Contenuto sponsorizzato

L'incendio è scoppiato nella mattinata di oggi a Cassol, frazione del Comune di Santa Giustina: fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i pompieri da Belluno per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l'area

BELLUNO. L'allarme è scattato nella mattinata di oggi (domenica 19 marzo) verso le 9 e 30 a Cassol, frazione del Comune di Santa Giustina: il tetto di una casa è stato distrutto da un incendio, partito probabilmente dalla canna fumaria dell'abitazione. Nessuna persona, fortunatamente, è rimasta ferita, ma le fiamme hanno danneggiato anche l'impianto fotovoltaico della struttura.

Dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono accorsi i pompieri da Belluno con un'autopompa, un'autobotte, l'autoscala e 9 operatori. Grazie al tempestivo intervento fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere e a spegnere le fiamme, che hanno riguardato circa 20 metri quadrati della copertura.

Come detto, ad essere coinvolto anche l'impianto fotovoltaico installato sul tetto della casa, raggiunto in parte dalle fiamme. Sulle cause dell'incendio sono comunque in corso le indagini da parte delle squadre intervenute. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 14 con la bonifica dell'area e la copertura momentanea del tetto con un telo di nylon.

Contenuto sponsorizzato