Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Meneghini & Associati Talent Union: “Breathing room” di Beyond a “Paratissima”

L’installazione immersiva del collettivo artistico di M&A Talent Union
dall’1 al 5 novembre all’interno del Complesso della Cavallerizza a Torino

Beyond, collettivo artistico parte di Meneghini & Associati Talent Union, sarà protagonista con l’installazione “Breathing Room” alla XIX edizione della manifestazione fieristica Paratissima, ospitata all’interno della Cavallerizza Reale, nel cuore di Torino.

«La partecipazione a Paratissima è stata galvanizzante per i nostri creativi. – commenta Paola Meneghini, presidente di Meneghini & Associati Talent Union – Le tecniche immersive possono molto in termini esperienziali, e rappresentano una diversa dimensione sia artistica che comunicativa. Essere protagonisti di nuove espressività ci lusinga e dà soddisfazione a Beyond, divisione sperimentale avanguardia della creatività del nostro gruppo».

Una superficie espositiva di oltre 15mila mq, più di 300 artisti suddivisi in 10 mostre per un totale di 20 curatori, il percorso di “Paratissima Eye Contact – Match with Art” si chiuderà con “Breathing Room” realizzata da Beyond, un’opera site specific immersiva, multimediale e coinvolgente che reinterpreta il suggestivo spazio di Manica del Mosca, prima della riqualificazione dello storico complesso, patrimonio mondiale Unesco.

«Il respiro è ciò che ci rende vivi e che ci connette al mondo, – conclude Giulia Lazzaretto, artista di Beyond – portando l’attenzione su di esso ritroviamo la nostra essenza e ne restiamo stupiti perché ci siamo dimenticati che la nostra essenza è il tutto».