Trump-Fbi; quando la giustizia entra alla Casa Bianca

Comprendi cosa sta succedendo al Palace of Power a Washington, D.C. Nelle prossime ore dobbiamo ricostruire l'intera storia che ha segnato il turbolento presidente Trump e il suo confronto aperto con il Federal Bureau of Investigation. Il raid alla residenza privata di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, lo scorso 8 agosto è probabilmente il punto più basso della storia, iniziata nel lontano 2016.

L'FBI ha sequestrato 15 documenti mentre il pezzo grosso era al sicuro (era la prima volta che la Federal Reserve eseguiva un mandato di perquisizione a casa di un ex presidente), ma il caso era che potrebbe anche non avere nulla a che fare con l'assalto del 2021 all'indagine di Capitol Hill o il furto di documenti ufficiali da Washington all'indomani della sua partenza dalla Casa Bianca. Questo ha a che fare con la volontà dell'FBI di rovesciare Donald Trump con ogni mezzo possibile e impedirgli di candidarsi alla presidenza nel 2024. se è condannato. La ragione di ciò risiede nei requisiti del candidato richiesti dalla carta. Cioè, essere cittadino statunitense da almeno 35 anni e aver vissuto negli Stati Uniti per almeno 14 anni. E Trump rispetta entrambi. Detto questo, il magnate che prima ha conquistato Manhattan dal New Jersey e poi la Casa Bianca è ora un'ossessione per quelle parti del governo federale che non lo vogliono a Washington.

It tutto è iniziato con una vittoria repubblicana che ha superato tutte le aspettative nel novembre 2016, con i Democratici e lo stesso Bureau che non hanno accettato il risultato. Nella storia recente degli Stati Uniti non c'è mai stata una transizione così tumultuosa tra il democratico Barack Obama e il repubblicano Trump.

Subito dopo le elezioni presidenziali, Obama (gennaio, nel tentativo di negare la legittimità del suo successore, ha ha chiesto alle agenzie di intelligence di indagare sulla possibilità che i servizi di intelligence russi possano aver esercitato un'influenza illegittima nel guidare gli americani. elettori repubblicani. Il rapporto, intitolato Assessing Russian Activities and Intentions in the Recent US Election, è stato pubblicato il 6 gennaio 2017, in un incontro tra il nuovo presidente e l'allora capo degli Stati Uniti, presentato sotto gli ordini di Obama allo stesso Trump . James Clapper, Direttore dell'Intelligence Nazionale. John Brennan, Direttore della CIA. Il direttore della NSA Michael Rogers. Il direttore dell'FBI James Comey.

Secondo un rapporto, l'agenzia di intelligence militare russa (GRU) ha manipolato le intenzioni di voto degli elettori americani dopo che una serie di attacchi informatici al più stretto collaboratore della candidata democratica Hillary Clinton, avrebbe minato la credibilità. Guru in seguito ha fornito la notizia imbarazzante per Clinton sul sito WikiLeaks di Julian Assange, pubblicandola nelle ultime settimane della campagna.

Infatti, dopo aver letto attentamente la pagina 25 del rapporto, le agenzie di intelligence statunitensi sono state costrette a dichiarare che "non ci sono prove di una cospirazione per cambiare il voto dell'8 novembre". Ma questo è solo l'inizio di un violentissimo attacco ai proprietari della Casa Bianca. Un attacco senza fine.

Nel gennaio 2017, mentre era ancora in carica, Donald Trump subì il suo primo attacco diretto: fu accusato dalle agenzie di intelligence di essere stato ricattato da Mosca. Una dimostrazione di questo documento inizia con un documento trapelato al stampa dell'FBI. In seguito si sarebbe rivelato essere un palese falso: una falsa nota spese per una notte che Trump ha trascorso con prostitute e molti agenti immobiliari omosessuali al Ritz-Carlton di Mosca.

Il falso 35- page document è stato rilasciato nove giorni dopo il giuramento del presidente, il giorno in cui Trump avrebbe dovuto tenere la sua prima conferenza stampa. È questo episodio che tiene definitivamente i media fuori dal termine coniato "fake news" (lo stesso Trump ne fa un simbolo della lotta tra i media ei Democratici).

Questo documento, come verrà rivelato, è stato sapientemente realizzato da un ex agente dell'intelligence britannica che è stato incaricato dagli oppositori repubblicani di Trump di voler essere escluso dalla campagna elettorale per le primarie. Il direttore della National Intelligence James R. Clapper è stato costretto a rilasciare una lettera di scuse alla nazione l'11 gennaio 2017, in cui ha affermato: Si ritiene che la fuga di notizie abbia avuto origine all'interno dell'IC. La comunità dell'intelligence non ha espresso alcun giudizio sul fatto che le informazioni contenute in questo documento siano affidabili e non si è basata su queste informazioni per trarre conclusioni.”

Russia e The Ukrainian Conspiracy

Non finisce qui. Il 15 maggio, ilWashington Postha riportato alcune informazioni riservate che Trump ha rivelato al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Il quotidiano ha affermato che il presidente ha rivelato "informazioni altamente riservate e crittografate" sullo Stato islamico quando Trump, Lavrov e l'ambasciatore russo Kislyak si sono incontrati nello Studio Ovale il 10 maggio. The Post ha affermato di aver ricevuto queste informazioni da un funzionario governativo insider.

L'accusa è che Trump abbia messo in pericolo la sicurezza degli Stati Uniti facendo trapelare informazioni riservate alle nazioni nemiche. Si scopre che il presidente non ha commesso alcun crimine anche se ha rivelato il segreto a Lavrov, poiché il Cremlino ha liquidato lo scoop come una serie di "ridicole assurdità". Tra questi, secondo la Costituzione degli Stati Uniti, è il "comandante in capo" e, come tale, ha il diritto di utilizzare informazioni classificate secondo il suo insindacabile giudizio.Il 16 maggio l'incendio si riaccende abilmente come la controversia che circonda . Questa volta lo "scoop" è delNew York TimesAlcuni degli stretti collaboratori di James Comey - l'ex direttore dell'FBI che è stato silurato da Trump all'inizio di maggio - Un memorandum scritto da Comey (anonimo) ha fatto pressioni il presidente di chiudere un'indagine sui possibili contatti dell'ex consigliere per la sicurezza con la Russia dopo aver incontrato Trump alla Casa Bianca all'inizio di febbraio.

In effetti, la stessa fonte anonima dell'FBI ha detto che Flynn era un "bravo ragazzo" Quindi Trump chiarirebbe di aver espresso solo una "speranza" che il regista "smettesse di farlo". I democratici chiedono l'impeachment, ma il nuovo direttore dell'FBI, Andrew McCabe, si è dimesso sotto giuramento davanti a un comitato del Congresso, dichiarando: In poche parole, non c'è modo di impedire agli uomini e alle donne dell'FBI di difendere la Costituzione degli Stati Uniti.

Tuttavia,confronti con Watergatesono iniziati nei media liberali, quando Richard Nixon ha approvato un gruppo di esiliati cubani nel 1972. Ignora il fatto che era davvero responsabile dell '"atto criminale ". Per ordine di un ex agente della CIA, è entrato illegalmente e ha installato una microspia nel terreno dell'hotel che ospitava la Commissione elettorale democratica (lo scandalo prese poi il nome da esso).

Ora, di fronte a questo e ad altri crimini commessi dall'allora presidente Nixon, una serie di indagini penali e del Congresso che lo costrinsero a dimettersi nel 1974 porteranno inevitabilmente al suo impeachment, che porterà a incriminazioni contro Trump. Durante la sua presidenza, si dice che abbia fatto di tutto per farsi del male: hanno un aspetto spregevole e ingannevole.

Ma l'odio politico è dilagante in America in questo momento. E qui, appena in tempo, nel settembre 2019, Donald Trump è stato infatti incriminato per le presunte pressioni esercitate sul neoeletto presidente dell'Ucraina (l'ormai famoso Volodymyr Zelensky). Cioè, l'impeachment contro di lui. Uno sguardo più approfondito su Hunter Biden, il figlio del suo prossimo avversario nelle imminenti elezioni presidenziali, Joe Biden. Trump è stato accusato di aver ordinato alla sua amministrazione di sospendere gli aiuti militari all'Ucraina già approvati dal Congresso se Zelensky non gli avesse fornito prove per screditare il candidato democratico. Il processo di impeachment a suo carico durerà da gennaio a febbraio 2020 e si concluderà con un'assoluzione.

Ma anche questo non sembra bastare a chi teme la possibilità che un presidente repubblicano venga rieletto nel 2024. Nel febbraio 2021, pochi giorni dopo la scadenza del suo mandato, Donald Trump è stato nuovamente messo sotto accusa per aver istigato l'assedio al Campidoglio il 6 gennaio, quando folle di fanatici hanno attaccato il Campidoglio degli Stati Uniti. Secondo l'accusa, Trump non li ha fermati, li ha incitati. Tuttavia, l'FBI non ha prove e anche questo magnate è stato assolto da questa accusa.

I precedenti impeachment e il ruolo dell'FBI erano soggetti a procedimenti di impeachment. In quel caso, accuse di falsa testimonianza e ostruzione alla giustizia per scandali sessuali (una relazione con la stagista Monica Lewinsky, che inizialmente aveva negato). Clinton, assolto da ogni accusa, metterà fine alla presidenza, come ha fatto con Donald Trump.

Prima di loro, nel 1868, il democratico Andrew Johnson (successore del presidente Abraham Lincoln, assassinato nei cinema tre anni prima) deve tornare alla fine della guerra civile americana. Nominò al suo posto il ministro della Guerra Edwin Stanton e il generale Grant. Anche Johnson fu assolto e il repubblicano ed eroe di guerra Ulysses S.

Detto questo, dato che l'impeachment è spesso usato come strumento politico, è chiaro che Donald Trump ha guardato le sue dita, non la luna, da quando è diventato presidente. Non è colpa di Trump che sta cercando di dimostrare con prove schiaccianti. Anche il rapporto del suo regime con il Cremlino. O il primo utilizzo da parte di Trump della presidenza.

Al centro di questa storia, che inizia nel 2016 e finisce (per ora) a Mar-a-Lago, c'è la volontà dell'FBI. L'FBI è un'agenzia federale delle forze dell'ordine, al di sopra del partito, e deve garantire la giustizia. Un Paese apartitico: tenere Donald Trump il più lontano possibile dall'arena politica, è diventato uno strumento che si discosta Questo è molto più pericoloso che avere ancora una strana personalità come un ex presidente repubblicano.


Football news:

<!DOCTYPE html>
Kane su Tuchel: uomo affascinante, pieno di idee. Thomas gli dice in faccia quello che pensa
Zarema sui 350.000 euro all'anno di Kuziaev a Le Havre: traduceteli in rubli, non sono poi così pochi. È lodevole che se ne sia andato
Aleksandr Mostovoy su Wendel: Due mesi a camminare in mezzo al nulla e poi tornare e trascinare la squadra: questo è il massimo livello
Lo Sheffield United ha acquistato il campione europeo U21 Archer dall'Aston Villa per 18,5 milioni di sterline
Alexander Medvedev sulla SKA: Senza Gazprom non ci sarebbero i titoli dello Zenit. C'è un'onda vincente in città. La prossima vittoria in Coppa Gagarin sarà in primavera
Smolnikov ha concluso la sua carriera all'età di 35 anni. È diventato tre volte campione di Russia con lo Zenit

3:00 GF, che fine ha fatto Heidi Baci?
3:00 Varese, la legalità spiegata dai detenuti
2:00 Paola Cortellesi, per il suo debutto come regista veste Armani
1:24 La Promessa, anticipazioni al 3 novembre: Manuel non vuole più volare
0:56 Papa Francesco: “I servizi sacramentali non sono prodotti di un supermercato”
0:53 Quota 104: in pensione a 63 anni con taglio del 4%
0:49 Sgarbi indagato per sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte
0:42 Meloni all’UE: “La divisione non giova”
0:37 Netanyahu annuncia: “Ci stiamo preparando per invadere Gaza”
0:23 Stellantis in Cina accordo “elettrico” con Leapmotor
0:08 Meta, +23% sui ricavi rispetto allo scorso anno. Male Google e YouTube
22:39 Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni
22:37 "Opposizione determinata e competente", ecco la voce delle minoranze del consiglio provinciale. L'astensionismo? "La politica ha disatteso le aspettative della società"
22:30 Cosplayer, tutto il loro fascino mutante
22:13 Fisco: pignoramenti veloci. Accesso diretto ai conti correnti degli evasori. Pensioni: si tratta ancora
22:08 Israele - Hamas, le news di oggi. Intercettato un razzo lanciato dal Libano. Camera Usa approva risoluzione a sostegno di Israele
22:02 Israele, Netanyahu: "Attacco a Gaza ci sarà". Usa chiedono tempo: ecco perché
22:01 Israele, leader Ue chiederanno pausa umanitaria. Anche l'Ucraina sul tavolo
21:57 Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
21:49 Alta velocità e ritardi: Salvini incontra vertici Ferrovie. Fra le novità l’impegno a offrire cambi treno rapidi
21:44 Mostre: alla Pinacoteca Metropolitana di Bari 'TRADUZIONE – L'Arte Oltre il Visibile'
21:31 Champions: Psg trascinato da Mbappè travolge il Milan (3-0). Lazio battuta dal Feyenoord (3-1). Gli altri risultati
21:30 Beautiful, anticipazioni americane novembre 2023: Luna è la cugina di Finn
21:28 Netanyahu alla nazione: 'Ci stiamo preparando per invadere Gaza'
21:20 Azzate, Memoria Antifascista: «Do.Ra. celebrerà Hitler»
21:17 Champions, troppo Psg per il Milan: al Parco dei Principi finisce 3-0 per i francesi
21:16 Crollo del Milan in Francia, il Psg vince 3-0
21:00 Temptation Island, Mirko e Greta: è davvero finita?
20:59 Il segreto del successo nel gaming
20:56 Psg-Milan 3-0, lezione francese e rossoneri ultimi in girone Champions
20:50 Israele, veti incrociati Usa-Russia all'Onu impediscono aiuti a Gaza
20:30 Basket, la peggior Varese affonda a Masnago
20:30 Matrimonio a prima vista 11: Juanchi “declassato” da Gianna. Intanto, tra Alessandro e Valentina, spunta l'ex di lui
20:21 “Aggredito due giorni di seguito in strada perché gay”: la denuncia di un 18enne ad Andria
20:12 Media, partenariati giornalistici: Bruxelles apre la call da 11 mln di euro
20:10 Martinenghi e Ganna: storie di campioni a Varese
20:01 "Pressioni su un giudice", assolto in appello Nello Mastursi
19:56 Ribaltone a Reggio Calabria: la Cassazione “salva” Falcomatà che torna a fare il sindaco
19:53 Russia, risposta a attacco nucleare: il test con Putin spettatore
19:50 Mostro di Firenze: il gip si riserva la decisione se archiviare o continuare le indagini
19:49 Reggio Calabria, Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco
19:45 L'Ue spinge per gli aiuti a Gaza, ma è ancora divisa sulla formula della "pausa umanitaria"
19:45 I Leoni di Sicilia 2 ci sarà? Cosa sappiamo finora
19:43 Incidente stradale sulla Provinciale 237 tra Putignano e Castellana Grotte: 2 feriti
19:41 "Com'eri vestita?", la mostra che racconta storie di violenza accanto agli abiti indossati da chi l'ha subita
19:40 Catania, il più grande evento di matching tecnologico
19:35 Israele - Hamas, le news di oggi. Netanyahu: “Pronti all’invasione di Gaza. Ne risponderò anche io”. Biden: “Basta morti innocenti ma non mi fido del bilancio palestinese”
19:34 L. Bilancio: Bonomi, è ragionevole ma manca stimolo a investimenti
19:32 Biden: "Se l'Iran continua ad attaccarci reagiremo"
19:28 Festa del Cinema di Roma 2023: Alba e Alice Rohrwacher dal rossetto e blush rosso di coppia
19:27 Israele, Biden: "Prossimo passo è soluzione a due Stati"
19:27 L’Istat: In Italia oltre 2 milioni di famiglie in povertà assoluta. In difficoltà il 34% degli stranieri
19:27 La Cassazione annulla la condanna: Falcomatà torna sindaco di Reggio Calabria
19:26 Enel perfeziona la cessione delle sue attività in Romania a PPC (Public Power Corporation)
19:23 Pistoia: furti di bici e spaccio di droga. Due arresti
19:22 Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay, il padre: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:19 Schiaffi e umiliazioni al figlio gay: "Diventa etero o ti butto dal balcone"
19:13 Dall'evacuazione delle scuole ai crolli in galleria, la macchina del soccorso in valle del Chiese unita per una maxi-esercitazione per gestire le conseguenze di un terremoto
19:10 La Camera Usa ha un nuovo Speaker: Mike Johnson
19:10 Il film cult stasera in TV: “Twilight” mercoledì 25 ottobre 2023
19:06 Piazza Gloriosi e strade adiacenti senza energia elettrica, la denuncia
19:04 A Monza la lotta contro la violenza sulle donne corre veloce: la "We run for women" della polizia
19:00 Kate Middleton “tradisce” William: la foto diventa virale
18:58 Anticipazioni per “Fuori dal Coro” del 25 ottobre alle 21.25 su Rete 4: il traffico illecito dei visti di ingresso in Italia
18:56 La Lazio crolla a Rotterdam, il Feyenoord vince 3-1
18:53 Droga, via l'attenuante della 'lieve entità': è polemica
18:52 Dalla crisi climatica alle modalità per distinguersi, gli Mtb talks sulla Paganella delineano le sfide del futuro per puntare all'innovazione e alla sostenibilità
18:51 Stellantis verso accordo per rilevare 20% della cinese Leapmotor
18:51 Usa, Mike Johnson eletto speaker della Camera
18:51 Sgarbi indagato, l’accusa: deve 715mila euro al fisco. Lui:”Non mi dimetto”. Giorgia Meloni si riserva di decidere
18:46 Santiago Gimenez continua a stupire
18:44 Nessuno va a trovarlo in carcere, direttrice gli fa rivedere il cane
18:44 Feyenoord-Lazio 3-1, tris olandese e Sarri k.o. in Champions League
18:42 Sace al Cibus Tec, il Made in Italy alla conquista dell'estero
18:40 Cuasso, spara alla moglie e si uccide. Lei muore in ospedale
18:40 Giorgia Meloni punge Conte, è botta risposta alla Camera
18:37 Schianto devastante tra più mezzi, pesantissimo il bilancio: un morto e feriti
18:36 “Lo abbiamo perso”. Lutto choc nel ciclismo, il campione morto a soli 20 anni
18:36 Tragico incidente, "Solo un mese fa abbiamo festeggiato la sua pensione", il lutto per la morte di Tiziano Frasnelli: "Siamo increduli"
18:35 Luna Park a Udine dal 28 ottobre al 19 novembre 2023
18:30 Malpensa, nozze d’argento
18:24 Arezzo, incidente stradale: 35enne investito da un’auto a Montevarchi. E’ grave
18:21 Anticipazioni per il Santo Rosario di mercoledì 25 ottobre alle 18 su TV 2000: in diretta da Lourdes
18:18 Al Teatro Sannazaro “Passion” Richard Galliano: 50 anni di grande musica
18:16 Alba Berlino – Olimpia Milano: dove vedere la partita in diretta tv e in streaming
18:14 Le compagnie Ryanair, Volotea e Neos trainano la ripresa dell'aeroporto Catullo. Gli italiani? Scelgono l'Egitto. E nell'inverno picco per i Paesi del Nord Europa
18:09 Droga, stop attenuante per "lieve entità". Pd: "Escobar come studente che rivende una canna"
18:08 Snam, Ercoli: "Al lavoro a progetto stoccaggio c02 con Eni, Ravenna punto di snodo"
18:05 Anche a Salerno si parlerà della pazienza
18:04 Mangiare Bene nelle osterie d’Italia, le migliori e autentiche nella guida Slow Food 2024
18:03 "Un giorno al Senato": Bilotti incontra gli alunni di Angri
18:00 Scuola, Molinaro (M5S): “Approvata delibera sul dimensionamento scolastico”
18:00 Cosa è successo oggi 25 ottobre
17:59 Camere con bagno, piscina e area wellness ma siamo in un Rifugio, il gestore: "Anche in montagna c'è chi cerca la comodità e noi siamo sempre pieni"
17:57 Storie di salvataggio sulle montagne tra forre e sentieri, ritorna "Ti racconto il mio soccorso". Il contest che raccoglie le esperienze che segnano una vita
17:51 “Ma proprio con lui?”. Claudia Gerini, nuovo amore e polemiche: lui è l’ex di una super famosa
17:50 Andria sotto shock dopo brutali aggressioni a un diciottenne
17:48 Lo spettacolo teatrale "Il sindaco pescatore" protagonista dell'Assemblea ANCI
17:42 Elezioni, la grande vittoria di Fugatti che con la sua lista ha ''cinturato'' Fratelli d'Italia (e più della metà dei voti l'ha presi il simbolo col suo nome)