Ucraina-Russia, notizie dalla guerra di oggi. Mosca: "Basi mercenarie straniere incentrate su Mikolive, morirono 120 persone". Contrattacco a Kiev: obiettivi dell'esercito russo a Bergorodo e Meritopol

Gli attacchi russi si intensificano sul fronte del DonbassIl combattimento si sta intensificando: "Le ostilità feroci continuano lungo l'intera linea del fronte". Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha indicato e citato in giudizio la resistenza ucraina. "In molte città nella parte posteriore, ora c'è una sensazione di relax, ma la guerra non è finita. In alcuni luoghi è indimenticabile." Le battaglie cruciali di questi tempi furono combattute intorno alle città.Lysychans 'k, i separatisti russi riferiscono di aver circondato, ma Kiev afferma di continuare a dominarla: "Il destino è deciso da Monday City".

Ucraina, Mosca: "Una base di mercenari stranieri è stata attaccata a Mykolaiv ed è morta nel 120"

Divisione aerospaziale dell'esercito russo (Vks)A Si dice che una base mercenaria straniera alla periferia di Mykolaivabbia ucciso fino a 120 persone. Il tenente generale Igor Konashenkov, rappresentante ufficiale del ministero della Difesa russo, ha dichiarato: "L'attacco delle forze aerospaziali russe basato su mercenari stranieri è il più grande nella periferia settentrionale della città di Mikolive", secondo un rapporto di l'agenzia di stampa russa Tass. 120 mercenari sono stati uccisi".

Il sindaco Melitopol: "Le basi russe colpite 30 volte sono fuori servizio"

 Nella città di Melitopol occupata dai russi, le truppe ucraine hanno attaccato basi militari con più di 30 attacchi e la struttura è stata "interrotta". Telegram lo sostiene conIvan Fedorov, il sindaco dell'Ucraina, che attualmente avverte del rischio di ritorsioni da parte delle truppe russe.

Mosca: "Kiev ha attaccato una pacifica città russa"

Truppe ucraine "Zona residenziale di Belgorod attaccataeKurske missile tattico Tochka-U ": questo è ciò che ha incolpato il ministero della Difesa russo. L'attacco aggiunge il governo russo "pianificato ed eseguito da Kieu contro la pacifica popolazione delle città russe".

Intelligence Gb: "Russi pronti a tenere un referendum su Kherson"

Khersonè il governo filo-russo nella regione ucraina. Ha annunciato che si terrà " entro l'autunno" "un voto nazionale sull'adesione di Kherson alla Federazione Russa" e la Russia "da la priorità a un voto pseudo-costituzionale per giustificare il controllo della regione" La probabilità è alta. Questo è ciò che mostra l'ultimo aggiornamento dell'intelligence del Dipartimento della Difesa di Londra, affermando che "trovare una soluzione costituzionale per l'occupazione è probabilmente un obiettivo politico prioritario" per la Russia. "È molto probabile che tu sia disposto a votare in modo fraudolento". Per ottenere risultati accettabili".

L'Ucraina rivendica un contrattacco nei territori occupati: il deposito di munizioni vicino a Kherson distrutto

La Nuova Ucraina contrattacca Russia Il territorio occupato dalle persone. A Chornobayivka, una città vicino a Kherson nell'Ucraina sudorientale, le truppe ucraine hanno fatto saltare in aria un deposito di munizioni russo. Lo ha annunciato l'amministratore militare regionale di OdessaSerhiy Bratuk tramite telegramma

, un consigliere di Zelensky, Ucraina. Mani all'esercito russo "

Lysychanskpotrebbe essere nelle mani dell'esercito russo. Quando le truppe russe attraversano il fiume Donets e si avvicinano alla città di Lysychansik da nord ammette che era il consigliere di Zelensky, Oleksiy Arestovych. BBC"Questa è una vera minaccia- disse- Non ho escluso nessuno dei vari risultati. molto più chiaro entro un giorno o due. "

Kieu, Ucraina: "344 bambini sono morti e 642 sono stati feriti dall'inizio del conflitto"

Dall'inizio dell'attacco russo all'Ucraina, il numero dei minori feriti aumenterà ad almeno 642. Ciò è stato confermato dall'ufficio del procuratore generale dell'Ucraina.Le vittime ancora provvisorie dei bambini uccisi rimangono invariate almeno 344.

Governo russo: "Non ci sono vittime a Melitopol"

Non registrato in Melitopol. Questo è stato riportato in TelegramYevgeny Balitsky. È stato recentemente nominato dalla Russia a capo dei territori occupati della regione diZaporizhiadopo che i media russi hanno riferito di un'esplosione notturna a Melitopol e all'aeroporto. È dominato dall'esercito russo. Secondo Baritsky, che incolpa gli ucraini, "non ci sono vittime", ma le case della zona sono state danneggiate.

Razzo russo di notte su Kharkov

Di notte, i russi hanno attaccato Kharkov con un razzo, ma non sono state registrate visite nelle risaie. Lo ha riferito Oleg Sinegubov, capo dell'OVA, come riportato dai media ucraini. Secondo quanto riferito, i russi hanno anche attaccato case private nel distretto di Novovabar. Le finestre della casa e della scuola accanto sono state fatte saltare in aria. Una donna di 54 anni, proprietaria della casa, è stata ricoverata in ospedale.

Kieu ammette: "Lysychans'k potrebbe cadere nelle mani della Russia"

Oleksiy Ares, consigliere del presidente Zelensky dell'Ucraina Bitch potrebbe portare Lysychansik nelle mani della Russia mentre i combattimenti si intensificano nell'ultimo forte dell'Ucraina a Luhansk orientale. Lo riporta il Guardian.

Mosca: nessuna vittima nell'attacco alla base di Melitopol

Vittime nell'attacco missilistico all'aeroporto di Melitopol da parte delle truppe ucraine Non ci sono state. Truppe russe in una città dell'Ucraina meridionale. Un alto ufficiale russo di stanza nell'area di Zaporizhia scrive di Telegramma. Evgeny Balitsky, capo delle autorità russe nella regione, ha affermato che l'attacco ha colpito una zona residenziale vicino all'aeroporto, danneggiando molte case, ma senza vittime.

Leader ceceno Kadyrov: "Liberato Lysychansik"

La città di Lysychansik nella Repubblica popolare di Lugansk fu liberata dalle truppe ucraine. .. Ramzan Kadyrov, il capo della Repubblica cecena, lo sostiene su Telegram, secondo l'agenzia di stampa russa Tass. Kadyriv afferma che il convoglio di auto delle forze di sicurezza cecene si sta già muovendo per le strade della città.

Mosca permette alla nave Saratov di affondare

La Russia recupera una grande nave da sbarco presumibilmente affondata dal suo equipaggio "Prevenire l'esplosione di munizioni in volo dall'incendio scoppiato" dopo che un missile ucraino affermava di averlo colpito nel porto di Beljansik il 24 marzo: è la prima volta che Mosca ammette l'affondamento di Saratov. Is. Lo riporta la BBC. Un telegramma di Vladimir Rogov, un funzionario incaricato della Russia nell'Ucraina meridionale, afferma che il missile balistico Tochka-U ha preso di mira un porto controllato dalla Russia. La nave sarà rimorchiata a Kerch, nella penisola di Crimea.

Drone ucraino diretto a Kursk abbatte il territorio russo

Il sistema di difesa aerea russo si sta avvicinando a Kursk 2 Abbattuto il drone ucraino Strizh sull'aereo . La capitale dell'omonimo stato russo. Il governatore regionale Roman Starovoyt ha riferito su Telegram, affermando che non ci sono state vittime, ha scritto Tass. L'ultimo drone nella regione di Kursk è stato abbattuto il 28 giugno. In precedenza, diversi droni erano stati abbattuti nelle zone di confine della regione.

Kiev: "I russi avanzano a Lysychans'k, ma subiscono molte perdite"

Le truppe russe subiscono grandi perdite Tuttavia, continua a avanti {252 a Lysychans'k, l'ultima fortezza ucraina nello stato di Lugansk nel sud-est del paese} Lo ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale di Sergie Guydai, citato da Ukrinform. In città, Guydai ha detto: "L'edificio amministrativo è stato completamente distrutto in brevissimo tempo. Lysychans'k è stato attaccato da un gran numero di soldati russi usando tutte le armi disponibili gratuitamente. Erano Verknioka Mianca. Sto atterrando a".

Kiev: 3 missili pronti ad attaccare dal Mar Nero

24 missili da crociera e 2 grandi terra e mare Tre navi russe con doppio navi scopo Mar Nero Sono pronte ad attaccare il territorio ucraino. Lo ha affermato su Facebook dal comando operativo a sud di Kiev, riferisce Ukrinform. "Sono avvenuti cambiamenti quantitativi e qualitativi nella formazione della marina della flotta russa -secondo il post-: sono attualmente in funzione tre portamissili e due grandi navi anfibie dotate di 24 missili da crociera." ..

L'aeroporto di Melitopol è stato bombardato e una potente esplosione si è verificata intorno alle 3 del mattino intorno all'aeroporto di Melitopol, il quartier generale dell'esercito russo

ha fatto.Nell'Ucraina sudorientale occupata dalle truppe russe di stanza nelle truppe federali. Ria Melitopol pubblica e riferisce su foto e video. Un enorme fumo si sta alzando intorno all'aeroporto.
I risultati dell'attacco possono essere visti anche a decine di chilometri da Melitopol. I cittadini non hanno accesso al rifugio antiaereo perché le truppe russe hanno chiuso tutti i rifugi antiaerei (secondo i media ucraini) e molti residenti stanno lasciando il rifugio antiaereo.

Kiev respinge gli attacchi russi vicino a Pludianka

Le truppe ucraine respingono gli attacchi nemici vicino a Pludianka Avrebbero avuto successo. Lo ha riferito il quartier generale di stato maggiore dell'esercito ucraino "Ukrainska Pravda". Secondo quanto riferito, le truppe russe avrebbero effettuato attacchi aerei vicino a Mospanovo e Gracove. Ci sono stati anche attentati a Ruska Lozova, Perepod, Verkhniy Saltiv, Zamulivka, Volobuivka, Milova, Protopopivka, Pytomnyk, Prudyanka e Nortsivka.

Le truppe russe riferiscono che il capo di stato maggiore generale ha tentato un assalto vicino a Mazanifka ma ha fallito. Sono stati respinti e se ne sono andati. Nella direzione di Donetsk, i principali sforzi dell'esercito russo si concentrano sul rafforzamento dello status delle regioni di Lysychansik e Werknokamenka.

Attacchi ad appartamenti a Belgorod, Russia: almeno tre morti

Esplosione a Belgorod, Russia vicino al confine ucraino, Almeno 3 morti. Lo ha riferito Vyacheslav Gladkov, governatore della regione. Undici appartamenti e 39 abitazioni private sono stati parzialmente distrutti dall'esplosione.

Emergenza idrica a Mariupol

Secondo il comune citato da Kyiv Independent, solo il 5% degli abitanti di Mariupol sono acqua. È disponibile. Il membro del consiglio comunale Petro Andriushchenko afferma che l'accesso all'approvvigionamento idrico è attualmente il "problema più grande" per le città del sud-est dell'Ucraina.

Esplosione a Belgorod, Russia

Esplosione a Belgorod, Russia vicino al confine ucraino. Vyacheslav Gladkov, governatore della regione di Belgorod, ha riferito che l'esplosione ha provocato un incendio in un edificio residenziale. Tre feriti sono stati portati in ospedale. "Il motivo dell'incidente è oggetto di indagine", ha detto Gradkov. "Probabilmente il sistema di difesa aerea funziona

Consigliere Zelensky: la regola di Lysychans'k sarà decisa entro lunedì
 

"I russi non hanno raggiunto il centro di Lysychansik, ma il controllo della città sarà determinato entro lunedì. Ciò ha creato una situazione "minacciosa" attraversando per la prima volta il fiume che separa da nord Lysychans'k e Sievierdonetsk, come affermato in un'intervista online dal consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che oggi ha avuto successo dalle truppe russe. .


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)