Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Fiorentina contro Cukaricki (stasera, ore 21) per il rilancio in Conference. Italiano cambia. Nico in panchina. Formazioni

FIRENZE – Ha riflettuto a lungo, nella dorata atmosfera del Viola Park, Vincenzo Italiano. Dopo la disfatta casalinga contro l’Empoli c’era da decidere se confermare i titolari imballati e con poche idee visti lunedì sera, o cambiare squadra per tentare il rilancio almeno in Conference. Risultato della riflessione? Una squadra rivoluzionata quasi totalmente scenderà in campo stasera (ore 21, diretta su Dazn e Sky) contro i serbi del Cukaricki, formazione dai risultati, finora, non travolgenti.

CHRISTENSEN – Così ecco la probabile formazione. Tra i pali è previsto il rientro dal 1′ di Christensen. Il portiere danese ha recuperato da una lesione di primo grado del retto femorale della coscia sinistra riportato il 5 ottobre scorso.

In difesa Ranieri farà coppia al centro con Martinez Quarta, mentre sugli esterni, indisponibili Dodo e Biraghi, ci saranno Parisi e Kayode che proprio oggi ha rinnovato fino al 2028. A centrocampo contro il Cukaricki spazio alla coppia Maxi Lopez e Mandragora, in attacco Beltran è in vantaggio su Nzola per il ruolo di prima punta, con Barak come trequartista e Ikonè e Kouame sugli esterni.

Inizio in panchina dunque per Nico Gonzalez, un po’ affaticato dopo la gara contro l’Empoli. Nella seduta svolta questa mattina, Bonaventura, Biraghi e Mina hanno sostenuto un lavoro personalizzato, mentre si è regolarmente allenato in gruppo l’esterno difensivo Niccolò Pierozzi che ha ricevuto la sua prima convocazione stagionale. Domani previsti circa 15mila spettatori al Franchi, una cinquantina i supporters del Cukaricki. 

ITALIANO – “Se la sconfitta con l’Empoli e’ stata solo un incidente di percorso lo diranno le prossime partite, ma qui nessuno cerca alibi o si piange addosso”, ha assicurato Italiano, “i miei giocatori sono riusciti sempre a ripartire dopo una prestazione e un risultato non all’altezza, vedremo se sarà così anche stavolta”.

E ancora: “Sono convinto che la reazione non mancherà. Affronteremo una squadra giovane, che non molla mai, in Europa non esistono partite facili pero’ in Conference siamo un po’ in ritardo e quindi bisogna sfruttare assolutamente il fattore campo”.

CUKARICKI –  “La Fiorentina è una delle squadre italiane più forti, gioca un grande calcio e ha ottimi giocatori. Noi però dobbiamo affrontare la gara senza paura perché se vogliamo fare risultato non dobbiamo averne. E’ un grande onore che tanti calciatori serbi come Milenkovic, Vlahovic e Ljajic abbiano giocato in questi anni in questo club e che si siano affermati. Massimo rispetto come detto per la Fiorentina ma vogliamo giocarci la partita a viso aperto”. L’ha detto il tecnico serbo, Igor Matic.

Che ha proseguito: “Affrontiamo un’ottima squadra che ha buonissimi giocatori e un ottimo allenatore, ma anche noi ci siamo preparati bene. Ho detto ai miei giocatori di rimanere concentrati e di dare il meglio di noi stessi. Rispettiamo i nostri avversari ma allo stesso tempo dobbiamo rispettare noi stessi. Ho qualche dubbio di formazione perché dopo la sfida di domani ne abbiamo una anche domenica prossima comunque chi è venuto qui è pronto per giocare”. 

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Mandragora; Ikonè, Barak, Kouame; Beltran. Allenatore: Italiano

CUKARICKI (4-1-4-1): Belic; Stevanovic, Vranjes, Subotic, Tosic; Sissoko; Ivanovic, Docic, Miladonovic, Adzic; Adetunji. Allenatore: Matic

ARBITRO: Theouli (Cipro)

CLASSIFICA GIRONE F

2

Conference, Cuklaricki, Fiorentina, italiano, Matic