Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Al Bano Carrisi: ecco dove vive il super ospite di Sanremo | La location è da sogno

Il cantante, che sarà questa sera fra i super ospiti a Sanremo, vive in un vero e proprio paradiso in Puglia. E voi, avete mai visto la sua tenuta?

È ufficialmente iniziata una delle settimane più attese degli italiani, quella di Sanremo, che nella prima puntata della sua 73esima edizione parte con il botto portando a casa uno share da record: 62,4%.

tenuta-carrisi-albano

Un risultato a dir poco notevole nonché il più alto dal 1995, anno in cui la conduzione della kermesse nostrana venne affidata a Pippo Baudo.

Nel secondo appuntamento di oggi Sanremo vedrà la presenza di vari super ospiti che hanno scritto la storia della musica italiana: Massimo Ranieri, Gianni Morandi e Al Bano.

Quest’ultimo, si sa, è oramai una presenza costante nel Festival: all’attivo ha infatti ben 15 partecipazioni.

Ma avete mai visto la sua tenuta da sogno? Un vero e proprio paradiso che sorge nel cuore delle campagne pugliesi. 

Andiamo a scoprirlo.

Al Bano, ecco dove vive il super ospite di Sanremo: la location è da favola

Al Bano vive in Puglia, assieme a Loredana Lecciso e alla figlia Jasmine Carrisi, in una enorme proprietà che sorge nel cuore delle campagne pugliesi.

Nello specifico, la proprietà (che prende per altro il suo nome) è situata a Cellino San Marco in provincia di Brindisi, dove il cantante è nato e cresciuto.

Le sue tenute circondano l’antica masseria settecentesca Cutri Petrizzi, originariamente di proprietà del bisnonno di Al Bano da cui quest’ultimo l’ha ereditata.

tenuta-albano

Ed è proprio lì che il cantante pugliese ha voluto costruire una enorme tenuta con vigneti, boschi, tantissimi animali, uliveti, una spa, un hotel, un ristorante (che si chiama Don Carmelo) e varie residenze nelle quali vive la sua famiglia.

Annesso vi è anche un complesso turistico e, ovviamente, la zona della produzione.

La sua è infatti una vera e propria azienda agricola e vinicola di enorme successo e dalla lunga tradizione: esiste, infatti, fin dal 1700.

dove-vive-albano

La sua residenza privata, ovviamente, è la villa principale, la quale si sviluppa su diversi livelli e con un arredamento di stile prettamente classico.

La struttura per altro è ovviamente aperta al pubblico, che può godersi un soggiorno speciale in Puglia.

dove-vive-albano

Lo sapevate che Al Bano ha anche una parco divertimenti che si chiama Carrisi Land? Al suo interno sorge, a sua volta, un’altra spa e un altro hotel.

Ma è nella tenuta che la famiglia Carrisi trova un punto di incontro, sia i figli che il cantante ha avuto con Romina Power sia quelli avuti con Loredana Lecciso.

Un vero e proprio paradiso che sorge nelle campagne pugliesi e caratterizzato dalla presenza della tradizionale macchia mediterranea.