Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Amadeus annuncia i nomi dei 22 Big di Sanremo 2023. Ecco chi ci sarà

È finita l'attesa per i nomi degli artisti che parteciperanno alla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big. Ad annunciarli, Amadeus, nel corso dell'edizione delle 13.30 del Tg1 di domenica 4 dicembre. 

This content can also be viewed on the site it originates from.

I primi  nomi annunciati dal conduttore sono stati quelli di Giorgia, gli Articolo 31, Elodie, Colapesce e Di Martino, Ariete, i Modà, Mara Sattei, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni e Leo Gassmann. Amadeus, poi, si è preso una pausa e ha svelato gli altri: Anna Oxa, Lazza, Tanani, Paola e Chiara, LDA, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma_Cose, Levante, Ultimo.

Una lista piena di cantanti che hanno fatto la storia del Festival, come Giorgia e Anna Oxa, ma anche ritorni inattesi, come quello di Paola e Chiara e quello dei Cugini di Campagna. «È stata una scelta difficile e complicata», ha commentato Amadeus, «Sono felicissimo di questi che chiamo i miei super ospiti. Ringrazio tutti per avermi fatto ascoltare più di una canzone, è stato un lavoro meraviglioso». 

Non sono però tutte qui le novità del Festival, che andrà in onda dal 7 all'11 febbraio. E riguarda i Giovani. A differenza di quanto accaduto nel 2022, saranno sei gli artisti di questa categoria che parteciperanno alla fase finale della kermesse. «L'anno scorso i giovani erano passati da due a tre, quest'anno saranno addirittura sei, mai accaduto, per un totale di ventotto canzoni in gara». I nomi che mancano usciranno dalla finalissima di Sanremo Giovani, in programma il prossimo 16 dicembre.