Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Trump-Fbi; quando la giustizia entra alla Casa Bianca

Comprendi cosa sta succedendo al Palace of Power a Washington, D.C. Nelle prossime ore dobbiamo ricostruire l'intera storia che ha segnato il turbolento presidente Trump e il suo confronto aperto con il Federal Bureau of Investigation. Il raid alla residenza privata di Donald Trump a Mar-a-Lago, in Florida, lo scorso 8 agosto è probabilmente il punto più basso della storia, iniziata nel lontano 2016.

L'FBI ha sequestrato 15 documenti mentre il pezzo grosso era al sicuro (era la prima volta che la Federal Reserve eseguiva un mandato di perquisizione a casa di un ex presidente), ma il caso era che potrebbe anche non avere nulla a che fare con l'assalto del 2021 all'indagine di Capitol Hill o il furto di documenti ufficiali da Washington all'indomani della sua partenza dalla Casa Bianca. Questo ha a che fare con la volontà dell'FBI di rovesciare Donald Trump con ogni mezzo possibile e impedirgli di candidarsi alla presidenza nel 2024. se è condannato. La ragione di ciò risiede nei requisiti del candidato richiesti dalla carta. Cioè, essere cittadino statunitense da almeno 35 anni e aver vissuto negli Stati Uniti per almeno 14 anni. E Trump rispetta entrambi. Detto questo, il magnate che prima ha conquistato Manhattan dal New Jersey e poi la Casa Bianca è ora un'ossessione per quelle parti del governo federale che non lo vogliono a Washington.

It tutto è iniziato con una vittoria repubblicana che ha superato tutte le aspettative nel novembre 2016, con i Democratici e lo stesso Bureau che non hanno accettato il risultato. Nella storia recente degli Stati Uniti non c'è mai stata una transizione così tumultuosa tra il democratico Barack Obama e il repubblicano Trump.

Subito dopo le elezioni presidenziali, Obama (gennaio, nel tentativo di negare la legittimità del suo successore, ha ha chiesto alle agenzie di intelligence di indagare sulla possibilità che i servizi di intelligence russi possano aver esercitato un'influenza illegittima nel guidare gli americani. elettori repubblicani. Il rapporto, intitolato Assessing Russian Activities and Intentions in the Recent US Election, è stato pubblicato il 6 gennaio 2017, in un incontro tra il nuovo presidente e l'allora capo degli Stati Uniti, presentato sotto gli ordini di Obama allo stesso Trump . James Clapper, Direttore dell'Intelligence Nazionale. John Brennan, Direttore della CIA. Il direttore della NSA Michael Rogers. Il direttore dell'FBI James Comey.

Secondo un rapporto, l'agenzia di intelligence militare russa (GRU) ha manipolato le intenzioni di voto degli elettori americani dopo che una serie di attacchi informatici al più stretto collaboratore della candidata democratica Hillary Clinton, avrebbe minato la credibilità. Guru in seguito ha fornito la notizia imbarazzante per Clinton sul sito WikiLeaks di Julian Assange, pubblicandola nelle ultime settimane della campagna.

Infatti, dopo aver letto attentamente la pagina 25 del rapporto, le agenzie di intelligence statunitensi sono state costrette a dichiarare che "non ci sono prove di una cospirazione per cambiare il voto dell'8 novembre". Ma questo è solo l'inizio di un violentissimo attacco ai proprietari della Casa Bianca. Un attacco senza fine.

Nel gennaio 2017, mentre era ancora in carica, Donald Trump subì il suo primo attacco diretto: fu accusato dalle agenzie di intelligence di essere stato ricattato da Mosca. Una dimostrazione di questo documento inizia con un documento trapelato al stampa dell'FBI. In seguito si sarebbe rivelato essere un palese falso: una falsa nota spese per una notte che Trump ha trascorso con prostitute e molti agenti immobiliari omosessuali al Ritz-Carlton di Mosca.

Il falso 35- page document è stato rilasciato nove giorni dopo il giuramento del presidente, il giorno in cui Trump avrebbe dovuto tenere la sua prima conferenza stampa. È questo episodio che tiene definitivamente i media fuori dal termine coniato "fake news" (lo stesso Trump ne fa un simbolo della lotta tra i media ei Democratici).

Questo documento, come verrà rivelato, è stato sapientemente realizzato da un ex agente dell'intelligence britannica che è stato incaricato dagli oppositori repubblicani di Trump di voler essere escluso dalla campagna elettorale per le primarie. Il direttore della National Intelligence James R. Clapper è stato costretto a rilasciare una lettera di scuse alla nazione l'11 gennaio 2017, in cui ha affermato: Si ritiene che la fuga di notizie abbia avuto origine all'interno dell'IC. La comunità dell'intelligence non ha espresso alcun giudizio sul fatto che le informazioni contenute in questo documento siano affidabili e non si è basata su queste informazioni per trarre conclusioni.”

Russia e The Ukrainian Conspiracy

Non finisce qui. Il 15 maggio, ilWashington Postha riportato alcune informazioni riservate che Trump ha rivelato al ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov. Il quotidiano ha affermato che il presidente ha rivelato "informazioni altamente riservate e crittografate" sullo Stato islamico quando Trump, Lavrov e l'ambasciatore russo Kislyak si sono incontrati nello Studio Ovale il 10 maggio. The Post ha affermato di aver ricevuto queste informazioni da un funzionario governativo insider.

L'accusa è che Trump abbia messo in pericolo la sicurezza degli Stati Uniti facendo trapelare informazioni riservate alle nazioni nemiche. Si scopre che il presidente non ha commesso alcun crimine anche se ha rivelato il segreto a Lavrov, poiché il Cremlino ha liquidato lo scoop come una serie di "ridicole assurdità". Tra questi, secondo la Costituzione degli Stati Uniti, è il "comandante in capo" e, come tale, ha il diritto di utilizzare informazioni classificate secondo il suo insindacabile giudizio.Il 16 maggio l'incendio si riaccende abilmente come la controversia che circonda . Questa volta lo "scoop" è delNew York TimesAlcuni degli stretti collaboratori di James Comey - l'ex direttore dell'FBI che è stato silurato da Trump all'inizio di maggio - Un memorandum scritto da Comey (anonimo) ha fatto pressioni il presidente di chiudere un'indagine sui possibili contatti dell'ex consigliere per la sicurezza con la Russia dopo aver incontrato Trump alla Casa Bianca all'inizio di febbraio.

In effetti, la stessa fonte anonima dell'FBI ha detto che Flynn era un "bravo ragazzo" Quindi Trump chiarirebbe di aver espresso solo una "speranza" che il regista "smettesse di farlo". I democratici chiedono l'impeachment, ma il nuovo direttore dell'FBI, Andrew McCabe, si è dimesso sotto giuramento davanti a un comitato del Congresso, dichiarando: In poche parole, non c'è modo di impedire agli uomini e alle donne dell'FBI di difendere la Costituzione degli Stati Uniti.

Tuttavia,confronti con Watergatesono iniziati nei media liberali, quando Richard Nixon ha approvato un gruppo di esiliati cubani nel 1972. Ignora il fatto che era davvero responsabile dell '"atto criminale ". Per ordine di un ex agente della CIA, è entrato illegalmente e ha installato una microspia nel terreno dell'hotel che ospitava la Commissione elettorale democratica (lo scandalo prese poi il nome da esso).

Ora, di fronte a questo e ad altri crimini commessi dall'allora presidente Nixon, una serie di indagini penali e del Congresso che lo costrinsero a dimettersi nel 1974 porteranno inevitabilmente al suo impeachment, che porterà a incriminazioni contro Trump. Durante la sua presidenza, si dice che abbia fatto di tutto per farsi del male: hanno un aspetto spregevole e ingannevole.

Ma l'odio politico è dilagante in America in questo momento. E qui, appena in tempo, nel settembre 2019, Donald Trump è stato infatti incriminato per le presunte pressioni esercitate sul neoeletto presidente dell'Ucraina (l'ormai famoso Volodymyr Zelensky). Cioè, l'impeachment contro di lui. Uno sguardo più approfondito su Hunter Biden, il figlio del suo prossimo avversario nelle imminenti elezioni presidenziali, Joe Biden. Trump è stato accusato di aver ordinato alla sua amministrazione di sospendere gli aiuti militari all'Ucraina già approvati dal Congresso se Zelensky non gli avesse fornito prove per screditare il candidato democratico. Il processo di impeachment a suo carico durerà da gennaio a febbraio 2020 e si concluderà con un'assoluzione.

Ma anche questo non sembra bastare a chi teme la possibilità che un presidente repubblicano venga rieletto nel 2024. Nel febbraio 2021, pochi giorni dopo la scadenza del suo mandato, Donald Trump è stato nuovamente messo sotto accusa per aver istigato l'assedio al Campidoglio il 6 gennaio, quando folle di fanatici hanno attaccato il Campidoglio degli Stati Uniti. Secondo l'accusa, Trump non li ha fermati, li ha incitati. Tuttavia, l'FBI non ha prove e anche questo magnate è stato assolto da questa accusa.

I precedenti impeachment e il ruolo dell'FBI erano soggetti a procedimenti di impeachment. In quel caso, accuse di falsa testimonianza e ostruzione alla giustizia per scandali sessuali (una relazione con la stagista Monica Lewinsky, che inizialmente aveva negato). Clinton, assolto da ogni accusa, metterà fine alla presidenza, come ha fatto con Donald Trump.

Prima di loro, nel 1868, il democratico Andrew Johnson (successore del presidente Abraham Lincoln, assassinato nei cinema tre anni prima) deve tornare alla fine della guerra civile americana. Nominò al suo posto il ministro della Guerra Edwin Stanton e il generale Grant. Anche Johnson fu assolto e il repubblicano ed eroe di guerra Ulysses S.

Detto questo, dato che l'impeachment è spesso usato come strumento politico, è chiaro che Donald Trump ha guardato le sue dita, non la luna, da quando è diventato presidente. Non è colpa di Trump che sta cercando di dimostrare con prove schiaccianti. Anche il rapporto del suo regime con il Cremlino. O il primo utilizzo da parte di Trump della presidenza.

Al centro di questa storia, che inizia nel 2016 e finisce (per ora) a Mar-a-Lago, c'è la volontà dell'FBI. L'FBI è un'agenzia federale delle forze dell'ordine, al di sopra del partito, e deve garantire la giustizia. Un Paese apartitico: tenere Donald Trump il più lontano possibile dall'arena politica, è diventato uno strumento che si discosta Questo è molto più pericoloso che avere ancora una strana personalità come un ex presidente repubblicano.