Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Aborto negli Stati Uniti, Bonino: "La sentenza è anche un appello all'Italia"

24 giugno 2022 | 22:41

Lettura: 1 minuto

"Non puoi mai fermarti. E c'è il rischio di tornare "

alternate text

" Questa frase è , Siamo anche una forte attrazione per donne e uomini in Italia e in Europa”. Emma Bonino, senatrice di Più Europa, Roe v sul tema dell'aborto. Esprimiti in questo modo dopo la decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha invalidato la decisione Wade e revocato il diritto costituzionale di porre fine alla gravidanza.

"Sia i gruppi contrari all'aborto che le associazioni per l'aborto sono stati confusi per mesi. Cinquant'anni dopo, la sentenza della Corte Suprema ha revocato il diritto all'aborto negli Stati Uniti a livello federale, e il livello di costituzionalità. Perso . Sarà uno Stato individuale, un po' come sta accadendo in Europa. Per regolamentare questa libertà, pensa alla Polonia e all'Ungheria oltre al reflusso contro l'aborto anche nel nostro paese. Vedi, è certamente una battuta d'arresto, e il mio la solidarietà è nella stessa situazione di decenni fa, dato che i giudici eletti sono stati nominati dall'amministrazione Trump e tutti gli aborti sono infiltrati nella politica. Una donna americana che se ne accorse, "dice Bonino.

" Ma questa frase è anche un forte richiamo per donne e uomini in Italia e in Europa. Quando si parla di diritti, se non si va avanti bisogna tornare indietro. Se non si conquista il più ampio spazio di libertà e responsabilità, il rischio è perdere ciò che sembra essere lo stesso. Anche in una battaglia politica, "sono tutti uguali" non è vero. , Dobbiamo essere tutti consapevoli di questo. Soprattutto per quanto riguarda i diritti e i diritti delle donne. In particolare, conclude Bonino.

Tag

Articoli correlati