Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Velivolo: Dipalma (Enac), Italia Prevenuta Crisi e Ridotto Disagi

(ANSA)-ROMA, 03 LUG-I disagi causati dallo sciopero e la carenza di dipendenti che coinvolgono aziende estere e low cost sono "salvo metodi derivati". Non coinvolge l'Italia. Adottato, il governo ha consentito di trattenere il personale aeroportuale con i licenziamenti e il sostegno di 800 milioni di persone", hanno affermato altri Paesi, attualmente difficili da trovare. Lo afferma il presidente dell'Enac Pierluigi Di Palma, che garantisce "in parallelo" i diritti di viaggio e l'impegno dell'organizzazione e comunica che il settore ha riaperto. "I dati degli ultimi tre mesi sono migliori del 2019".
   "E l'Italia - spiega - si è preparata a questo."
    Tre fattori rendono difficile volare in Europa - spiega Dipalma - "Scioperi, Covid e ora tempeste a corto di personale, quasi perfette" .. "Recentemente l'aereo non ha superato il controllo anti-covid per l'imbarco, quindi sono arrivato a Firenze dall'Inghilterra senza un viaggiatore".
   Tuttavia, il nodo principale ora sembra essere il nodo responsabile. Per le aziende che sono state licenziate durante il blocco congiunto, "è difficile trovare nuovi dipendenti ora. A Heathrow, i lavoratori che si occupano della gestione guadagnavano £ 19.000, ma ora non hanno £ 30.000 e nuovi. La formazione del personale non è facile. In effetti, anche coloro che sono stati licenziati si sentono traditi”. "In Italia abbiamo scelto una vita diversa e il governo ha scelto di sostenere questo settore fornendo cassa integrazione e assistenza a 800 milioni di persone, trattenendo così il personale aeroportuale e di terra. Siamo stati in grado di garantire il servizio. "
   Per quanto riguarda la difficoltà dei vettori con base in altri paesi, l'ENAC ha meno armi. "A questo punto ci sono solo disagi all'aeroporto di Bergamo dove opera Ryanair e all'aeroporto di Venezia, dove ci sono altri operatori low cost - sottolinea il presidente Enac - certo, siamo con i viaggiatori. Garanzia insieme è servizio e diritti". Se il tuo volo viene cancellato, ti verrà addebitato il risarcimento o il rimborso del biglietto, l'alloggio se hai un alloggio e altri danni. (affare).