Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Allarme Covid sul lavoro: è necessaria anche la mascherina. Il tavolo del 30 giugno sarà deciso

Mask and Thermo Scanner (foto ANSA)

Descrive il luogo di lavoro come un possibile cluster. Quindi ti stufi del covid. Un nuovo aumento dei ricoveri, con una curva in crescita. Siamo quindi in attesa di una decisione sulla manutenzione delle mascherine al lavoro entro una settimana. Il 30 giugno è stato convocato il tavolo tra Ministero del Lavoro, Salute e Sviluppo Economico e Inail con le parti sociali per la firma del testo aggiornato del Protocollo sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro. Quadro normativo post-emergenza”.

VELOCITÀ - Allo stesso tempo, il Ministero del Lavoro non sottovaluta "l'esplosione di infezioni che è stata caratteristica delle ultime settimane". Il protocollo, tuttora in vigore, prevede nello specifico l'obbligo dell'uso delle mascherine in tutti i casi di condivisione dell'ambiente di lavoro. Agenas (Agenzia nazionale per i Servizi sanitari regionali ) ha aumentato di 1 punto percentuale i ricoveri nei reparti di area non essenziale rispetto a 4 giorni fa. Ho registrato quello che ho fatto. La saturazione al 23 giugno era dell'8% (l'occupazione intensiva era stabile al 2%). Crescita anche nei dati giornalieri del ministero della Salute: 5.873 ricoverati nei reparti ordinari, ovvero 341 in più rispetto a ieri. Il numero dei pazienti in rianimazione è 234, con un aumento di 7. Inoltre, il caso dovrebbe riprendersi nelle prossime settimane. Colpiti dal noto weekend, nelle ultime 24 ore si sono verificate circa la metà delle 24.747 persone di ieri, con 63 vittime, in aumento rispetto alle 44 di ieri. 100.959 batuffoli di cotone si sono comportati con un tasso positivo stabile del 24,5%.

SILERI-Il segretario alla Sanità Pierpaolo Sileri afferma che l'ondata attuale è "autolimitante, come qualsiasi altra ondata, nel senso che durerà ancora qualche settimana, e ovviamente volontà. Facciamolo. " Spegnere l'incendio". Al posto del caso "sottovalutato", ha detto il professor Fabrizio Pregliasco, "Prima o poi, Omicron lo farà per tutti noi. È un disastro perché il virus sfugge", ha detto. Colpisce anche chi è vaccinato "È vero che Omicron non crea una situazione così grave, ma c'è il rischio che il numero dei casi sottovalutati aumenti ulteriormente, circa 10 al giorno. Saranno tutti", dice. In mare». In Italia i certificati affermativi sono «almeno 600mila, ma in realtà raddoppiano e superano il milione», spiegano gli esperti. Gli esperti confermano la previsione del picco di luglio e ipotizzano che una nuova variante arrivi in ​​autunno.

Per Massimo Chicozzi, epidemiologo del Campus Biomedico di Roma, "Siamo in mezzo alle onde di Omicron 5, ma era prevedibile. Siamo nostri. Ho vissuto quello che avevo già vissuto in Portogallo prima "Dice che il picco arriva probabilmente in 3-4 settimane, seguito da un plateau e da un calo dei casi. «Il fatto che il virus si manifesti in estate dimostra che il Covid non è ancora arrivato allo stadio finale, poiché tutte le protezioni sono state sicuramente revocate», spiega Giorgio Palù, presidente della Farmacia Italiana (Aifa). Intanto, da un rapporto prodotto dal comitato Covid-19 dell'Accademia dei Linsey, presieduto dal premio Nobel Giorgio Parisi, è importante che il vaccino sconfigga gradualmente il virus ed eviti l'emergere di nuovi. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, deve essere equamente distribuito nel mondo, compresi i più poveri.