Ucraina - Russia, le news dalla guerra oggi. Kiev: "Blackout di emergenza nella regione di Zaporizhzhia". Lavrov: "Dal Papa parole non cristiane"

La guerra "finirà quando avremo raggiunto la vittoria o quando la Federazione russa deciderà di farlo". E' quanto afferma Volodymyr Zelensky in un'intervista al New York Times. "Potrebbe accadere che decidano di mettere fine alla guerra solo se sentiranno di essere deboli, di essere isolati e di non avere partner. 

Le truppe russe stanno avanzando a Sud-Ovest della strategica città di Bakhmut, epicentro di una feroce battaglia in corso nell'Oblast orientale di Donetsk, e stanno cercando di prendere slancio nel Lugansk, l'altra regione del Donbass in parte in mano ai separatisti filorussi, dove l'esercito ucraino ha già liberato 13 città.

A Pechino c'è stato il vertice tra Xi Jinping e Charles Michel.  "Risolvere la crisi ucraina è nell'interesse comune di Cina, Europa e di tutti i Paesi dell'Eurasia". Lo ha dichiarato il presidente cinese dopo il colloquio con il presidente del Consiglio europeo.

Ed è scontro a distanza tra il ministro degli esteri ucraino Kuleba e l'omologo russo Lavrov sull'Osce che si riunisce oggi in Polonia. Secondo Kiev: "L'organizzazione è su di un'autostrada verso l'inferno", e invita ad "espellere subito la Russia". Mosca, che non partecipa all'incontro in Polonia, accusa l'organizzazione di essere diventata "marginale" anche per colpa "dell'espansionismo della Nato".

Ucraina, Kiev: "Blackout di emergenza nella regione di Zaporizhzhia"

Blackout di emergenza nella regione meridionale di Zaporizhzia in Ucraina, dove si trova la centrale nucleare più grande d'Europa. Lo ha reso noto il fornitore di energia statale Ukrenergo L'interruzione di corrente d'emergenza - ha spiegato Ukrenergo -  è dovuta al "significativo superamento del consumo di elettricità" nella regione. L'energia verrà ripristinata quando "il consumo si stabilizzerà", ha aggiunto.

(reuters)

Russia, Cremlino: "Senza legittimità i tribunali sulle azioni della Russia"

I tentativi dell'Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina "non hanno legittimità": lo afferma il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov come riporta la Tass dopo l'annuncio di ieri della presidente della commissione Ue ursula Von Der Leyen.

(ansa)

Ucraina, Lavrov: "Da Tajani dichiarazioni ma non proposte concrete" 

 Il ministro degli Esteri italiano Antonio Tajani "sta facendo dichiarazioni relative a idee indirizzate a cercare una soluzione" in Ucraina, "ma non ho sentito proposte concrete". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergeij Lavrov in una conferenza stampa.

(reuters)

Ucraina, Lavrov: "Dal Papa parole non cristiane"

Papa Francesco dice di volere mediare sull'Ucraina ma recentemente "ha fatto delle dichiarazioni non cristiane"  sulle crudeltà commesse in particolare da membri di due nazionalità della Russia, cioè i Ceceni e i Buriati. Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in una conferenza stampa. "Il Vaticano ha detto che ciò non si ripeterà e che probabilmente c'è stato un malinteso, ma questo non aiuta ad aumentare l'autorità dello Stato pontificio", ha aggiunto Lavrov.

Spagna, i servizi di sicurezza del primo ministro Sanchez hanno intercettato una bomba-carta il 24 novembre

Iservizi di sicurezza del primo ministro Sanchez hanno intercettato una bomba-carta il 24 novembre, secondo quanto ha comunicato questa mattina l'ufficio del primo ministro. Ieri un pacco simile ha ferito un funzionario dell'ambasciata ucraina a Kiev. Questa mattina i media spagnoli hanno parlato di un pacco bomba inviato anche a una base militare fuori dalla capitale. 

Russia, Lavrov: "L'Osce è marginale a causa dei tentativi espansionistici della Nato. La Polonia la sta affossando"

 "L'Osce è diventata un'organizzazione sempre più marginale", anche a causa dei "tentativi espansionistici della Nato" e alla volontà di "privatizzazione da parte dell'Occidente". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergeij Lavrov, accusando la "Polonia di stare affossando l'Osce". "Approfittando della superiorità numerica in questa organizzazione, l'Occidente ha cercato per molti anni di realizzarne la privatizzazione e, probabilmente, è più corretto dire che stanno cercando di effettuare un sequestro dell'Osce per soggiogare quest'ultima piattaforma", ha detto durante un briefing.

Ucraina, Isw: "Da sei mesi scontri brutali a Bakhmut"

I russi, secondo gli analisti dell'Istituto americano per lo studio della guerra (ISW), non desistono e quindi insistono nei loro obiettivi, come Bakhmut nel Donbass,  subiscono perdite enormi. "Gli sforzi del nemico intorno a Bakhmut indicano che le forze russe non hanno imparato dalle precedenti campagne con un gran numero di vittime, concentrate su obiettivi di limitata importanza operativa o strategica. Dalla fine di maggio, le truppe russe hanno costantemente sprecato la loro forza di combattimento in piccoli insediamenti intorno a Bakhmut".

Ucraina, Lavrov: "Se ci sono proposte dall'Occidente sulla sicurezza le ascolteremo"

 La cooperazione con l'Occidente sulla sicurezza europea non potrà essere ripresa in un futuro prevedibile. Ma "se e quando l'Occidente capirà che è meglio coesistere sulla base di fondamenta concordate, ascolteremo quello che hanno da proporre". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Sergeij Lavrov in una conferenza stampa.

Ucraina, media: "La bomba-carta all'ambasciata in Spagna era per l'ambasciatore"

La bomba-carta esplosa ieri presso la principale sede diplomatica ucraina a Madrid era destinata all'ambasciatore in Spagna, Serhii Pohoreltsev. Lo riportano diversi media, come il quotidiano El País, i quali mostrano una foto in cui si vede il nome del diplomatico sull'etichetta del destinatario. Nell'esplosione è rimasto lievemente ferito un impiegato dell'ambasciata, già tornato al suo posto di lavoro, secondo quanto detto ieri in tv da Pohoreltsev.

(afp)

Russia, Lavrov: "L'Osce sta diventando un'entità marginale"

Il ministro degli Esteri russo Sergeij Lavrov è tornato a criticare l'Osce nel giorno dell'incontro degli stati membri in Polonia a cui la Russia non partecipa. Ha denunciato inoltre quella che considera la strumentalizzazione della piattaforma fatta dall'Occidente.

(reuters)

Kuleba: "L'Osce è su di un'autostrada verso l'inferno. Espellere subito Mosca"

"L'Osce è sull'autostrada verso l'inferno perché la Russia abusa delle sue regole e dei suoi principi nonostante i notevoli sforzi della presidenza polacca, del Segretario generale e delle istituzioni dell'Osce per mantenerla a galla". Così il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, all'evento inaugurale del vertice Osce a Lodz. "Con la Russia è stato provato di tutto: essere compiacenti, essere gentili, essere neutrali, collaborare ma in conclusione: sarebbe meglio per l'Osce andare avanti senza la Russia", ha concluso Kuleba.

OSCE ministerial in ?ód? kicked off with a special event “OSCE at the crossroads”. I dared to disagree with the title. OSCE is on a highway to hell because Russia abuses its rules and principles despite remarkable effort by CiO, SG and OSCE institutions to keep it afloat 1/2 pic.twitter.com/hvDaQ0TC7J

— Dmytro Kuleba (@DmytroKuleba) December 1, 2022

Ucraina, Borrell: "Ue ha congelato 300 miliardi di fondi russi, ora il sequestro"

"L'Ue ha il controllo su circa 300 miliardi di risorse finanziarie della banca centrale russa, questa somma di denaro deve essere utilizzata per la ricostruzione dell'Ucraina". Così l'alto rappresentate Ue, Josep Borrell al suo arrivo al vertice Osce a Lodz, in Polonia. "Esploreremo tutte le possibilità legali per essere sicuri che la Russia paghi per la distruzione che ha causato, queste riserve ora sono congelate ma dall'essere bloccate ad essere sequestrate  c'è una differenza,  stiamo lavorando su questo", ha specificato Borrell.

(ansa)

Appello Onu per "il più grande programma umanitario" che il mondo abbia mai visto

Appello dell'Onu per raccogliere la cifra record di 51,5 miliardi di dollari, necessaria per distribuire i necessari aiuti nel 2023. "Il prossimo anno ci sarà il più grande programma umanitario" che il mondo abbia mai visto, ha detto ai giornalisti a Ginevra il capo degli aiuti delle Nazioni Unite Martin Griffiths, aggiungendo che conflitti, emergenze climatiche e la pandemia ancora in espansione spingono più persone verso la crisi, alcune verso la carestia.

Le forze di sicurezza spagnole trovano un terzo pacco esplosivo, era inviato alla base aerea di Torrejon de Ardoz

Le forze di sicurezza spagnole hanno trovato un terzo ordigno esplosivo nascosto in un pacco spedito alla base aerea di Torrejon de Ardoz, fuori Madrid, ha riferito il quotidiano El Mundo . Mercoledì sono state trovate due lettere bomba indirizzate all'ambasciata ucraina a Madrid e a un produttore di armi a Saragozza, nel nord della Spagna, ha detto la polizia. Il primo è esploso provocando lievi ferite a un funzionario ucraino.

(ansa)

Michel a Xi: "L'Ue conta sulla Cina per aiutare a fermare l'occupazione russa in Ucraina"

Nel corso dell'incontro a Pechino, durato circa tre ore,  il presidente del Consiglio Ue Charles Michel "ha sottolineato che l'Ue conta sulla Cina, in quanto membro permanente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, per invitare la Russia a rispettare i principi fondamentali della Carta dell'Onu e contribuire a porre fine alla brutale distruzione e occupazione russa. Entrambi i leader hanno sottolineato che le minacce nucleari sono irresponsabili e altamente pericolose", E' quanto spiega il portavoce di Michel, Barend Leyts, al termine dell'incontro tra il presidente del Consiglio Ue e Xi Jinping

(reuters)

Mosca: "Stampa russa escluse dal vertice Osce in Polonia: è censura"

La revoca degli accrediti stampa alle agenzie russe Tass e Ria Novosti al vertice Osce in corso a Lodz "è un palese atto di censura politica e una grave violazione degli obblighi dell'Osce", ha commentato il ministero degli Esteri russo in una dichiarazione pubblicata dalla Tass. "Chiediamo il rapido ripristino degli accrediti dei corrispondenti russi e una risposta risoluta da parte del rappresentante Osce per la libertà dei media Teresa Ribeiro", ha aggiunto il ministero. 

(ansa)

La Russia condanna la decisione del parlamento tedesco per aver riconosciuto l'"Holodomor" come "genocidio"

La Russia ha affermato giovedì che la mossa del parlamento tedesco di riconoscere la carestia del 1932-33 in Ucraina come un genocidio imposto dai sovietici è stata una provocazione anti-russa e un tentativo da parte della Germania di mascherare il suo passato nazista.

(afp)

Ucraina, intelligence Gb: "Strategia russa arranca per mancanza di forniture"

La strategia russa di colpire le infrastrutture critiche in Ucraina è stata "smorzata" dalla carenza di forniture militari. E' quanto si legge nell'ultimo rapporto dell'intelligence britannica sul conflitto in Ucraina, dove si spiega che il bombardamento di Mosca delle infrastrutture critiche di Kiev è "probabilmente il primo esempio" del tentativo della Russia di "implementare una componente chiave della sua dottrina militare". Il ministero della Difesa britannico nota però che "l'efficacia di questa strategia è stata probabilmente ridotta perché la Russia ha già usato gran parte dei suoi missili contro obiettivi tattici".

Ucraina, Zelensky: "Quasi 6 milioni di persone senza elettricità"

Sono quasi sei milioni gli ucraini senza elettricità nel Paese. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, mentre il servizio di emergenza di Kiev ha fatto sapere che nove persone hanno perso la vita a causa di incendi scoppiati dopo che erano state infrante le norme di sicurezza nel tentativo di riscaldare le loro case dopo gli attacchi russi alle centrali elettriche. "Solo nell'ultimo giorno ci sono stati 131 incendi in Ucraina, 106 dei quali in zone residenziali. Nove persone sono morte, otto sono rimaste ferite", ha detto il servizio di emergenza.

Ucraina, Xi a Michel: "Soluzione politica nell'interesse di tutti"

Risolvere la crisi in Ucraina "con mezzi politici è nel migliore interesse dell'Europa e di tutti i Paesi dell'Eurasia: nella situazione attuale, è necessario evitare l'escalation e l'espansione della crisi, insistere nel persuadere la pace e nel promuovere colloqui, nel controllare l'impatto di ricaduta della crisi e nell'essere vigili contro i rischi in campo". E' quanto ha detto il presidente Xi Jinping incontrando oggi a Pechino nella Grande sala del popolo il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, in base al resoconto del network statale Cctv.

(reuters)

Ucraina: commessa Usa da 1,2 mld dlr per produzione sistemi missilistici

L'esercito Usa ha assegnato una maxi commessa da 1,2 miliardi di dollari alla Raytheon Technologies per la produzione di sei sistemi missilistici anti aerei Nasams destinati all'Ucraina: lo ha reso noto il Pentagono, come riporta il Guardian.

Lettonia: escalation segno di debolezza russa. La Nato ha 'obbligo morale' di sostegno a Kiev

L'escalation in Ucraina è un segno "della debolezza russa". Lo ha affermato il ministro degli Esteri lettone Edgars Rinkevics durante l'incontro con i suoi omologhi dei Paesi Nato a Bucarest, sottolineando come gli attacchi alle infrastrutture civili e alle città e l'irresponsabile retorica nucleare riflettano "la debolezza" e "il fallito" tentativo russo di raggiungere gli obiettivi stabiliti. Ribadendo che l'Ucraina ha il pieno diritto di difendersi, Rinkevics ha rimarcato che "la Nato ha il dovere morale di prestare aiuto al Paese" per evitare, specialmente durante il periodo invernale, che il conflitto si trasformi in una catastrofe umanitaria. "Dobbiamo combinare i nostri sforzi per rimettere in sesto le infrastrutture dell'Ucraina danneggiate fortemente dagli attacchi russi. La  Lettonia continuerà a sostenere l'Ucraina politicamente e praticamente. Invitiamo i partner Nato a fare altrettanto".

Usa valutano se intensificare addestramento dei militari di Kiev

Gli Stati Uniti sta valutando la possibilità di intensificare le attività di addestramento delle forze armate ucraine, nel quadro della guerra con la Russia. Fonti anonime informate dei fatti hanno riferito a Cnn che Washington sta anche considerando la possibilità di addestrare fino a 2.500 militari ucraini al mese in una base militare Usa in Germania. Si tratta di uno sviluppo significativo, dal momento che dall'inizio della guerra, lo scorso febbraio, gli Stati Uniti hanno addestrato solo qualche migliaio di soldati ucraini, concentrandosi soprattutto sulla necessità di insegnar loro a utilizzare specifici sistemi d'arma. Il nuovo modello di addestramento sarebbe invece più ampio, e andrebbe a includere tattiche di combattimento e manovre di fanteria con il sostegno dell'artiglieria. Secondo le fonti, sarebbe un approccio "molto più intenso e omnicomprensivo" rispetto a quello utilizzato finora in Polonia e nel Regno Unito. L'amministrazione del presidente Joe Biden sta ancora valutando questa possibilità.

Zelensky: "Grazie alla Germania per aver riconosciuto l'Holomodor come genocidio"

"La Germania ha riconosciuto l'Holodomor del 1932-1933 come un genocidio. Ringrazio i membri del Bundestag per questa decisione storica. La verità vince sempre". Lo ha scritto su Twitter il presidente ucraino Volodimir Zelensky.

Deutschland hat den Holodomor von 1932-1933 als Völkermord anerkannt. Ich danke den Mitglieder*innen des Bundestages für diese historische Entscheidung. Die Wahrheit gewinnt immer.

— ????????? ?????????? (@ZelenskyyUa) November 30, 2022

Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)