Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Celebrazione in onore del Santo Patrono a Trinitapoli


Barletta - Patrona della Madonna di Loreto e Protomartile di Santo Stefano dai 14 ai 16 anni Festa del Guardiano in agosto. <<Cari Amici - Sig. Giuseppe Pavone, Vice Arcivescovo di Trinitapoli Festa - In questo tempo di pandemia, abbiamo sentito la protezione della Madonna di Loreto e di Santo Stefano. E sono sicuro che saranno al nostro fianco in questo periodo in cui tornerà la vita normale. Mons. Pavone prosegue, ma con la preghiera possiamo approfondire la nostra testimonianza di devozione verso i nostri santi protettori e per loro intercessione possiamo chiedere speciali benedizioni per la città di Trinitapoli e i suoi abitanti. :

domenica 14 agosto

8:00 - Sveglia con fuochi d'artificio, apertura della festa.

9:00  - Concerto della Gran Banda Tour della città di Trinitapoli.

19:00 - Celebrazione eucaristica in onore del martire Santo Stefano in Piazza Umberto I. 

20:15 Processione di Santo Stefano dalla Chiesa Madre al Santuario B.V.M. di Loreto.

21:00 - Solenne veglia di preghiera in onore della Madonna presieduta da Mons. Stefano Sarcina.

21:30 - M° Domenico Servizio Orchestrale al Gran Concerto per Banda Città di Trinitapoli sotto la direzione di Virgilio.

Lunedì 15 agosto

7:00 - Bombe sganciate per devozione alla Chiesa di Santa Maria di Loreto.

7.30 - 8.30 - 9.30 - 10.30 Eucaristia al Santuario di Nostra Signora di Loreto.

19:00 - Trani Barletta Bisceglie Una solenne celebrazione comunitaria presieduta da S. E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo di Nazaret, si è svolta presso il Santuario di Nostra Signora di Loreto. Partecipano tutti i sacerdoti, le autorità civili e militari della città. Il brano è eseguito dal Coro Polifonico Lauretano.

21:00 - Spettacolo pirotecnico mentre Santo Stefano torna alla Chiesa della Madonna e la Madonna di Loreto torna al Santuario.

21:30 - Galà di musica classica condotto dal Gran Concelo Bandistico Città di Trinitapoli. Diretto dal M° Domenico Virgilio.

00:30 - Vicino al fuoco pirotecnico dedicato alla palude del Comitato dei patroni. 

Martedì 16 agosto

19:00 - Solenne celebrazione comunitaria in onore di Santo Stefano Protomartire in Piazza Umberto I. Partecipano tutti i sacerdoti, le autorità civili e militari della città.

Michele Minini