul lavoro 2014-20, 40 legati a opere"

Tra il 2014 e il 2020, sono state 414 le persone morte in incidenti sul lavoro in Qatar, comprendendo tutti i settori produttivi e le nazionalità delle vittime, mentre per i soli progetti legati ai Mondiali di calcio, ci sono stati tre decessi sul lavoro e 37 non legati al lavoro tra il personale impegnato per la realizzazione degli otto stadi, di 17 altre opere e in altri siti collegati all'evento. Lo afferma in una nota il Comitato organizzatore locale, intervenuto a chiarire le parole del suo presidente, Hassan Al-Thawadi, che in un'intervista ad una tv britannica sui morti legati alle opere, parlato di un numero tra "400 e 500 persone", aggiungendo che "un morto è già troppo".
Nella nota del Comitato si specifica che il massimo funzionario della Coppa del Mondo del Qatar si riferiva a "statistiche nazionali che coprono il periodo 2014-2020 per tutti gli incidenti mortali legati al lavoro".

Luis Enrique: "Mondiali noiosi, si attacca solo dopo aver preso un gol"

"Se assisti a uno spettacolo che ti annoia alla fine non ci vai più. Il problema è che le esigenze dell'allenatore obbligano tutti a giocare in difesa. Si vede nei Mondiali che attaccano solo quando sei sotto nel risultato. Io vedo le cose diversamente, credo sia uno spettacolo e bisogna provarci per mostrare alla gente che vuoi giocare per i tifosi". Così il ct della Spagna Luis Enrique, nel corso di una diretta su Twitch in merito alla qualità del gioco espresso in questi mondiali. "Siamo arrivati ad un punto in cui ci siamo persi. La prima cosa che dovremmo insegnare agli allenatori è che si tratta di uno spettacolo, uno show. Se ci sono 50mila o 100mila spettatori allo stadio, dobbiamo pensare che poi ce ne sono altri milioni a casa", aggiunge l'ex allenatore di Roma e Barcellona.

[1/3] ?? Luis Enrique: “La prima cosa che dovrebbero insegnare nel corso per allenatori è che tutto questo è uno show, questo è uno spettacolo.
Ci sono 50.000 o 100.000 persone che ti guardano allo stadio e diversi milioni a casa. È come andare al teatro e vedere uno spettacolo pic.twitter.com/2wADarN1MZ

— MÁS Possession (@maspossession) November 30, 2022

Fifa, oggetti arcobaleno consentiti negli stadi

La Fifa dà il via libera all'uso di oggetti arcobaleno e agli striscioni a sostegno delle proteste in Iran negli stadi dei Mondiali. Nella prima settimana della rassegna iridata sette squadre europee hanno perso la battaglia per indossare in campo le fasce multicolori 'One Love'. Alcuni tifosi si sono inoltre lamentati del fatto che non fosse loro permesso di portare oggetti con i colori dell'arcobaleno, un simbolo dei diritti Lgbtq+, negli stadi dell'emirato islamico conservatore. In un comunicato la Fifa spiega di essere "a conoscenza di alcuni incidenti in cui gli oggetti consentiti non potevano essere esposti negli stadi" e fa sapere di avere ricevuto "rassicurazioni dalle autorità" che negli stadi saranno applicati "norme e regolamenti concordati per la Coppa del Mondo di Qatar 2022".

Pulisic tranquillizza gli Stati Uniti: "Sabato ci sarò"

Christian Pulisic si è sbloccato ieri segnando la rete che ha piegato l'Iran nello scontro diretto per la qualificazione agli ottavi. Nel farlo però, il giocatore degli Stati Uniti ha subito un duro colpo agli addominali nello scontro fortuito con il portiere avversario Beiranvand. L'ala del Chelsea è stata così sostituita all'intervallo da Aaronson, con i suoi compagni che sono poi riusciti a mantenere il vantaggio e a chiudere la pratica. Pulisic è stato subito trasportato in ospedale per dei controlli specifici. A quanto pare però nulla di grave con il giocatore che ha voluto subito rassicurare i suoi tifosi, affermando che sarà pronto per la sfida di sabato contro l'Olanda: "sabato ci sarò", ha detto la stella della nazionale a stelle e strisce.

Ronaldo, offerta monstre dall'Arabia

Cristiano Ronaldo è ormai vicino ad accordarsi con gli arabi dell'Al-Nassr. Ad assicurarlo è il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca', che rilancia un'ipotesi già messa sul tavolo una settimana fa. Il 37enne fuoriclasse portoghese dovrebbe firmare un contratto di due anni e mezzo, con un compenso da capogiro di 200 milioni di euro a stagione, compresi ingaggio e accordi pubblicitari.

Mondiali e clima, a Doha 3,4 gradi in più rispetto alla media

Quanto pesa il cambiamento climatico sulle temperature che si stanno registrando in questi giorni  a Doha, in Qatar, dove si stanno giocando i Mondiali di calcio? Tantissimo. A pochi giorni dall'inizio, si è già registrato un +3,4 gradi rispetto al normale periodo dell'anno, secondo i calcoli degli scienziati di Climate Central, centro di ricerca americano sul clima. Secondo Climate Central, le temperature a Doha sono attualmente più calde di oltre 3°C nell'arco della giornata rispetto al normale periodo dell'anno, un aumento che il cambiamento climatico ha reso almeno due volte più probabile. Per Andrew Pershing, direttore del dipartimento di scienze climatiche di Climate Central, "lo stress di gareggiare in condizioni di caldo estremo sta colpendo un numero crescente di sportivi, e il cambiamento climatico sta rendendo gli sport all'aperto più rischiosi sia per i professionisti che per il resto di noi. E continuerà ad essere ancora più rischioso, finché le emissioni nette di gas serra non saranno fermate e le temperature globali non smetteranno di aumentare".


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)