Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Alis: Marebonus, anche un modello dell'UE. Ecco come abbiamo salvato la comunità 3,4 miliardi di persone

"Oltre a investire in infrastrutture moderne ed efficienti,di più per aiutare gli imprenditori durante i tempi difficili della migrazione dell'ecosistema Riteniamo che siano necessari il sostegno pubblico e spuntini appropriati. Le istituzioni devono capire. Finora, l'attuale"migliore" per promuovere la modalità reciproca nell'Unione Europea. L'importanza di continuare a fornire incentivi a sostegno delle imprese, come il Bonus Maschi, che ha rappresentato "Pratica", porta grandi benefici ambientali, economici e sociali senza modificare la concorrenza del mercato. " Lo ha detto Guido Grimadi, Presidente di Alis, nel discorso di apertura dell'Alison Tour "L'Italia si muove alla scoperta del Sud", che ieri sera ha fatto tappa a Manduria, in provincia di Taranto. "Da uno studio condotto da Aliswith Srm (Centro studi Intesa Sanpaolo) -Continua da Grimaldi-Grazie ai soci che nel 2021 sono stati costretti a utilizzare l'intermodalitàea sostenere i costi aggiuntivi di carburanti costosi. Svelato in., Risparmio di € 3,4 miliardisui beni di consumo e di prima necessità in tutta la comunità. Se lo Stato continua a supportare gli imprenditori con misure adeguate e non più necessarie. L'impatto sulla società sarà evidente e le famiglie e i cittadini italiani ne godranno di benefici diretti e concreti. Pertanto, l'impegno: "Alice è per la promozione costante del trasporto sostenibile. Continuiamo a prendere un forte impegno e attendiamo con impazienza la rinascita die il rafforzamento di questi incentivi di base per continuare a sostenere la congestione stradale, evitando il rischio di incidenti ed emissioni contaminate. Evitare il grave rischio che milioni di veicoli pesanti tornino in autostrada. Negli ultimi 30 anni, le autostrade del mare hanno fatto cose buone e c'è un vero rischio di ritorno modale. I turni, in particolare. , Menziona una recente votazione sull'inclusione del trasporto marittimo nel sistema Ets. La sovratassazione, che rischia di causare un forte aumento dei costi per le compagnie di navigazione europee, ridurrà ulteriormente la loro competitività. Ha affermato Alice. Propone di posticipare l'introduzione del sistema ETS per il trasporto marittimo in programma oggi dal 2024 al 2028, chiedendo l'esenzione totale delle rotte che collegano autostrade marittime e isole. Sarai a rischio di camion in autostrada".

La tappa diAlice del tourdi ieri sera a Mandria vuole essere un incontro per discutere del ruolo centrale del Sud nello sviluppo e nella ripresa. fatto. Parleremo non solo di logistica e infrastrutture, ma anche di posti di lavoro, occupazione e deflusso di popolazione da sud a nord, soprattutto giovani. Con 1.900 aziende e imprese coinvolte, Grimaldi ha ricordato cheAlice ha registrato un fatturato totale di circa 52 miliardi di euro e 220.000 dipendenti. Quindi, come indica l'esistenza di questi primi, l'importanza del conflitto con il mondo del sistema politico, che ha finora attirato molta attenzione da parte degli addetti ai trasporti e alla logistica
.Tre tappe di Alice in un tour di sei ministri, sette tra il Vice Ministro e il Sottosegretario, il Vice Presidente della Camera di Commercio e molti altri importanti stakeholder

Valutare il grande potenziale di

Sud
Nel suo intervento il presidente Alice ha affermato: "Gli ultimi dati Istat sono
inflazione. Purtroppo era +8 % a giugno. L'aumento dei costi dei prodotti energetici e dei beni di prima necessità si fa sentire concretamente e quotidianamente, e la famiglia italiana è seria con meno consumi. D'altra parte, c'è un numero positivo diper l'occupazione, eè un aumento dell'occupazione del + 2,1% rispetto allo scorso anno, che equivale a 463.000 posti di lavoro, dove il Sudspicca positivamente del + 1,3%, rispetto alla media nazionale di + 0.6. "
Alis  ha lo scopo di aumentare il grande potenziale del sud, e ogni anno, Mandria è un momento importante per sottolineare ilnatura strategica della regione Rappresenta. , Grazie al suo collegamento intermodalee alla sua eccellenza imprenditoriale, è alla base del sistema economico meridionale. In quest'ottica, laStrategia Blu 2030, già recentemente approvata dalla Regione Puglia, già leader nella green economy, ha una visione dello sviluppo oceanico affrontando le sfide della crescita. I principali hub portuali dell'Adriatico meridionale e del Mar Ionio e della regione ZES ad essi collegata consentiranno anche la protezione dell'ambiente e l'innovazione nei sistemi produttivi, con notevole successo nella semplificazione e nell'attrarre nuovi investimenti.

ape Importanza della formazione
Condotta tra Alis Academy e ricerche relative a numerosi Istituti di Tecnologia, scuole, università e centri di formazione, tra cui: Attraverso una collaborazione continua, progetti di formazione e gestione testimonianza, ad esempio, ITS Logistica Puglia, che rappresenta un esempio nazionale di formazione per i giovani talenti impiegati nel nostro settore, è in realtà uno scopo e un risultato concreto. Ad oggi le aziende associate hanno svolto più di 600 stage in tutta Italia. , il 50% di essi sono nuovi contratti di lavoro e nuove assunzioni. Una logistica efficiente e moderna, infatti, è convinta che lo sviluppo delle competenze giovanili e la formazione continua dei lavoratori non possano essere ignorati e quindi, soprattutto nel nostro meraviglioso sud dell'impresa, governo e istituzioni formative, puntando a rafforzare ulteriormente questo effetto sinergico in mezzo, i nostri giovani trovano maggiore occupazione perché possiamo fermare il preoccupante deflusso di tanti giovani talenti e innalzare il livello occupazionale al Sud. Bisogna poter contare su opportunità e maggiori opportunità di crescita professionale.

Non c'è sostenibilità economica e ambientale senza sostenibilità sociale 
Inoltre, grazie ad Alice per il sociale, vorrei ricordare che l'associazione ha fatto un ottimo lavoro . Agire per l'inclusione, la coesione e la responsabilità per ridurre le disparità sociali e fornire un sostegno concreto ai più vulnerabili. Riteniamo infatti che la sostenibilità economica e ambientale non possa esistere senza la sostenibilità sociale.

Una rivista che promuove la cultura dei trasporti e della logistica
In conclusione, vorrei annunciare grandi novità su uno degli entusiasmanti progetti lanciati alcuni mesi fa. .. Alis Magazine è una rivista mensile ed è ora disponibile anche in edicola. Con la continua crescita di Alice Channel, un risultato importante che può diffondere ulteriormente la “cultura del trasporto e della logistica”. Questo dovrebbe essere sempre più riconosciuto e apprezzato, soprattutto per garantire un futuro più sicuro e sostenibile. Una nuova generazione. Ed è proprio loro che Alice crede sempre più nel rafforzamento del capitale umano e sta allargando i confini dell'azione associativa verso temi come la digitalizzazione, l'implementazione di nuove tecnologie e lo sviluppo di nuove competenze per la formazione. I giovani stanno diventando sempre più qualificati per soddisfare le nostre esigenze e opportunità di lavoro.