Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Santiago Gimenez continua a stupire

Calcio

Si chiama Santiago Gimenez, è l'attaccante del Feyenoord che ha trafitto la Lazio in Champions League, una vera e propria macchina da gol

Nel Feyenoord che batte la Lazio e complica il cammino in Champions League dei biancocelesti spicca il centravanti Santiago Gimenez. Nato a Buenos Aires 22 anni fa, è naturalizzato messicano e gioca nella nazionale centroamericana, ma la sua fortuna è stata quella due anni fa di trasferirsi dal Cruz Azul al Feyenoord in cui continua a segnare gol a raffica. 

Chi è Santiago Gimenez, bomber del Feyenoord

Come detto il suo cammino nel calcio inizia con il Cruz Azul che lo fa esordire in prima squadra giovanissimo, non che in Messico si dimostri un bomber spietato con i suoi 20 gol in ottanta e più partite, ma le sue prestazioni sono di livello e così il Feyenoord nel luglio del 2022 decide che quattro milioni non sono poi così tanti per un ragazzo di soli 20 anni da portare in Europa prima della concorrenza. 

Gli olandesi, come spesso succede, non sbagliano, nella prima stagione segna 15 gol in campionato e 23 in totale contando anche Europa League e Coppa d'Olanda. E' uno dei protagonisti della vittoria dello Scudetto che a Rotterdam mancava dal 2017, magari non il più brillante ma di sicuro uno dei più incisivi. Le voci di mercato iniziano a circolare, ma il Feyenoord non lo molla e fa bene perché questa è la stagione della consacrazione: 12 gol in 8 partite in patria e oggi la doppietta in Champions League, all'esordio perché le prime due partite non le ha giocate a causa della squalifica

Santiago Gimenez al centro del calciomercato

Gli occhi di mezza Europa brillano ora per Santiago Gimenez, c'è l'Inter che lo vorrebbe per chiudere definitivamente il capitolo centravanti, e anche il Milan ci sta facendo un pensierino. L'Italia poteva essere nel suo destino ma nelle ultime sessioni Lazio e Napoli non sono riuscite ad affondare il colpo. Ora in Spagna invece sembra piacere a Simeone per il suo Atletico Madrid che in attacco ha Morata e Depay, non più di primo pelo. Chi lo vorrà, e la lista probabilmente sarà lunga dopo stasera, dovrà però aprire i cordoni della borsa, oggi vale infatti 40 milioni, dieci volte quanto pagato dal Feyenoord in quel luglio 2022.