Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Allarme siccità Milano: il Comune chiude tutte le fontane

Continuano gli avvisi di siccità nel nostro Paese. Il comune di Milano ha emesso un'ordinanza che impone ai cittadini misure di riduzione dell'acqua. 

Siccità
Drought-Nanopress.it

Sindaco di Milano,Giuseppe SalanumeriOrdinanza volta a ridurre il consumo di acqua. Affrontare una grave emergenza siccità che ha colpito il nostro Paese nelle ultime settimane. Oltre al consumo personale, mira anche a ridurrele aree pubbliche.

Ordinanza del Sindaco di Milano

La Regione Lombardiha ufficialmente dichiarato l'emergenza idrica. Ciò continuerà fino al30 settembre 2022. In quest'ottica il Sindaco di MilanoGiuseppe Salaha concesso ai cittadini i consumi idrici sia peruso domesticoche per l'irrigazione di giardini e prati. Abbiamo emanato un'ordinanza che ne chiede la riduzione. ..

Inoltre, laregione Lombardiaannuncia una serie di misure volte a sopperire alla carenza idrica, tra cui la chiusura di tutte le fontane pubbliche.stopdell'irrigazione a pioggia di giardini e piante, fatta eccezione per l'irrigazione a goccia degli alberi. La fontanellarimarrà attiva per la disponibilità del pubblico, viste le alte temperature che si verificano in questo periodo.

Emergenze siccità in altre regioni italiane

VariRappresentanti diistituzioni nelle varieregioni italianeLa maggior parte deisono cittadini Contatti per ridurre consumi idrici alla luce della gravissimaemergenza siccitàche caratterizza il Paese.

fontane
Fountain-Nanopress.it

Ad esempio, in Toscana, Eugenio Giani, Regione Presidenziale Toscana Benché abbia annunciato che saranno presi seri provvedimenti per superare la siccità, i due bacinipiù importanti e importantidella regione sono ora ilLago di Bilancinoe. Si tratta del Lago di Montedoglio .. Almeno per ora, è sotto carico pesante e può resistere alla situazione. In

Emilia-Romagna, l'Autorità per le acqueAtersirha mostrato a vari sindaci le tipologie di ordinanze adottate per ridurre i consumi idrici. .. Si tratta essenzialmente di manutenzioni per migliorare la rete idrica, sensibilizzare l'opinione pubblica e ridurre le perdite d'acqua. 

La stessa cosa sta accadendo conFriuli Venezia Giulia, dove riduzioni forzate delle emissioni idriche e restrizioni sulle risorse idriche domestiche. 

Trentoha un problema disolidarietàcon le zone più colpite per ridurre i consumi idrici, ne è stata decisa l'introduzione. ..

Come sapete, finora gli avvisi di siccità stanno colpendo il centro. Più a nord, ciò non esclude l'imminente coinvolgimento delSud Italia.